è la parola "frequente" del titolo che trae in inganno. E' come uno che tromba una volta ogni sei mesi e sotiene che tromba frequentemente.
SI
NO
è la parola "frequente" del titolo che trae in inganno. E' come uno che tromba una volta ogni sei mesi e sotiene che tromba frequentemente.
Ciao ragazzi,vi seguo da un paio di mesi regolarmente e vi faccio i miei complimenti perche' siete un bel gruppo perdipiu' anche' decisamente attivo es. ( Hugger).Recentemete ho provato un Tiger 800 stradale.
1) la prima vota giretto di circa 20' da solo moto perfetta quasi tutto ok, soloun po' di calore zona inguine.
2) la seconda volta , giretto piu' significativo 2h circa. la moto mi e' stata consegnata appena rimappata ,il meccanico mi dice guarda che e' un po' scorbutica in basso.
???? Prendo la moto ,la moglie e vado... tra i 2000 e 2500 giri un fastidiosissimo buco di erogazione ( sembrava che alla moto non arrivasse benzina) ,comunque faccio un po' di Km ,poi decido di rientrare al concessionario,sono fermo proprio davanti al conce con motore al minimo faccio passare un auto,cerco di ripartire appena cerco di girare la 'manetta' pif la moto si spegne boh!!! .Poi parlo con il meccanico il quale mi dice che alla moto non era stata fatta la magica procedura dei 13' per non farmi attendere. va be' fammo sta' procedura poi risalgo in sella ,motore caldo ,ventola iin azione, ripartenze ma tutto e' ok,sparito anche il buco tra i 2000 e 2500 giri. Fantastica ,ci voleva solo un po' piu' di cura eattenzione!!!
Giusto per precisare...il sondaggio parla di "frequenza" nello spegnimento non in assoluto ma quando la moto è "calda"! Se la usi in autostrada non avrai mai il problema...lo stesso se giri per la città e ti fermi ogni 15-20 min...la moto si raffredda ed il problema è come se non lo avessi!
Lo spegnimento a caldo si presenta quando la moto diventa "semi-rovente" dopo 30-40 min di traffico e parte di tutto...dalla ventola al pompiere con l'estintore...ed i giri a folle comiciano a scendere sotto i 1000!!!!!!
In questa "particolare situazione a caldo" la moto presenta questo problema!!!
Anche a me in tutto sarà capitato 3-4 volte in 2500 km ma "molto spesso" quando mi trovo nella predetta situazione!
Quindi il problema "spegnimento a caldo" colpisce anche la mia tigrotta e ho votato "si"! Anzi quando sento che si sta surriscaldando troppo e vedo scendere i giri sotto i 1000 mi fermo 5 min...la faccio raffreddare... e poi riparto...proprio perchè credo che sia un problema "particolarmente pericoloso"!
neanche ha me mai successo di spegnersi, con 3100 km all'attivo, piu che altro mi si spegne ma per mie sbagli ma mai per altri motivi


Sembra che siamo in troppi a “sbagliare”...scusa anche io credevo di essere io che sbagliavo e invece viene fuori che molti usano la moto alla vecchia maniera invece con la tigrotta bisogna un po' giocare di gas frizione per impedire di spegnersi nelle ripartenze a caldo.
A questo proposito ti volevo avvertire che ci sono scuole di pensiero diverse...
Io provenivo da un 4cil e non mi era mai accaduto con la tigrotta abbastanza spesso fino a quando (dimostrazione a vista) il mecca mi ha fatto vedere la giusta procedura per questo 3cil che è e rimane un'ottima moto ma da prenderci la mano...![]()
oggi anche me ha iniziato a spegnersi la moto tirato la frizione non tiene il minimo,come mi aveva fatto la street.
TCP Rider
12/08/2011
Ho aggiunto al pieno un additivo della STP "Pulitore Iniettori Benzina", come avevo letto sul forum nella sezione che tratta dei "consigli tecnici". Nella circostanza era stato utilizzato un prodotto simile per pulire i corpi farfallati dopo la regolazione e manutenzione.
La Confezione che ho preso è quella nera, l'ho trovata all'Ipercoop, dietro c'è scritto che riesce addirittura a regolarizzare il minimo e risolvere i problemi di spegnimento....allora ho pensato....proviamo anche questa soluzione....
Ho fatto un paio di giri uno da 150 e l'altro da 100 Km il minimo si è regolarizzato e la moto non si è mai spenta, consiglierei di testare questo prodotto a chi si è presentato l'inconveniente, in attesa che la Triumph risolva il problema....
Ultima modifica di ultimo148; 12/08/2011 alle 08:43

a me lo faceva la mia speed 02 sostituito la il motorino della "valvola pass pass" e problema risolto...i sisntomi erano che se davo una sgassata e rilasciavo i gas una volta raggiunto il minimo non lo reggeva e si spengeva, mentre se la "accompagnavo" con il gas tutto ok...ma nella guida era anche pericoloso perchè si spengeva e mi ritrovavo a motore spento a rilasciare la frizione e la ruota che inchiodava...BRUTTA SENSAZIONE...
Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!