SI
NO

Il conce interrogato su questa cosa oggi mi ha detto che hanno disposizioni dalla casa madre di ricalibrare le valvole al primo tagliando, a prescindere che il difetto si sia manifestato o meno.
comunque quella delle valvole potrebbe non essere una cazzata: le prime cross/enduro 4t di più o meno 10 anni fa a motore molto caldo faticavano a tenere il minimo e in caso di spegnimento a caldo difficilmente ripartivano, se non dopo tantissime pedalate e relative bestemmie. Il problema per molti era proprio la dilatazione termica dei materiali, specialmente nella zona delle valvole. Per l'avviamento a caldo il problema fu risolto con il classico alzavalvole a cavetto.
Quindi il discorso potrebbe tornare... Mi sembra alquanto strano che il software di una centralina non faccia tenere il minimo solo a caldo e solo su certi esemplari. Se il problema fosse veramente un bug del software si manifesterebbe su tutte le moto
infatti i problemi di spegnimento non sono tutti uguali. ad alcuni sembra smagrare al minimo (provocando irregolarita' e a volte spegnimenti anche in scalata) ad altri dal minimo se si pizzica l'acceleratore la cosa viene maldigestita
il meccanico: "Colpa della benzina italiana...x via del numero di ottani...solo da noi succede!
Comunque in triumph stanno lavorando x risolvere il problema, vedrai che la prox settimana dovrebbe arrivare un aggiornamento sw x la centralina!"
![]()
che non dicano minchiate, la benzina verde a 95 ottani è la stessa ovunque. A questo punto sarebbe interessante fare degli esperimenti con la v-power o roba simile, ma a me sanno tanto di solo marketing queste benzine "miracolose"

Ragazzi a me non lo fa piu' da quando mi ha regolato i corpi farfallati riallineandoli e rimettendo la mappatura originale visto che con l'aggiornamento era peggiorato il tutto.......spegnendosi da calda quasi ad ogni rotonda.
Considerate che ho gia' fatto 500 km.....la moto va bene e 0 spegnimenti , come ho gia' spiegato forse e' leggermente meno aggressiva per via della mappatura meno grassa
Io non la faccio piu' toccare per ora e vediamo, ma sa questo punto sono fiducioso, fatevi regolare i corpi farfallati riallineando quello destro e quello sinistro, il centrale e' fisso-
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio
Ma dai? Eppure è da un paio di anni che alcuni meccanici Triumph dicono 'sta CAGATA; andate a cercare quanti thread nella sezione street, daytona ci sono riguardo agli spegnimenti dovuti ai corpi farfallati sporchi (ci son passato anch'io) e quanti meccanici hanno dato questa risposta. Ma per favore...
Ultima modifica di Mastroragno; 01/07/2011 alle 19:48