ma sti benedetti corpi farfallati vanno riallineati e puliti così spesso? Io non avevo mai sentito questa cosa
SI
NO
ma sti benedetti corpi farfallati vanno riallineati e puliti così spesso? Io non avevo mai sentito questa cosa

Da quello che mi e' stato spiegato per quanto riguarda lo spegnimento della mia non e' questione di sporcizia,visto che la moto e' nuova,i corpi farfallati erano puliti, ma di sincronizzare la chiusura e riapertura e quindi di riallinearli in modo che quando passi da un nr elevato di giri ad un nr minimo si chiudano assieme e non in ritardo tra di loro e viceversa quando vai ad aprire il gas si aprano assieme........poi vi dico, non so se e' una cagata ma sta di fatto che non si e' ancora presentata la vecchia situation
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio
Guarda, per quanto riguarda il mio caso, il mecca non parlò mai di corpi sporchi, ma sempre di "non allineati". Dopo diversi tentativi poi a me li sostituirono completamente perchè non se ne veniva fuori.
POi leggendo questo forum pareva che questo "disallineamento" dipenda dalla sporcizia che vi si deposita, e dovuta, secondo alcuni meccanici, alla bassa qualità della benzina.
Oggi dopo circa 40 min trascorsi nel traffico sotto il sole (ero prossimo al suicidio) si è riproposto il problema spegnimento, giusto per rendere il tutto più piacevole! Da circa 4-5 giorni non si verificava...Ho parlato con il conce che mi ha detto che nessuno si era lamentato di questo problema ( evidentemente sono stato l'unico ad avere un gran culo)...in ogni caso lunedì la porterò e vedremo cosa dirà...
Sicuri che la causa siano corpi farfallati non allineati? (il bello è che non ci capisco una mazza)! Lo chiedo giusto per proporlo al conce come possibile soluzione sperando che risolva qualcosa e che almeno lui ci capisca qualcosa!!!
Io ancora non la ritiro ma mi sto quasi pentendo di averla comprata dopo la lettura di questo post....tristezza...sconforto....noooooooo
Sei pazzooooooooooo????????????!!!!!!!!!!!!
Stai tranquillo che non te ne pentirai assolutamente!!!!!!
Ti dico solo che ogni giorno cerco una scusa per uscire con la tigrotta...io sono contentissimo!!!
Riguardo a questo problema...non è il massimo ma non cambia il mio giudizio sulla moto!
Si vede che ancora non l'hai ritirata
Consiglioche ti do...invece di pensare di aver sbagliato acquisto...pressa il conce per fartela arrivare il prima possibile!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti. Sono un new entry (mi sono presentato ed accodato alla lista)
Oggi ero al TD e l'ho provata. Alla fine della prova ho parlato un po' con uno dei due addetti allo stad di triumph italia. Oggetto: gli spegnimenti ed il rumore di lattine nello scarico.
Spegnimenti: Ammettono il problema ovvero che a motore caldo a numero di giri basso possa spegnersi, MA a loro non sembra che abbia le dimensioni che sono emerse qui dentro, danno la colpa alla benzina italiana e comunque mi ha assicurato che entro una settimana Triumph rilascerà una nuova mappatura della centralina che farà si di alzare il minimo quando il motore è caldo. Piu' o meno è la stessa cosa che mi ha detto la concessionaria (Centro moto Lodi) la cui statistica è di un caso segnalato su 12 vendute.
Lattine (avevo letto se non sbaglio che qualcuno avesse ipotizzato che fosse un problema): E' proprio un rumore tipico dello scarico non un segnale di anomalia (tra l'altro a me piace anche)
Che dire ? Speriamo che sia così, per chi ha il problema e se lo veda risolvere e per chi non lo ha avuto e non lo veda apparire![]()