Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    51 47.66%
  • NO

    56 52.34%
Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da superciapoman Visualizza Messaggio
    Successo più e più volte, anche a me.
    Verifiche centralina, nuove mappature ma sistematicamente si spegne.
    Sono molto deluso anche perchè sto pagando (10.000,00 euro non son pochi) una moto che non mi sto godendo, sono più le volte che è dal concessionario che le altre.
    Sono deluso e moooolto arrabbiato.
    .
    il tuo discorso non fà una piega!!!!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider L'avatar di esteduca
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Ferrara
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Messaggi
    833
    Il conce interrogato su questa cosa oggi mi ha detto che hanno disposizioni dalla casa madre di ricalibrare le valvole al primo tagliando, a prescindere che il difetto si sia manifestato o meno.

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Il conce interrogato su questa cosa oggi mi ha detto che hanno disposizioni dalla casa madre di ricalibrare le valvole al primo tagliando, a prescindere che il difetto si sia manifestato o meno.
    ogni volta ne esce una nuova

    se andiamo avanti così chissà che verrà fuori........

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    comunque quella delle valvole potrebbe non essere una cazzata: le prime cross/enduro 4t di più o meno 10 anni fa a motore molto caldo faticavano a tenere il minimo e in caso di spegnimento a caldo difficilmente ripartivano, se non dopo tantissime pedalate e relative bestemmie. Il problema per molti era proprio la dilatazione termica dei materiali, specialmente nella zona delle valvole. Per l'avviamento a caldo il problema fu risolto con il classico alzavalvole a cavetto.
    Quindi il discorso potrebbe tornare... Mi sembra alquanto strano che il software di una centralina non faccia tenere il minimo solo a caldo e solo su certi esemplari. Se il problema fosse veramente un bug del software si manifesterebbe su tutte le moto

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di waky75
    Data Registrazione
    20/04/11
    Messaggi
    474
    infatti i problemi di spegnimento non sono tutti uguali. ad alcuni sembra smagrare al minimo (provocando irregolarita' e a volte spegnimenti anche in scalata) ad altri dal minimo se si pizzica l'acceleratore la cosa viene maldigestita

  7. #86
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/11
    Località
    cattolica
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    25
    il meccanico: "Colpa della benzina italiana...x via del numero di ottani...solo da noi succede!
    Comunque in triumph stanno lavorando x risolvere il problema, vedrai che la prox settimana dovrebbe arrivare un aggiornamento sw x la centralina!"

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di waky75
    Data Registrazione
    20/04/11
    Messaggi
    474
    Citazione Originariamente Scritto da john84 Visualizza Messaggio
    il meccanico: "Colpa della benzina italiana...x via del numero di ottani...solo da noi succede!
    Comunque in triumph stanno lavorando x risolvere il problema, vedrai che la prox settimana dovrebbe arrivare un aggiornamento sw x la centralina!"
    ho dei seri dubbi e "il meccanico" si attacca a scuse poco convincenti... io abito a Lisbona (Portogallo) e la situazione é la medesima. Stessa identica cosa avviene in UK e USA

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    che non dicano minchiate, la benzina verde a 95 ottani è la stessa ovunque. A questo punto sarebbe interessante fare degli esperimenti con la v-power o roba simile, ma a me sanno tanto di solo marketing queste benzine "miracolose"

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Ragazzi a me non lo fa piu' da quando mi ha regolato i corpi farfallati riallineandoli e rimettendo la mappatura originale visto che con l'aggiornamento era peggiorato il tutto.......spegnendosi da calda quasi ad ogni rotonda.
    Considerate che ho gia' fatto 500 km.....la moto va bene e 0 spegnimenti , come ho gia' spiegato forse e' leggermente meno aggressiva per via della mappatura meno grassa
    Io non la faccio piu' toccare per ora e vediamo, ma sa questo punto sono fiducioso, fatevi regolare i corpi farfallati riallineando quello destro e quello sinistro, il centrale e' fisso-
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  11. #90
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,519
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    ho dei seri dubbi e "il meccanico" si attacca a scuse poco convincenti... io abito a Lisbona (Portogallo) e la situazione é la medesima. Stessa identica cosa avviene in UK e USA
    Ma dai ? Eppure è da un paio di anni che alcuni meccanici Triumph dicono 'sta CAGATA; andate a cercare quanti thread nella sezione street, daytona ci sono riguardo agli spegnimenti dovuti ai corpi farfallati sporchi (ci son passato anch'io) e quanti meccanici hanno dato questa risposta. Ma per favore...
    Ultima modifica di Mastroragno; 01/07/2011 alle 19:48

Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo problema spegnimento
    Di combo77 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30/04/2011, 19:11
  2. Problema spegnimento speed 955
    Di Zarnik nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 21:03
  3. problema spegnimento
    Di cencio75 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/10/2009, 10:38
  4. Problema spegnimento moto
    Di pinna nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 11:27
  5. problema di spegnimento
    Di as4 nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/10/2008, 20:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •