Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 16 di 48 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Mi risulta che TUTTI i marchi di moto e di auto soffrano di problemi di gioventù, posseggo una panda MJT del 2004 (primo tipo) e tutti i difetti che potevano uscire me li sono beccati, ve li devo elencare? Non credo, però credo che quando si ha alle spalle una casa SERIA ci si debba anche fidare, Triumph ha mandato direttamente dall'Inghilterra delle persone per questo problema, pare sia stato centrato nei corpi farfallati marchiati... keihin (quindi Jappo) visto e considerato che mi hanno contattato per lasciare la moto in officina appena ne saprò di più vi comunicherò il risultato. La cosa che mi incuriosisce è semmai COSA provoca il problema? Forse una partita difettosa? Visto che ad alcuni la moto va bene e ad altri no.... vedremo! Stay tuned ciao Paolip

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da FC82 Visualizza Messaggio
    Non vorrei illuderti ma da come parli sembra che la tua moto non abbia alcun problema!
    Mi spiego meglio...io sono uno di quelli che ha il problema spegnimento e si è manifestato (per ora e mi gratto) nelle ripartenze...la dinamica è questa...ti fermi ed i giri scendono senza che tu faccia nulla a circa 500 per poi riposizionarsi sui 1000 (minimo)...se però inserisci la prima con frizione tirata e cominci ad accellerare per ripartire la moto si spegne di botto!
    Quello che voglio dire è che i 500 giri non li puoi raggiungere da solo...o la moto scende e quindi hai il problema oppure è solo una questione di abitudine alla nuova moto (frizione-gas) ed il problema non lo hai!
    Questo almeno è quello che ho capito dopo vari gg di discussione!
    Ciao!
    Per adesso infatti non mi considero in quelli con il problema e spero sinceramente di continuare così. E' che volevo dire che capisco perfettamente l'incavolatura degli utenti che hanno questo problema e che spero presto venga risolto

TCP Rider L'avatar di Miglan
    Moto
    TIger 800, Street Twin 900, Street Scrambler.....e ora ricomprato una tiger 800 2011 :-)
    ho cercato l'info ma non l'ho trovata.
    ma nessuno ha provato ad alzare il minimo di 200/300 giri???!!!!

ovviamente è un paliativo finche non trovano una soluzione quelli della Triumph...

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Miglan Visualizza Messaggio
    ho cercato l'info ma non l'ho trovata.
    ma nessuno ha provato ad alzare il minimo di 200/300 giri???!!!!

ovviamente è un paliativo finche non trovano una soluzione quelli della Triumph...
    Spero di non dire un'emerita minchiata ma non si può toccare il minimo sui nuovi motori (era così anche sul Suzuki) si possono solo sistemare le mappature

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Spero di non dire un'emerita minchiata ma non si può toccare il minimo sui nuovi motori (era così anche sul Suzuki) si possono solo sistemare le mappature
    Confermo. Anche il conce mi ha detto che il minimo si regola via software...Altro che vite del minimo

TCP Rider L'avatar di Miglan
    Moto
    TIger 800, Street Twin 900, Street Scrambler.....e ora ricomprato una tiger 800 2011 :-)
    ....ok ok si vede che sono della vecchia scuola....

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Vorrei fare dei distinguo xché da alcuni possessori di Tiger (da me conosciuti in strada) e altri nel forum ci sono due diverse modalità di spegnimento: la prima, decisamente + pericolosa e destabilizzante, in marcia durante la scalata delle marce; la seconda in movimenti brevi (leggi manovre all'interno di un garage motore al minimo) l'unica cosa in comune il motore molto caldo.
    Secondo una “mia” personale considerazione è nella prima modalità quella in cui occorre veramente che la Triumph trovi un rapido rimedio prima che qualcuno si faccia male.
    Io credo di far parte della seconda modalità ma devo darmi delle colpe: il volermi muovere come il 1250 che avevo che senza dare gas spostava tranquillamente quasi 300 kg di moto senza spegnersi adesso adotto il sistema di stare sui 1500/2000 giri e giocare con la frizione quando manovro da fermo. Rimane il fatto che ogni tanto si spenga in partenza ma credo che dipenda sempre dalla poca manetta che metto.
    Comunque capisco chi si trova un difetto così evidente come lo spegnimento in movimento e le paure che si prendono oltre che un'inevitabile incavolatura...
    Quando avevo problemi di spegnimento col Day dapprima iniziarono a manifestarsi ai semafori nelle manovre a bassa velocità, poi in fase di scalata (sempre col minimo che scende, poi riaccendi subito dopo e si stabilizza). E vi assicuro che non è bella sensazione quando in ingresso di curva, a circa 120 all'ora scalando da 6 a 5 ti s'inchioda la moto. Io mi sono ritrovato in ginocchio sul serbatoio e non so ancora come cavolo sono rimasto in piedi, e per fortuna che la mia ragazza se la stava caricando un mio amico col transalp (le era venuto il culo quadrato) senno' chissà dove decollava.
    Seguo questa sezione perchè come già detto la moto in questione un po' mi stuzzica, ma possibile che i problemi siano sempre gli stessi? Se leggessi solo che si staccano plastiche (problema trascurabile), che fa un rumore particolare lo scarico (altro problema trascurabile), e così via, ci puo' stare, difetti di gioventu'. Però leggere che ancora 'sti cazzo di corpi farfallati diano questi problemi, gli stessi, e che ancora a qualcuno venga detto che si sporcano per la benzina... boh... cambiate fornitore, usatene degli altri, che ne so'... Poi che la soluzione sia cambiare scarico e mappatura, beh, se ho messo in conto già prima dell'acquisto di cambiarlo ok, ma di spendere altre 300 euro così magari non sta bene a tutti.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Per quello che mi riguarda la cosa importante e' che risolvano a tutti il problema alla fonte e che non ci piglino per il culo,io la tigrotta la ricomprerei non 10 ma 1000 volte per tutti i motivi che solo chi ce l'ha puo' capire, mi aspetto pero' da triumph un comportamento da casa seria che faccia i richiami se ci sono pezzi difettosi....alzare il minimo e' solo un palliativo a mio avviso
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Quando avevo problemi di spegnimento col Day dapprima iniziarono a manifestarsi ai semafori nelle manovre a bassa velocità, poi in fase di scalata (sempre col minimo che scende, poi riaccendi subito dopo e si stabilizza). E vi assicuro che non è bella sensazione quando in ingresso di curva, a circa 120 all'ora scalando da 6 a 5 ti s'inchioda la moto. Io mi sono ritrovato in ginocchio sul serbatoio e non so ancora come cavolo sono rimasto in piedi, e per fortuna che la mia ragazza se la stava caricando un mio amico col transalp (le era venuto il culo quadrato) senno' chissà dove decollava.
    Seguo questa sezione perchè come già detto la moto in questione un po' mi stuzzica, ma possibile che i problemi siano sempre gli stessi? Se leggessi solo che si staccano plastiche (problema trascurabile), che fa un rumore particolare lo scarico (altro problema trascurabile), e così via, ci puo' stare, difetti di gioventu'. Però leggere che ancora 'sti cazzo di corpi farfallati diano questi problemi, gli stessi, e che ancora a qualcuno venga detto che si sporcano per la benzina... boh... cambiate fornitore, usatene degli altri, che ne so'... Poi che la soluzione sia cambiare scarico e mappatura, beh, se ho messo in conto già prima dell'acquisto di cambiarlo ok, ma di spendere altre 300 euro così magari non sta bene a tutti.
    Il problema e' rilevante solo per un numero non altissimo di moto.Pur se talvolta viene riscontrato anche da altri,me compreso,la maggioranza di noi si sta godendo la motina.E son convinto che i peccati di gioventu' verranno risolti
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Poi che la soluzione sia cambiare scarico e mappatura, beh, se ho messo in conto già prima dell'acquisto di cambiarlo ok, ma di spendere altre 300 euro così magari non sta bene a tutti.
    purtroppo anche con Arrow e relativa mappa a ricominciato a spegnersi (5000km)

Pagina 16 di 48 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima