Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Motogiro d'Italia con la Tigrotta.

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)

Motogiro d'Italia con la Tigrotta.

Tornato da tre giorni. Prima che tutto diventi un ricordo lontano, tradito dalla schifosa routine del lavoro vorrei condividere la mia gioia.
    4300km di estasi pura. 15 giorni, dalla Toscana alla Romagna, da nord a Sud, compreso il giro completo della Sicilia.
    Solo statali, provinciali e regionali. Che strade direi!
    Le mie tappe: Orbetello - Sorrento - Tropea - Pozzallo (Pausa di tre giorni in cui ho preso il traghetto per ricongiungermi a Malta con la mia compagna) - Trapani - Terme Vigliatore - Cariati - Marina di Lizzano - Mola di Bari - Giulianova.

Soste obbligate a Chalet Raticosa sotto la pioggia, il ristorante sul Giogo in mezzo alla nebbia, Firenze, le colline del Chianti, Volterra, Pompei, gita sul Vesuvio, Amalfi e Positano, La valle dei templi ad Agrigento, le saline di Trapani, Erice meravigliosa, Cinisi, Otranto, Ostuni, Orbetello.

Le statali italiane, per gran parte, sono disegnate per sognare. In alcuni tratti ti fan pentire di non aver preso l'autostrada, ma sono pochi. La gran parte del tempo invece, ti fanno assaggiare una Italia fatta di bella gente, bellissime donne, persone cordiali che curiose ti chiedono del tuo cavallo con ammirazione ed anche un po' di compatimento, come se fossi un pazzo in giro per lo stivale.
    Arrivi in moto e tutti sono ben disposti, sei sudato da fare schifo e vestito in maniera non adeguata alla stagione vacanziera, ma hai quell'aspetto da cavaliere errante che tanto affascina. Ti offrono il posto in garage, perchè la moto va protetta. Ti chiedono di te, "da Ferrara fin qui in moto?", una birra, due chiacchiere e poi di corsa a dormire perchè domani è un'altra cavalcata.

La moto, la mia moto, non mi ha tradito. Mai un momento.
    Anzi! santo ABS che a Gela mi ha salvato da una caduta sicura a causa di una mia distrazione e di una automobile troppo indecisa.
    E' una moto progettata per le salite, per i passi tutti curve con quella terza marcia che ha un tiro fantastico. La costiera amalfitana fatta di mattina presto in solitaria sulla tigrotta ha dell'incredibile. Ogni angolo è un "wow", "momama", "mofiga" dentro al casco, tra te e te.

A breve scriverò un report più dettagliato perchè i 150anni di unità d'Italia non sono una cosa che capita tutti gli anni..

La moto è quella giusta, per me, e sono già pronto a ripartire.
    Ultima modifica di esteduca; 27/08/2011 alle 17:34
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Bellissimo giro.La Costiera Amalfitana:Ecchetelodicoaffare
    .Ma l'Italia tutta e' continuo susseguirsi di colline,saliscendi,curve meravigliose,paesaggi marini,laghi.Un vero Paradiso per i motociclisti
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Bellissimo giro.La Costiera Amalfitana:Ecchetelodicoaffare
    .Ma l'Italia tutta e' continuo susseguirsi di colline,saliscendi,curve meravigliose,paesaggi marini,laghi.Un vero Paradiso per i motociclisti
    Oserei dire che anche gli Italiani,sono speciali, e se sei in moto un riguardo direi extra.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Oserei dire che anche gli Italiani,sono speciali, e se sei in moto un riguardo direi extra.
    Lo so,non si puo' avere tutto nella vita!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Grande giro, io lo feci partendo da Milano, ripercorrendo tutte le strade della guida "L'Italia In Moto!" e totalizzando 12.000km in un mese. Uno dei più bei viaggi della mia vita e di posti all'estero ne ho girati in moto:-)
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Se si considera che un anno fa non avevo la patente A3 direi che è stato un inizio meraviglioso.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Da cio' che hai scritto traspare gioia e contentezza per come hai vissuto la tua vacanza...Santa Tigrotta!!! Comunque complimenti, bellissimo itinerario!

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Una introduzione al tuo viaggio di tutto rispetto. Aspettiamo racconto e foto !
    Ti invidio ! :-)