Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 18 di 48 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Non dico che non bisogna lamentarsi, però due cose vorrei scriverle...

Per prima cosa MOLTO conta dalla concessionaria che ci mette sopra le mani, purtroppo dopo 25 anni di moto ne ho viste e sentite di tutti i colori, e come "spesso" capita è difficile trovare le persone giuste che sappiano il fatto loro.

Seconda cosa importante la Triumph è al corrente di questo problema, OK se non è uscita ancora oggi una circolare che dica cosa e come fare è soltanto perchè stanno valutando il problema e vogliono essere sicuri che si possa risolvere a "colpo sicuro".

Ho lavorato per 6 anni in una concessionaria di auto Japponesi... e vi dico che i problemi li hanno tutti, più o meno grossi, ma TUTTI, a questo punto conta la serietà della casa nel venire incontro ai propri clienti, io rimango fiducioso.

saluti Paolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    ....3000 km la moto si spegne a caldo non vuole sentire ragioni....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800
    Ciao a tutti, dopo 4 mesi di dura attesa finalmente sabato ho ritirato la moto. Fatti a oggi 300 Km con svariati spegnimenti del motore!!!!! normalmente in fase di partenza o di inserimento della prima sempre a motore caldo, ho notato che prima dello spegnersi del motore si avvisa un CLAC accellerando o semplicemente scalando. La mia paura e che succeda durante un' inserimento alle rotonde!! se sei lento e ti si spegne sono cas....... per il resto io la ritengo un'ottimo mezzo.

TCP Rider L'avatar di waky75
    certo che dalla fabbrica le fanno uscire ancora senza il benche' minimo controllo... a me sembra veramente incredibile sta cosa..

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    A me si è spenta una sola volta in partenza ma non ho capito se era colpa mia o della moto..
    Comunque ora, quando giro in città e quindi sempre con il motore molto caldo, parto sempre facendo salire il motore verso i 2000g/min e sfrizionando leggermente...non sarà il massimo ma così non ha mai neppure accennato a spegnersi
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da MauBoi Visualizza Messaggio
    A me si è spenta una sola volta in partenza ma non ho capito se era colpa mia o della moto..
    Comunque ora, quando giro in città e quindi sempre con il motore molto caldo, parto sempre facendo salire il motore verso i 2000g/min e sfrizionando leggermente...non sarà il massimo ma così non ha mai neppure accennato a spegnersi
    Anche io faccio così però proprio per questo sfrizionare per non farla spegnere mi è successo un fattaccio: salitona con tornante stretto (molto stretto) + zavorrina: mi allargo per affrontarlo e mi trovo di fronte un'auto che scende sfioro il freno ant per poter correggere un po' la curva la moto (in 1a marcia) cala troppo di giri vado a sfrizionare e pof! si spegne la moto si piega e con la zavorrina che mi fa da pendolo va giù in terra... (mi si era già spenta su altri due tornanti uguali). Fortunatamente noi tutto bene solo piccoli lividi e la moto piccole graffiature (le protezioni hanno funzionato!!). TRE dico TRE volte stessa configurazione di strada e mi si spegne in 1a? O sono io che sono diventato impedito o la moto a caldo scende troppo di giri in ripartenza

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Anche io faccio così però proprio per questo sfrizionare per non farla spegnere mi è successo un fattaccio: salitona con tornante stretto (molto stretto) + zavorrina: mi allargo per affrontarlo e mi trovo di fronte un'auto che scende sfioro il freno ant per poter correggere un po' la curva la moto (in 1a marcia) cala troppo di giri vado a sfrizionare e pof! si spegne la moto si piega e con la zavorrina che mi fa da pendolo va giù in terra... (mi si era già spenta su altri due tornanti uguali). Fortunatamente noi tutto bene solo piccoli lividi e la moto piccole graffiature (le protezioni hanno funzionato!!). TRE dico TRE volte stessa configurazione di strada e mi si spegne in 1a? O sono io che sono diventato impedito o la moto a caldo scende troppo di giri in ripartenza
    Mi vergogno quasi a riperterlo, ma la mia non ha mai avuto il problema. Però il tuo caso tra quelli descritti in questa discussione che purtroppo non "termina" mai mi sembra molto grave. Come paventato da altri, si spegne mentre sei comunque in movimento, non in partenza da fermo e vai a finire per terra ! Rischi di farti male e comunque hai dei danni alla moto la cui riparazione costa !!!
    Non so veramente che pensare, anche se mi sono fatto l'idea che le tiger con problemi siano dovuti ad una incorretta messa a punto prima della consegna al cliente, da parte del venditore ...

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Come detto in altro post, mi sento molto fortunato ad avere un esemplare non affetto dal problema perche' leggendovi mi rendo conto che dev'essere una rottura di c......i immane e anche abbastanza pericoloso. Sono con voi e speriamo che Triumph si svegli prima che succeda qualcosa a qualcuno e parta qualche azione legale per qualche accadimento grave (sgrat sgrat cumulatvo con toccata di ferro carpiata)

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Ragazzi, io andrò a ritirarla, se tutto va bene entro venerdì, ma devo ammettere che mi sta venendo un'ansia da giganti.
    Pensavo di andare a fare il rodaggio sul san marco e sullo stelvio ma comincio a dubitare che sia la scelta migliore....

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io andrò a ritirarla, se tutto va bene entro venerdì, ma devo ammettere che mi sta venendo un'ansia da giganti.
    Pensavo di andare a fare il rodaggio sul san marco e sullo stelvio ma comincio a dubitare che sia la scelta migliore....
    Però tieni conto che molti utenti del forum (me compreso) non hanno avuto nessun problema ...
    Auguri e goditela, appena la prendi, e non farti prendere dall'ansia !

Pagina 18 di 48 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima