Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 475

Discussione: Problema spegnimento Censimento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    A me devo dire che il problema spegnimento in partenza a caldo era dovuto ad una mia abitudine con Bandit 1250 che essendo una 4 cil (me lo ha spiegato il mio mecca che è uno veramente in gamba) aveva un motore definito “rotondo” la nostra tigrotta avendo una diversa tipologia (prima scoppiano 2 cil e poi 1 cil) tende nelle partenze ad aver bisogno di + gas e la frizione bisogna tenerla sotto controllo pena lo spegnimento e così dopo varie dimostrazioni del mio mecca adesso la mia moto ha smesso dispengersi nelle partenze anche in salita e a caldo meditate gente meditate

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    A me devo dire che il problema spegnimento in partenza a caldo era dovuto ad una mia abitudine con Bandit 1250 che essendo una 4 cil (me lo ha spiegato il mio mecca che è uno veramente in gamba) aveva un motore definito “rotondo” la nostra tigrotta avendo una diversa tipologia (prima scoppiano 2 cil e poi 1 cil) tende nelle partenze ad aver bisogno di + gas e la frizione bisogna tenerla sotto controllo pena lo spegnimento e così dopo varie dimostrazioni del mio mecca adesso la mia moto ha smesso dispengersi nelle partenze anche in salita e a caldo meditate gente meditate
    Scusa, ma io a 'ste cose non credo. Ci sta che uno debba prenderci la mano magari un pochino con una moto nuova, diversa dalla precedente, ma che bisogna sfrizionare per non spegnerla in partenza o in salita è diverso. Ho avuto un gsx1100r dell'89 di quinta mano che non si mai spento in partenza, mai. E così tutte le altre moto che ho avuto, eccetto che per il daytona.

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Scusa, ma io a 'ste cose non credo. Ci sta che uno debba prenderci la mano magari un pochino con una moto nuova, diversa dalla precedente, ma che bisogna sfrizionare per non spegnerla in partenza o in salita è diverso. Ho avuto un gsx1100r dell'89 di quinta mano che non si mai spento in partenza, mai. E così tutte le altre moto che ho avuto, eccetto che per il daytona.
    Mi si è spenta una volta, per mia "colpa". Non mi è mai più successo e non ho notato particolari comportamenti del 3 cilindri rispetto al 4 a cui ero abituato. Ed anche nelle partenze non mi sono mai posto troppi problemi ... L'unica cosa che faccio (ma perchè "so' tamarro dentro" ) è quella di dare un colpo d'acceratore in scalata, come ho sempre fatto con altre moto; ma solo perchè mi piace sentirla andare su di giri, sibilare e scampanellare ...

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Mi si è spenta una volta, per mia "colpa". Non mi è mai più successo e non ho notato particolari comportamenti del 3 cilindri rispetto al 4 a cui ero abituato. Ed anche nelle partenze non mi sono mai posto troppi problemi ... L'unica cosa che faccio (ma perchè "so' tamarro dentro" ) è quella di dare un colpo d'acceratore in scalata, come ho sempre fatto con altre moto; ma solo perchè mi piace sentirla andare su di giri, sibilare e scampanellare ...
    ...ma infatti e vai di doppietta ...lo faccio anch'io anche se non sempre

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    QUOTE=DogDrake;4954033]A me devo dire che il problema spegnimento in partenza a caldo era dovuto ad una mia abitudine con Bandit 1250 che essendo una 4 cil (me lo ha spiegato il mio mecca che è uno veramente in gamba) aveva un motore definito “rotondo” la nostra tigrotta avendo una diversa tipologia (prima scoppiano 2 cil e poi 1 cil) tende nelle partenze ad aver bisogno di + gas e la frizione bisogna tenerla sotto controllo pena lo spegnimento e così dopo varie dimostrazioni del mio mecca adesso la mia moto ha smesso dispengersi nelle partenze anche in salita e a caldo meditate gente meditate[/QUOTE]

non voglio offendere ne te ne il tuo mecca ma se il mio mi avesse detto che devo lavorare di frizione per partire gli avrei detto dove poteva andare.

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    QUOTE=Iago;4954033] non voglio offendere ne te ne il tuo mecca ma se il mio mi avesse detto che devo lavorare di frizione per partire gli avrei detto dove poteva andare.

Mi accodo al quote grande caxxata... anche perchè .. vabbè va lasciamo perdere......

Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Ops: Mi sono dimenticato di aggiungere che “nel mio caso”. Anche a me non era mai successo che mi si spegnesse una moto (tranne per che errore mio). Con la Tigrotta diciamo (sempre per me eh!) che bisogna essere + chirurgici nelle partenze e non ti perdona se parti un po' al di sotto della soglia dei 1000 giri cosa che non mi è mai accaduta nè con il 1250 nè con il 600 FZ. Mai accaduto lo spegnimento nelle scalate quello sì che è un vero difetto.

TCP Rider L'avatar di gingodirla
    Moto
    Tiger 800 abs my 2011
    Scusate ma qui le persone che dicono di avere il problema lo hanno riscontrato dopo anche qualche migliaio di km per cui non credo che con la moto appena presa sapessero guidarla di fino e man mano che percorrevano km siano diventate delle capre in sella o no?! Io ho fatto la prova della XC senza aver mai guidato prima un 3 cilindri e senza essere un fenomeno, anzi tuttaltro, e non ho riscontrato alcuna differenza in partenza dalle altre moto che ho guidato anzi direi che mi è sembrato di guidare una macchina per quanto poco gas dovevo dare, quindi evidentemente quella moto nel momento in cui l'ho provata non aveva il problema dello spegnimento.

Moto
    ok mi arrendo! Era solo un "mio" problema. Pace eh!

Pagina 31 di 42 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima