Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: db killer per tor?

TCP Rider L'avatar di SNOIZE
    Moto
    Scrambler 2012
    Ciao Giangi, grazie per I consigli!
    In realtà mi sono mosso proprio così, ho fatto foto e inoltrato le richieste. Visto che il foto di uscita è già troppo "stretto" (2,5 cm circa) mi hanno sconsigliato di mettere un dbkiller li. Proveremo quindi ad inserirlo nel foro di entrata trovando una soluzione. Loro mi hanno già inviato una loro idea, come dici ci saranno da fare dei piccoli fori per fissare il dbkiller, a questo punto immediatamente prima dell'innesto con il collettore. Ma essendoci poi i paracalore, non si vedrebbero nemmeno. Visto che parto per un viaggio di lavoro e non avrò bisogno della moto, gli manderò direttamente i terminali così potranno lavorare proprio "sul pezzo"! Saranno ovviamente dbkiller amovibili!!
    Il tutto anche grazie a Sam il Cinghio che mi sta aiutando passo passo!
    Una domanda vorrei farti.. Tu poi hai lasciato comunque la mappatura per scarichi aperti no?!?
    Grazie!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao Snoize...

Per ora ho lasciato la mappatura 2+2, i DB killer che sono generosi... nel senso che hanno un foro grande...
    Gli scarichi rimangono cmq infinitamente più aperti della versione originale...
    E' ovvio che per fare la corretta mappatura va misurato il rapporto stechiometrico, con sonda lambda wide... ho lo strumentino per misurare il rapporto e relativa sonda lambda wide... cmq per ora provo cosi... in estate monto lo strumentino e vediamo...

Ciao e buon lavoro

Moto
    Scrambler 2012
    Ciao Giangi,
    grazie per le preziose info.
    Mi terrai al corrente per quando proverai le rilevazioni con lo strumentinop?
    Grazie
    .."nothing seems much fun anymore to me"...

Moto
    Scrambler 2012
    Ciao Giangi, alla fine mi sono quasi convinto nel voler provare a fare questo Db killer. Nel mio caso dovrà essere inserito nel foro di entrata, anche tu li hai inseriti in quel punto?
    Con i fori di fissaggio del dbkiller (fatti sul terminale) come ti sei trovato? Problemi con il paracalore? Anche il tuo dbkiller è amovibile? Che soluzione ti ha trovato qualora volessi toglierlo (i fori)?
    La mia perplessità più grande adesso come adesso è l'eventuale necessità di una rimappatura( anche lui mi ha detto che potrebbe diventare un po' grassa..).
    Sarebbe eventualmente un problema risolvibile velocemente? Cioè, il conce che mi ha appena rimappato per le Tor, sarebbe in grado di trovare la mappatura giusta o hanno solamente mappatura già pre-impostate (come quella per TOR per capirci)???
    Grazie a chiunque saprà rispondermi, soprattutto su quest'ultimo quesito!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SNOIZE Visualizza Messaggio
    Ciao Giangi, alla fine mi sono quasi convinto nel voler provare a fare questo Db killer. Nel mio caso dovrà essere inserito nel foro di entrata, anche tu li hai inseriti in quel punto?
    Con i fori di fissaggio del dbkiller (fatti sul terminale) come ti sei trovato? Problemi con il paracalore? Anche il tuo dbkiller è amovibile? Che soluzione ti ha trovato qualora volessi toglierlo (i fori)?
    La mia perplessità più grande adesso come adesso è l'eventuale necessità di una rimappatura( anche lui mi ha detto che potrebbe diventare un po' grassa..).
    Sarebbe eventualmente un problema risolvibile velocemente? Cioè, il conce che mi ha appena rimappato per le Tor, sarebbe in grado di trovare la mappatura giusta o hanno solamente mappatura già pre-impostate (come quella per TOR per capirci)???
    Grazie a chiunque saprà rispondermi, soprattutto su quest'ultimo quesito!!
    Caro Snoize, com'è andata a finire?
    Grazie

Moto
    Scrambler 2012
    Ciao Flaccido, username fantastico
    Eh... alla fine come è finita?
    Alla fine è finita che mi sono tenuto il TOR così com'è, giocandoci un pò riesci a capire come passare più inosservato.
    Ci sono dei frangenti in cui ritengo sia ancora troppo rumoroso, per esempio quando giri in pieno centro o quando devi aprire per fare un sorpasso (visto che la Scramby proprio un fulmine non è).
    Pepi che poteva dare una mano/suggerimento non ha mai risposto ai miei messaggi privati, io in materia sono parecchio scarso e quindi ho desistito..
    Se riuscissi a cavarci un ragno da un buco tu..
    Io sto accarezzando l'idea di uno scarico basso per il momento..
    .."nothing seems much fun anymore to me"...

TCP Rider
    Grazie della risposta, Snoise: meglio tardi che mai.
    Anche io con i TOR giro "in incognito" in centro città, con numero di giri al limite del battito in testa. Però, una volta su strada, scateno una specie di organo Hammond!
    Non ho trovato alcuna soluzione - per il momento - nel forum circa DB killer specifici. Il problema per me più grave, poi, è che si dovrebbero comunque fissare con una vite trasversale: ma hai idea? io forare quelle belle bottigliette? Piuttosto - se li trovo - li fisso con le "molle giapponesi" alla griglia paracalore... ma bucare, mai!
    Avendo su un Dynojet2, ho trovato gradissimo beneficio (per la circolazione a filo di gas) montare un pignone da 17: la modifica è davvero elementare (basta apposita chiave a stella da 15€), e la risposta generale della moto è MOLTO migliorata. Intendo dire che la perdita di velocità e l'aumento consumo sono irrilevanti (non supero i 130-140, perché è una motina comunque ridicola!), ma il vantaggio in termini di guidabilità alle basse velocità è davvero sensibile! Infatti, secondo me, sul manovellismo a 270°, un piccolo accorciamento del rapporto finale rende il Traballero molto più fluido.
    Provare per credere!

TCP Rider L'avatar di zannak300
    Moto
    bmw nine t
    Ciao hai trovato beneficio col kit dynoget? La mia secondo me con i tor va meno, o perlomeno ha perso in allunga. Ho ingrassato la carburazione per eliminare gli scoppi ed ora gira molto bene e regolare ma mi pare muri prima che con le originali? L'ha mai notato nessuno?
    Grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234