Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 15 di 48 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Volevo condividere con voi due conti che ho fatto.
    Piu' o meno tutti sappiamo che nei forum si sente sempre l'albero che cade e non la foresta che cresce, come è stato evidenziato in altri post. L'effetto generale che se ne trae dalla partecipazione in un forum, è si una maggior informazione, ma spesso questa dipinge una realtà che puo' apparire deformata.
    Premesso che mi spiace per coloro che soffrono del problema dello spegnimento ed io sono il primo a sperare di non soffrirne, mi sono fatto due conti dopo l'uscita dei dati di vendita della moto.

Ora. 1128 moto vendute, ed in questo forum ne sono "censite" 170 (mecciamoci anche quelle in arrivo) ovvero qui c'e' un campione pari al 15,07% del totale del circolante.

Coloro che hanno risposto al sondaggio degli spegnimenti sono 60 ovvero il 35,29% dei censiti ed il 5,32% dei possessori totali.

Di questi, quelli che hanno segnalato un problema persistente sono 23 ovvero il 2,04% del totale ed il 13,53% di quelli censiti qui.

Ora facendo i dovuti distinguo i numeri, danno un'immagine diversa della dimensione del problema. Spesso leggendo sembra che tutte o quasi abbiano questo o quel difetto, amplificato dal rimbalzarsi di post e treads.

Il Concessionario dove l'ho presa (notizia anche questa da prendere con le debite molle) mi ha riferito che su 12 moto vendute, 1 ha avuto problemi di spegnimento, ovvero, 8,33%, direi valore che sta tra il 2,04 del totale ed i 13,53 dei tigro8 qui dentro.

Con questo non vorrei banalizzare il problema di chi lo subisce, ma magari dare uno spunto di riflessione sull'immagine generale che spesso ci si fa leggendo i vari contributi in un forum.

A naso, direi che una su dieci soffre di questo problema, certo per chi è quell "uno" la cosa non è assolutamente trascurabile, però è un valore diverso dall'allarmismo che spesso traspare. O no ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Curiosamente leggevo su un altro forum di un tizio che ha provato 2 demo (standard e XC) ed entrambe erano afflitte dal problema

Al di là di tutto però hai ragione, non sono assolutamente rottami e non tutte sono afflitte dai problemi che, comunque, non mina l'affidabilità.

Però... è il medesimo problema che ha già afflitto la street (l'ho scritto qualche decina di post fa') e, sembra, prima della street la daytona (che però muove molti meno pezzi, quindi fa' meno clamore).

Ero interessato alla nuova tiger 800, ma non la prenderò in considerazione se non tra un annetto, quando -come è già successo per la street- avranno risolto quei problemucci da poco che tanto danno fastidio

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di FC82
    Moto
    Tiger 800 Abs Phantom Black/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    Volevo condividere con voi due conti che ho fatto.
    Piu' o meno tutti sappiamo che nei forum si sente sempre l'albero che cade e non la foresta che cresce, come è stato evidenziato in altri post. L'effetto generale che se ne trae dalla partecipazione in un forum, è si una maggior informazione, ma spesso questa dipinge una realtà che puo' apparire deformata.
    Premesso che mi spiace per coloro che soffrono del problema dello spegnimento ed io sono il primo a sperare di non soffrirne, mi sono fatto due conti dopo l'uscita dei dati di vendita della moto.

Ora. 1128 moto vendute, ed in questo forum ne sono "censite" 170 (mecciamoci anche quelle in arrivo) ovvero qui c'e' un campione pari al 15,07% del totale del circolante.

Coloro che hanno risposto al sondaggio degli spegnimenti sono 60 ovvero il 35,29% dei censiti ed il 5,32% dei possessori totali.

Di questi, quelli che hanno segnalato un problema persistente sono 23 ovvero il 2,04% del totale ed il 13,53% di quelli censiti qui.

Ora facendo i dovuti distinguo i numeri, danno un'immagine diversa della dimensione del problema. Spesso leggendo sembra che tutte o quasi abbiano questo o quel difetto, amplificato dal rimbalzarsi di post e treads.

Il Concessionario dove l'ho presa (notizia anche questa da prendere con le debite molle) mi ha riferito che su 12 moto vendute, 1 ha avuto problemi di spegnimento, ovvero, 8,33%, direi valore che sta tra il 2,04 del totale ed i 13,53 dei tigro8 qui dentro.

Con questo non vorrei banalizzare il problema di chi lo subisce, ma magari dare uno spunto di riflessione sull'immagine generale che spesso ci si fa leggendo i vari contributi in un forum.

A naso, direi che una su dieci soffre di questo problema, certo per chi è quell "uno" la cosa non è assolutamente trascurabile, però è un valore diverso dall'allarmismo che spesso traspare. O no ?

Scusami montaperti ma questo volta non condivido fino in fondo la tua riflessione!
    é vero che spesso nei forum si esagera e si va anche a cercare il pelo nell'uovo ma questa volta non credo sia proprio così!
    Il tuo ragionamento non regge nel momento in cui quando si fa un sondaggio è chiaro che si prende in esame un n.ro campione di moto...nel nostro caso sono (secondo il tuo calcolo) 170!
    Quindi noi dobbiamo ragionare su questo numero di tigeristi che hanno deciso di condividere pregi e difetti della nostra amata moto e non sul n.ro totale di moto vendute in Italia! Degli altri non si sa nulla...ma ragionando a campione al momento li dobbiamo escludere dal calcolo!
    Secondo sempre la tua previsione il 35% si è lamentato di questo problema...rappresenta 1 moto su 3!!!!!!!!!! Non è assolutamente poco!
    In più non parliamo di un problema veniale perchè ad alcuni è capitato che la moto si spegnesse anche in staccata, il che è pericoloso non poco!!
    Su questo argomento spero, invece, che l'attenzione sia sempre massima fino a quando la Triumph non definitivamente il problema!
    Ultimo appunto...i conce sono il mio punto di riferimento per qualunque problema...ma spesso di palle ne dicono!

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    non parliamo di un problema veniale perchè ad alcuni è capitato che la moto si spegnesse anche in staccata, il che è pericoloso non poco!!
    Su questo argomento spero, invece, che l'attenzione sia sempre massima fino a quando la Triumph non definitivamente il problema!
    Ultimo appunto...i conce sono il mio punto di riferimento per qualunque problema...ma spesso di palle ne dicono!
    straquoto la tua ultima osservazione

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Vorrei fare dei distinguo xché da alcuni possessori di Tiger (da me conosciuti in strada) e altri nel forum ci sono due diverse modalità di spegnimento: la prima, decisamente + pericolosa e destabilizzante, in marcia durante la scalata delle marce; la seconda in movimenti brevi (leggi manovre all'interno di un garage motore al minimo) l'unica cosa in comune il motore molto caldo.
    Secondo una “mia” personale considerazione è nella prima modalità quella in cui occorre veramente che la Triumph trovi un rapido rimedio prima che qualcuno si faccia male.
    Io credo di far parte della seconda modalità ma devo darmi delle colpe: il volermi muovere come il 1250 che avevo che senza dare gas spostava tranquillamente quasi 300 kg di moto senza spegnersi adesso adotto il sistema di stare sui 1500/2000 giri e giocare con la frizione quando manovro da fermo. Rimane il fatto che ogni tanto si spenga in partenza ma credo che dipenda sempre dalla poca manetta che metto.
    Comunque capisco chi si trova un difetto così evidente come lo spegnimento in movimento e le paure che si prendono oltre che un'inevitabile incavolatura...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Vorrei fare dei distinguo xché da alcuni possessori di Tiger (da me conosciuti in strada) e altri nel forum ci sono due diverse modalità di spegnimento: la prima, decisamente + pericolosa e destabilizzante, in marcia durante la scalata delle marce; la seconda in movimenti brevi (leggi manovre all'interno di un garage motore al minimo) l'unica cosa in comune il motore molto caldo.
    Secondo una “mia” personale considerazione è nella prima modalità quella in cui occorre veramente che la Triumph trovi un rapido rimedio prima che qualcuno si faccia male.
    Io credo di far parte della seconda modalità ma devo darmi delle colpe: il volermi muovere come il 1250 che avevo che senza dare gas spostava tranquillamente quasi 300 kg di moto senza spegnersi adesso adotto il sistema di stare sui 1500/2000 giri e giocare con la frizione quando manovro da fermo. Rimane il fatto che ogni tanto si spenga in partenza ma credo che dipenda sempre dalla poca manetta che metto.
    Comunque capisco chi si trova un difetto così evidente come lo spegnimento in movimento e le paure che si prendono oltre che un'inevitabile incavolatura...
    Non vorrei illuderti ma da come parli sembra che la tua moto non abbia alcun problema!
    Mi spiego meglio...io sono uno di quelli che ha il problema spegnimento e si è manifestato (per ora e mi gratto) nelle ripartenze...la dinamica è questa...ti fermi ed i giri scendono senza che tu faccia nulla a circa 500 per poi riposizionarsi sui 1000 (minimo)...se però inserisci la prima con frizione tirata e cominci ad accellerare per ripartire la moto si spegne di botto!
    Quello che voglio dire è che i 500 giri non li puoi raggiungere da solo...o la moto scende e quindi hai il problema oppure è solo una questione di abitudine alla nuova moto (frizione-gas) ed il problema non lo hai!
    Questo almeno è quello che ho capito dopo vari gg di discussione!
    Ciao!

Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    [..]
    @Fc82. Mi autoquoto per puntualizzare due cose. La prima, non banalizzo nè minimizzo il problema e tutti quelli che lo soffrono hanno la mia piena solidarietà (anche perchè magari tra 10 giorni potrei essere nella loro situazione..sgratt sgratt :-) ), vado in moto da 23 anni e un'idea di quali pericoli si corrano con problematiche simili mi sono note e sono tra quelli che tramite la concessionaria ed il Triunph day hanno segnalato all'azienda la presenza del problema.
    Sui numeri, se leggi bene, il 35,9 % è la percentuale, tra i censiti che hanno risposto al sondaggio mentre quelli che hanno segnalato anomalie è il 13,53% quindi come dicevo, piu' o meno uno su dieci. La cosa non significa che il problema debba andare sotto silenzio o non premere su Tr affinchè affronti la cosa, la mia riflessione puntava a seguire altri tread che puntavano a sdrammatizzare un quadro generale sulla moto che forse e dico forse appare a tinte piu' fosche di quel che sembra. Solo quello.
    Ultima modifica di montaperti; 06/07/2011 alle 10:55

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Rimane il fatto che Triumph ha ricevuto una segnalazione ufficiale, e sta provvedendo a trovare la soluzione. Il che significa comunque che è un difetto riscontrato.

Per me ci può stare dato che la moto è nuova e non è un restiling di nulla visto.

Moto
    @Fc82. Mi autoquoto per puntualizzare due cose. La prima, non banalizzo nè minimizzo il problema e tutti quelli che lo soffrono hanno la mia piena solidarietà (anche perchè magari tra 10 giorni potrei essere nella loro situazione..sgratt sgratt :-) ), vado in moto da 23 anni e un'idea di quali pericoli si corrano con problematiche simili mi sono note e sono tra quelli che tramite la concessionaria ed il Triunph day hanno segnalato all'azienda la presenza del problema.
    Sui numeri, se leggi bene, il 35,9 % è la percentuale, tra i censiti che hanno risposto al sondaggio mentre quelli che hanno segnalato anomalie è il 13,53% quindi come dicevo, piu' o meno uno su dieci. La cosa non significa che il problema debba andare sotto silenzio o non premere su Tr affinchè affronti la cosa, la mia riflessione puntava a seguire altri tread che puntavano a sdrammatizzare un quadro generale sulla moto che forse e dico forse appare a tinte piu' fosche di quel che sembra. Solo quello.

Scusami motaperti ma non mi è chiara una cosa...leggendo il sondaggio dice...24 ( 39,34%) hanno il problema mentre 37 (60,66%) non lo hanno! Allora io parto da questi dati e dico...quelli che hanno dato la disponibilità al sondaggio sono 61 e su questi ci dobbiamo basare...qui tacet neque negat neque utique fatetur! Quindi quelli che non si esprimono non possono essere calcolati nel nostro sondaggio perchè non sappiamo nè se hanno il problema nè se non lo hanno!
    Quindi io continuo ad affermare che dal nostro piccolo sondaggio la media che esce è 1 moto su 3! Sbaglio?
    In ogni caso quando dicevo che non si tratta di un problema veniale non intendevo riferirmi alle tue considerazioni ma facevo un discorso a carattere generale! Già ne abbiamo parlato e so che sei uno di quelli più attivo nel cercare una soluzione al problema!
    Motapè siamo dalla stessa parte!

Moto
    Interpretazione dei numeri a parte, hai ragione, siamo sulla stessa bar...Ehm.. moto

Pagina 15 di 48 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima