SI
NO
Premetto che la mia non si è mai spenta; ho fatto la prova che dici tu.
A moto molto calda, minimo a 1000 giri, se apro sale regolarmente e quando lascio scende, si ferma un attimo a 1100, e poi si rimette su 1000.
Quindi fa il contrario della tua
Aggiungo a titolo di informazione, che con la Versys, proprio per ovviare ad alcuni problemini di regolarità al minimo ed effetto on/off, avevo il minimo regolato a 1200/1300.
Potresti provare ad alzarlo un pò, e vedere che succede.


Devo dire che per adesso gli spegnimenti sono ormai una rarità (ho cambiato un po' lo stile di guida). Probabilmente bisogna anche adattarsi al tipo di apertura gas. Per il resto tutto ok!
Cambiare lo stile di guida un cavolo...non esiste che dopo un ora di viaggio o dopo una tirata si comporti così, domenica dopo 60 km, stop di un ora, subito appena accesa mi sono accorto che l'erogazione era irregolare...infatti ha cominciato a spegnersi ... non sono io che devo cambiare !
5500 km, immatricolata febbraio mai spenta
Spenta una volta sola a 799 km e dopo una sosta di 15 minuti è ripartita senza problemi per una giornata dolomitica.
Attualmente è sotto tagliando e stasera sentiamo cosa mi dicono


Hai ragione da vendere!!! L'osservazione era rivolta a me: come ho già scritto e come è anche sotto il mio avatar la moto posseduta prima aveva una diversa erogazione da qui a cambiare un pochino l'apertura del gas. Quello che invece hai spiegato mi sembra tutta un'altra faccenda. Hai provato con l'autoadattamento della centralina immagino (quello di aspettare senza toccare il gas con motore al minimo -> aspettare la ventola -> e poi 15 min sempre al minino e senza toccare il gas).
Se già hai fatto la procedura non ti resta che farti sentire per far sistemare questo problema o hai già fatto anche questo?
In 300 km mi è successo solo una volta, a motore caldo e praticamente da fermo (stavo parcheggiando) con la prima inserita e frizione tirata. Poi mai più successo !
Incrocio le dita !