Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    51 47.66%
  • NO

    56 52.34%
Pagina 4 di 48 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di paolip
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    Varese
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Messaggi
    410
    Ciao dog la procedura non l'ho ancora fatta. Appena potrò la farò.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Ciao dog la procedura non l'ho ancora fatta. Appena potrò la farò.
    Ok! Io l'ho fatta dopo il terzo spegnimento (da solo) e (sgratt! sgratt!) è andato tutto molto meglio

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Miglan
    Data Registrazione
    16/04/11
    Località
    Pavia
    Moto
    TIger 800, Street Twin 900, Street Scrambler.....e ora ricomprato una tiger 800 2011 :-)
    Messaggi
    205
    leggevo che la procedura di rimappatura della centralina è indicata nel caso in cui la moto venga utilizzata in zone diverse da dove era stata fatta la prima volta (anche se in reltà la moto dovrebbe adattarsi automaticamente).
    Per diverso intendo per esempio l'altitudine oppure un pezzo nuovo (es. scarico)

    ora mi chiedo, per caso chi ha questo problema vive in luoghi diversi da dove ha comprato la moto?
    Es: concessionario in pianura e residenza in montagna

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Luca40
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    118
    Non so se la mia idea è corretta ma la centralina è sicuramente autoadattativa, quindi dovrebbe regolare i parametri "ambientali" anche senza fare la procedura dei 15 minuti al minimo.
    Dovrebbe bastare camminarci un po' per farla aggiornare.
    Comunque un consiglio d'oro: non sgasate mai in scalata perchè questo incasina la centralina ancora di più e il minimo diventa irregolare facilitando lo spegnimento.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di paolip
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    Varese
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    Messaggi
    410
    Pensa te ... adesso le centraline si fanno le seghe mentali se sgaso o se parto per andare in montagna... sarà bene che risolvano in fretta...

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Pensa te ... adesso le centraline si fanno le seghe mentali se sgaso o se parto per andare in montagna... sarà bene che risolvano in fretta...
    Ma no,dai.L'autoadattamento sara' solo per climi completamente diversi:vuoi mettere l'umidita' britannica e il clima italiano?Oppure la differenza con il clima scandinavo?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Ste3
    Data Registrazione
    03/02/11
    Località
    lassù tra mare e monti
    Moto
    V85TT
    Messaggi
    1,769
    continuo a pensare che la centralina non sia responsabile di sto problema, non è possibile che si presenti la prima volta a 2500km. Oggi mi è successo per la seconda volta, una volta spenta per 3 o 4 tentativi non tiene il minimo, poi tutto ok.
    Se il problema fosse la centralina si manifesterebbe subito, comincio a pensare che siano i corpi farfallati

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    continuo a pensare che la centralina non sia responsabile di sto problema, non è possibile che si presenti la prima volta a 2500km. Oggi mi è successo per la seconda volta, una volta spenta per 3 o 4 tentativi non tiene il minimo, poi tutto ok.
    Se il problema fosse la centralina si manifesterebbe subito, comincio a pensare che siano i corpi farfallati
    allora siamo in due a pensarlo
    sinceramente a me il problema si è manifestato fin da subito ma dopo oggi che ho riportato la moto in officina gli ho detto ma non sarebbe il caso di controllare qualcos'altro???magari i CORPI FARFALLATI??
    ora vediamo che viene fuori altrimenti scrivo a triumph direttamente....

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/12/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    allora siamo in due a pensarlo
    sinceramente a me il problema si è manifestato fin da subito ma dopo oggi che ho riportato la moto in officina gli ho detto ma non sarebbe il caso di controllare qualcos'altro???magari i CORPI FARFALLATI??
    ora vediamo che viene fuori altrimenti scrivo a triumph direttamente....
    Vediamo cosa ti rispondono.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Data Registrazione
    27/05/11
    Località
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Prova a dare un colpo di gas da fermo (motore caldo) vedrai per un attimo che i giri al ritorno non si fermano sui 1100 ma vanno (un attimo eh!) sotto e poi risale per rimanere stabile
    Provato oggi, sale di giri e ritorna a 1000 e si ferma li, senza scendere.

Pagina 4 di 48 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo problema spegnimento
    Di combo77 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30/04/2011, 19:11
  2. Problema spegnimento speed 955
    Di Zarnik nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 21:03
  3. problema spegnimento
    Di cencio75 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/10/2009, 10:38
  4. Problema spegnimento moto
    Di pinna nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10/03/2009, 11:27
  5. problema di spegnimento
    Di as4 nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/10/2008, 20:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •