Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Citazione Originariamente Scritto da superciapoman Visualizza Messaggio
    Successo più e più volte, anche a me.
    Verifiche centralina, nuove mappature ma sistematicamente si spegne.
    Sono molto deluso anche perchè sto pagando (10.000,00 euro non son pochi) una moto che non mi sto godendo, sono più le volte che è dal concessionario che le altre.
    Sono deluso e moooolto arrabbiato.
    .
    il tuo discorso non fà una piega!!!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Il conce interrogato su questa cosa oggi mi ha detto che hanno disposizioni dalla casa madre di ricalibrare le valvole al primo tagliando, a prescindere che il difetto si sia manifestato o meno.

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Il conce interrogato su questa cosa oggi mi ha detto che hanno disposizioni dalla casa madre di ricalibrare le valvole al primo tagliando, a prescindere che il difetto si sia manifestato o meno.
    ogni volta ne esce una nuova

se andiamo avanti così chissà che verrà fuori........

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    comunque quella delle valvole potrebbe non essere una cazzata: le prime cross/enduro 4t di più o meno 10 anni fa a motore molto caldo faticavano a tenere il minimo e in caso di spegnimento a caldo difficilmente ripartivano, se non dopo tantissime pedalate e relative bestemmie. Il problema per molti era proprio la dilatazione termica dei materiali, specialmente nella zona delle valvole. Per l'avviamento a caldo il problema fu risolto con il classico alzavalvole a cavetto.
    Quindi il discorso potrebbe tornare... Mi sembra alquanto strano che il software di una centralina non faccia tenere il minimo solo a caldo e solo su certi esemplari. Se il problema fosse veramente un bug del software si manifesterebbe su tutte le moto

TCP Rider L'avatar di waky75
    infatti i problemi di spegnimento non sono tutti uguali. ad alcuni sembra smagrare al minimo (provocando irregolarita' e a volte spegnimenti anche in scalata) ad altri dal minimo se si pizzica l'acceleratore la cosa viene maldigestita

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    il meccanico: "Colpa della benzina italiana...x via del numero di ottani...solo da noi succede!
    Comunque in triumph stanno lavorando x risolvere il problema, vedrai che la prox settimana dovrebbe arrivare un aggiornamento sw x la centralina!"

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da john84 Visualizza Messaggio
    il meccanico: "Colpa della benzina italiana...x via del numero di ottani...solo da noi succede!
    Comunque in triumph stanno lavorando x risolvere il problema, vedrai che la prox settimana dovrebbe arrivare un aggiornamento sw x la centralina!"
    ho dei seri dubbi e "il meccanico" si attacca a scuse poco convincenti... io abito a Lisbona (Portogallo) e la situazione é la medesima. Stessa identica cosa avviene in UK e USA

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    che non dicano minchiate, la benzina verde a 95 ottani è la stessa ovunque. A questo punto sarebbe interessante fare degli esperimenti con la v-power o roba simile, ma a me sanno tanto di solo marketing queste benzine "miracolose"

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Ragazzi a me non lo fa piu' da quando mi ha regolato i corpi farfallati riallineandoli e rimettendo la mappatura originale visto che con l'aggiornamento era peggiorato il tutto.......spegnendosi da calda quasi ad ogni rotonda.
    Considerate che ho gia' fatto 500 km.....la moto va bene e 0 spegnimenti , come ho gia' spiegato forse e' leggermente meno aggressiva per via della mappatura meno grassa
    Io non la faccio piu' toccare per ora e vediamo, ma sa questo punto sono fiducioso, fatevi regolare i corpi farfallati riallineando quello destro e quello sinistro, il centrale e' fisso-
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da waky75 Visualizza Messaggio
    ho dei seri dubbi e "il meccanico" si attacca a scuse poco convincenti... io abito a Lisbona (Portogallo) e la situazione é la medesima. Stessa identica cosa avviene in UK e USA
    Ma dai ? Eppure è da un paio di anni che alcuni meccanici Triumph dicono 'sta CAGATA; andate a cercare quanti thread nella sezione street, daytona ci sono riguardo agli spegnimenti dovuti ai corpi farfallati sporchi (ci son passato anch'io) e quanti meccanici hanno dato questa risposta. Ma per favore...
    Ultima modifica di Mastroragno; 01/07/2011 alle 19:48

Pagina 9 di 48 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima