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Discussione: Problema spegnimento Censimento

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
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    A me devo dire che il problema spegnimento in partenza a caldo era dovuto ad una mia abitudine con Bandit 1250 che essendo una 4 cil (me lo ha spiegato il mio mecca che è uno veramente in gamba) aveva un motore definito “rotondo” la nostra tigrotta avendo una diversa tipologia (prima scoppiano 2 cil e poi 1 cil) tende nelle partenze ad aver bisogno di + gas e la frizione bisogna tenerla sotto controllo pena lo spegnimento e così dopo varie dimostrazioni del mio mecca adesso la mia moto ha smesso dispengersi nelle partenze anche in salita e a caldo meditate gente meditate

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
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    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    A me devo dire che il problema spegnimento in partenza a caldo era dovuto ad una mia abitudine con Bandit 1250 che essendo una 4 cil (me lo ha spiegato il mio mecca che è uno veramente in gamba) aveva un motore definito “rotondo” la nostra tigrotta avendo una diversa tipologia (prima scoppiano 2 cil e poi 1 cil) tende nelle partenze ad aver bisogno di + gas e la frizione bisogna tenerla sotto controllo pena lo spegnimento e così dopo varie dimostrazioni del mio mecca adesso la mia moto ha smesso dispengersi nelle partenze anche in salita e a caldo meditate gente meditate
    Scusa, ma io a 'ste cose non credo. Ci sta che uno debba prenderci la mano magari un pochino con una moto nuova, diversa dalla precedente, ma che bisogna sfrizionare per non spegnerla in partenza o in salita è diverso. Ho avuto un gsx1100r dell'89 di quinta mano che non si mai spento in partenza, mai. E così tutte le altre moto che ho avuto, eccetto che per il daytona.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
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    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
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    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Scusa, ma io a 'ste cose non credo. Ci sta che uno debba prenderci la mano magari un pochino con una moto nuova, diversa dalla precedente, ma che bisogna sfrizionare per non spegnerla in partenza o in salita è diverso. Ho avuto un gsx1100r dell'89 di quinta mano che non si mai spento in partenza, mai. E così tutte le altre moto che ho avuto, eccetto che per il daytona.
    Mi si è spenta una volta, per mia "colpa". Non mi è mai più successo e non ho notato particolari comportamenti del 3 cilindri rispetto al 4 a cui ero abituato. Ed anche nelle partenze non mi sono mai posto troppi problemi ... L'unica cosa che faccio (ma perchè "so' tamarro dentro" ) è quella di dare un colpo d'acceratore in scalata, come ho sempre fatto con altre moto; ma solo perchè mi piace sentirla andare su di giri, sibilare e scampanellare ...

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
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    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Mi si è spenta una volta, per mia "colpa". Non mi è mai più successo e non ho notato particolari comportamenti del 3 cilindri rispetto al 4 a cui ero abituato. Ed anche nelle partenze non mi sono mai posto troppi problemi ... L'unica cosa che faccio (ma perchè "so' tamarro dentro" ) è quella di dare un colpo d'acceratore in scalata, come ho sempre fatto con altre moto; ma solo perchè mi piace sentirla andare su di giri, sibilare e scampanellare ...
    ...ma infatti e vai di doppietta ...lo faccio anch'io anche se non sempre

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di waky75
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    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Scusa, ma io a 'ste cose non credo. Ci sta che uno debba prenderci la mano magari un pochino con una moto nuova, diversa dalla precedente, ma che bisogna sfrizionare per non spegnerla in partenza o in salita è diverso. Ho avuto un gsx1100r dell'89 di quinta mano che non si mai spento in partenza, mai. E così tutte le altre moto che ho avuto, eccetto che per il daytona.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Iago
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    QUOTE=DogDrake;4954033]A me devo dire che il problema spegnimento in partenza a caldo era dovuto ad una mia abitudine con Bandit 1250 che essendo una 4 cil (me lo ha spiegato il mio mecca che è uno veramente in gamba) aveva un motore definito “rotondo” la nostra tigrotta avendo una diversa tipologia (prima scoppiano 2 cil e poi 1 cil) tende nelle partenze ad aver bisogno di + gas e la frizione bisogna tenerla sotto controllo pena lo spegnimento e così dopo varie dimostrazioni del mio mecca adesso la mia moto ha smesso dispengersi nelle partenze anche in salita e a caldo meditate gente meditate[/QUOTE]

    non voglio offendere ne te ne il tuo mecca ma se il mio mi avesse detto che devo lavorare di frizione per partire gli avrei detto dove poteva andare.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di paolip
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    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    QUOTE=Iago;4954033] non voglio offendere ne te ne il tuo mecca ma se il mio mi avesse detto che devo lavorare di frizione per partire gli avrei detto dove poteva andare.


    Mi accodo al quote grande caxxata... anche perchè .. vabbè va lasciamo perdere......

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
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    Ops: Mi sono dimenticato di aggiungere che “nel mio caso”. Anche a me non era mai successo che mi si spegnesse una moto (tranne per che errore mio). Con la Tigrotta diciamo (sempre per me eh!) che bisogna essere + chirurgici nelle partenze e non ti perdona se parti un po' al di sotto della soglia dei 1000 giri cosa che non mi è mai accaduta nè con il 1250 nè con il 600 FZ. Mai accaduto lo spegnimento nelle scalate quello sì che è un vero difetto.

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di gingodirla
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    Scusate ma qui le persone che dicono di avere il problema lo hanno riscontrato dopo anche qualche migliaio di km per cui non credo che con la moto appena presa sapessero guidarla di fino e man mano che percorrevano km siano diventate delle capre in sella o no?! Io ho fatto la prova della XC senza aver mai guidato prima un 3 cilindri e senza essere un fenomeno, anzi tuttaltro, e non ho riscontrato alcuna differenza in partenza dalle altre moto che ho guidato anzi direi che mi è sembrato di guidare una macchina per quanto poco gas dovevo dare, quindi evidentemente quella moto nel momento in cui l'ho provata non aveva il problema dello spegnimento.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
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    ok mi arrendo! Era solo un "mio" problema. Pace eh!

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