Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai notato questo effetto, sia a freddo che a caldo. All'avvio a freddo sento il regime del minimo più elevato, che si stabilizza ad un numero minore di giri nel giro di un minuto. A caldo, mi pare che il minimo rimanga comunque stabile.
    Prova a dare un colpo di gas da fermo (motore caldo) vedrai per un attimo che i giri al ritorno non si fermano sui 1100 ma vanno (un attimo eh!) sotto e poi risale per rimanere stabile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Prova a dare un colpo di gas da fermo (motore caldo) vedrai per un attimo che i giri al ritorno non si fermano sui 1100 ma vanno (un attimo eh!) sotto e poi risale per rimanere stabile
    Ok, al prossimo giro provo ...

TCP Rider L'avatar di fabiuccio
    Moto
    ex Tiger 800 XC - ora Ducati MTS 950
    Premetto che la mia non si è mai spenta; ho fatto la prova che dici tu.
    A moto molto calda, minimo a 1000 giri, se apro sale regolarmente e quando lascio scende, si ferma un attimo a 1100, e poi si rimette su 1000.
    Quindi fa il contrario della tua
    Aggiungo a titolo di informazione, che con la Versys, proprio per ovviare ad alcuni problemini di regolarità al minimo ed effetto on/off, avevo il minimo regolato a 1200/1300.
    Potresti provare ad alzarlo un pò, e vedere che succede.

Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Devo dire che per adesso gli spegnimenti sono ormai una rarità (ho cambiato un po' lo stile di guida). Probabilmente bisogna anche adattarsi al tipo di apertura gas. Per il resto tutto ok!

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Cambiare lo stile di guida un cavolo...non esiste che dopo un ora di viaggio o dopo una tirata si comporti così, domenica dopo 60 km, stop di un ora, subito appena accesa mi sono accorto che l'erogazione era irregolare...infatti ha cominciato a spegnersi ... non sono io che devo cambiare !

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    5500 km, immatricolata febbraio mai spenta

Nuovo TCP Rider
    Spenta una volta sola a 799 km e dopo una sosta di 15 minuti è ripartita senza problemi per una giornata dolomitica.
    Attualmente è sotto tagliando e stasera sentiamo cosa mi dicono

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Cambiare lo stile di guida un cavolo...non esiste che dopo un ora di viaggio o dopo una tirata si comporti così, domenica dopo 60 km, stop di un ora, subito appena accesa mi sono accorto che l'erogazione era irregolare...infatti ha cominciato a spegnersi ... non sono io che devo cambiare !
    Hai ragione da vendere!!! L'osservazione era rivolta a me: come ho già scritto e come è anche sotto il mio avatar la moto posseduta prima aveva una diversa erogazione da qui a cambiare un pochino l'apertura del gas. Quello che invece hai spiegato mi sembra tutta un'altra faccenda. Hai provato con l'autoadattamento della centralina immagino (quello di aspettare senza toccare il gas con motore al minimo -> aspettare la ventola -> e poi 15 min sempre al minino e senza toccare il gas).
    Se già hai fatto la procedura non ti resta che farti sentire per far sistemare questo problema o hai già fatto anche questo?

TCP Rider L'avatar di Lumak
    Moto
    Tiger 800 abs black
    In 300 km mi è successo solo una volta, a motore caldo e praticamente da fermo (stavo parcheggiando) con la prima inserita e frizione tirata. Poi mai più successo !
    Incrocio le dita !

TCP Rider
    Per adesso quello che ho notato è succede a motore molto caldo e nei movimenti lenti (garage) in ogni caso i giri scendono troppo rapidamente sotto i mille e sembra che nel momento della ripresa la centralina non dà l'impulso per farli rialzare in tempo. Da fermo i giri si attestano a 1000 o poco + se accelerate (in folle) vedrete l'aghetto scendere sotto i 1000 e questo non va bene. Ho risolto cambiando di poco lo stile di guida: quando parto do un poco di gas in + e ho regolato meglio la frizione.
    Quoto

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima