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Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: La mia Baby Speed

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrew ROCKSTAR Visualizza Messaggio
    che scarrico hai ordinato?
    Al regolatore che fine hai fatto fare?
    Ho preso il MASS Tromb Inox. Satinato non lo facevano, mi toccava prenderlo in titanio, ma non mi va di spendere 50€ in più per un cambiamento puramente estetico. Se mi stanca lucido lo satino.

    Si monta abbastanza alto (si attacca alle pedane passeggero come l'originale) ma mi faccio il collettore secondario su misura e lo monto basso tipo zard. per non perdere ai bassi che sono già penosi dovrò fare una chiocciola o una S ma tanto a me e a mio padre piace troppo testare/smanettare/saldare quindi farò almeno un paio di collettori, uno lungo e uno corto.
    Il regolatore è dietro al faro stop, all'aria fresca
    Ieri comunque l'ho testata per bene, sono partito da Vicenza e ho fatto Passo di San Antonio, Passo Crocedomini, Passo Mortirolo, Tirano, Bormio, Passo Gavia e Passo Tonale per un totale di 647km. La moto è più leggera e si sente!
    Ultima modifica di Grandauer; 04/07/2011 alle 15:18

  2. #2
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Ho preso il MASS Tromb Inox. Satinato non lo facevano, mi toccava prenderlo in titanio, ma non mi va di spendere 50€ in più per un cambiamento puramente estetico. Se mi stanca lucido lo satino.

    Si monta abbastanza alto (si attacca alle pedane passeggero come l'originale) ma mi faccio il collettore secondario su misura e lo monto basso tipo zard. per non perdere ai bassi che sono già penosi dovrò fare una chiocciola o una S ma tanto a me e a mio padre piace troppo testare/smanettare/saldare quindi farò almeno un paio di collettori, uno lungo e uno corto.
    Il regolatore è dietro al faro stop, all'aria fresca
    Ieri comunque l'ho testata per bene, sono partito da Vicenza e ho fatto Passo di San Antonio, Passo Crocedomini, Passo Mortirolo, Tirano, Bormio, Passo Gavia e Passo Tonale per un totale di 647km. La moto è più leggera e si sente!
    a quel punto perche non fare i collettori da zero?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    a quel punto perche non fare i collettori da zero?
    Perché per farli da zero ci vuole molto e devo fare parecchi calcoli. Inoltre, se li faccio da zero saranno 4 in 2 in 1 e non 4 in uno che stronca i bassi regimi. A proposito, siccome dovrò rimappare, mi sai dire se con tuneecu si può rimappare la centralina originale o occorre una centralina aggiuntiva?

    @maxdilella beh, la chiocciola è un giro a 360 gradi del collettore secondario che permette di allungare l'impianto di scarico. Uno scarico più è lungo e di diametro piccolo (entro certi limiti, non una cannuccia lunga 6 metri!) più aumenta la coppia ai bassi giri. Uno scarico corto e di grosso diametro favorisce gli alti regimi, sempre entro certi limiti.

  4. #4
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Perché per farli da zero ci vuole molto e devo fare parecchi calcoli. Inoltre, se li faccio da zero saranno 4 in 2 in 1 e non 4 in uno che stronca i bassi regimi. A proposito, siccome dovrò rimappare, mi sai dire se con tuneecu si può rimappare la centralina originale o occorre una centralina aggiuntiva?

    @maxdilella beh, la chiocciola è un giro a 360 gradi del collettore secondario che permette di allungare l'impianto di scarico. Uno scarico più è lungo e di diametro piccolo (entro certi limiti, non una cannuccia lunga 6 metri!) più aumenta la coppia ai bassi giri. Uno scarico corto e di grosso diametro favorisce gli alti regimi, sempre entro certi limiti.
    grazie

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