SI
NO
Ciao ragazzi... siccome a settembre parto per un viaggio di 9-10.000 km ho cercato informazioni su "problemi noti" della tiger 800 xc e sono arrivato anche su questo forum. Ho trovato questo post:
Tiger 800 Quirks and Problems
che per me riassume tutte le informazioni di 3-4 ore di ricerche su google; lo giro anche a voi. siccome e' in inglese, ve lo sintetizzo per chi non lo capisse:
(da quello che ho capito io) molti hanno risolto facendo impostare le mappature per lo scarico arrow avendo pero' lo scarico normale e ripulendo/riallineando i corpi farfallati.
per censimento, io l'ho presa ad aprile (quindi modello 2011 con telaio grigio) ci ho fatto solo 1700 km e non ho avuto finora nessun problema.
attendo aggiornamenti sulla faccenda, il sito ufficiale triumph tace completamente a riguardo - cosa un po' fastidiosa imho.
ciau!
marco
Ultima modifica di marcolinux; 29/07/2011 alle 13:33
per me è solo questione di ingrassare la carburazione, che così come esce di fabbrica è veramente troppo magra per rispettare le caxxo di norme Euro3
Oggi andrò a provare la stradale però sinceramente mi frena parecchio all'acquisto questo assurdo problema dello spegnimento. Probabilmente se ci fosse una rotellina per regolare il minimo come sulla ben più economica Versys in mio possesso il problema non sarebbe così pesante almeno secondo me![]()
Io avevo il telaio grigio. Da quando l'ho verniciato di nero il problema spegnimento è del tutto scomparso.
Sto pensando ora di mettere degli adesivi Triumph sullo scarico: mi ha detto il concessionario che questo consentirà di aumentare la potenza di circa 12 cavalli.

Ultima modifica di esteduca; 29/07/2011 alle 15:48 Motivo: UnionePost automatica
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!