Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Spegnimento frequente moto a caldo.

Partecipanti
107. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

51 47.66%
  • NO

56 52.34%
Pagina 43 di 48 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 473

Discussione: Problema spegnimento Censimento

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tedde
    Moto
    Transalp 650
    Citazione Originariamente Scritto da noizychild Visualizza Messaggio
    Altrimenti hai un'altra soluzione, comprare un GS 1200 che ha lo stesso problema..
    Ovviamente scherzo! (ma non sul problema dello spegnimento del GS..)

Sono certo che la cosa ti blocchi l'acquisto e capisco perfettamente la tua posizione. Volevo solo segnalarti che chi ha un problema si lamenterà sempre a gran voce e farà più rumore di chi invece è pienamente soddisfatto (come me).
    Tra l'altro se il problema fosse la mappatura, non ci vuole uno scienziato per capire che basta copiare la mappatura di un tigrozzo che non soffre di questo problema.. pertanto ho i miei dubbi che dipenda da questo..
    Ho avuto modo di provarla a ferragosto sul passo del Bracco... Una 1200 GS del 2010... Neanche poi così mastodontica quando ci sei sopra, va bene, tira, in frenata non affonda di un cm, dopo 5 Km è come averla sempre guidata, ma tra comprarla ed accessoriarla il mio amico non è lontano dall'aver speso 20 mila Iuri!!

Io anche credo poco al problema di mappatura...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Maz71
    Moto
    Aprilia Tuareg 125-Honda XLv600-Transalp 650-Transalp 700-Tiger 800xc-Tiger 900 RALLY

Angry Che Pall..!!!!!!!

Stesso problema da calda si spegne sembra non tenere il minimo.
    Questo mi succede qunado la temperatura esterna e molto elevata o se
    sto tirando per lunghi tratti .
    Si spegne sia in ripartenza che tirando la firzione.
    Ho segnalato il problema il concessionario mi ha detto di lasciarla da lui alcuni giorni che ricontrolla tutto ma ad agosto io non la lascio spero che a settembre il problema sia noto e risolto fatevi sentire in cocessionaria altrimenti in inverno il problema non c'è e il prossimo anno siamo da capo e magari fuori garanzia.

moto
    aprilia tuareg 125 honda xl 600 transalp 650 transalp 700 tiger 800 xc

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Citazione Originariamente Scritto da Tedde Visualizza Messaggio
    Sogno ad occhi aperti una 800 XC da mesi ormai, da quando l'ho provata, ma seguo questa discussione con interesse e rimando di continuo l'acquisto sperando che questo "difetto" (io lo catalogo così) venga risolto...
    Non considero altri mezzi, voglio la Tiger, ma 10 mila euro e girare con l'ansia da spegnimento non mi va...
    Direte voi... "e chissenefrega, non la possiedi neanche!!"
    E' solo un punto di vista di chi è rimasto stregato dalla moto, ma che è anche pieno di dubbi...
    Mi accodo anche io tra quelli che ti dicono che prima di prenderla era pieno di timori per questo problema. Permettimi un paio di postulati:
    • non esistono moto perfette
    • i forum oltre che ad essere fonte di consigli e spunti lo sono anche di ansie

Io faccio parte di quelli (e penso siano la maggioranza) a cui non si è spenta e che se la gode ad ogni km !

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    Mi accodo anche io tra quelli che ti dicono che prima di prenderla era pieno di timori per questo problema. Permettimi un paio di postulati:

Io faccio parte di quelli (e penso siano la maggioranza) a cui non si è spenta e che se la gode ad ogni km !
    A me qualche volta si e' spenta,ma me la godo lo stesso!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Come già detto da qualcuno (non ricordo chi) se ci fate caso si spegne quando date il colpetto di acceleratore con frizione tirata... lo sò che non è regolare ma in attesa di un rimedio da parte di triumph basta stare attenti a questo...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tedde
    Moto
    Transalp 650
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio

Ho scambiato da poco un Majesty 400 con una Transalp 650 e ne vengo da 16 anni di scooter...
    Soprattutto sull'ultima vasca da bagno, il fastidio di un problema congenito del mezzo, mi ha tolto il piacere di girare su due ruote...

(problemi di trasmissione, come la maggior parte dei 400...e vi assicuro che manutenzione ne facevo di continuo e che uno scooter ve lo smonto e rimonto TUTTO in due ore, quindi ho fatto tutto il possibile)

...eppure lo sapevo che aveva quel difetto, ma l'ho comprato lo stesso...
    Non vorrei rifare lo stesso errore...
    Probabilmente comprerò ugualmente il mezzo, mi piace troppo, ma aspetterò ancora un pò, giusto per capire come si evolve la cosa...

P.S. Grazie a tutti delle risposte!!

Nuovo TCP Rider
    Salve a tutti...chi ha questo fastidiosissimo problema riesce a scrivere mese e anno di immatricolazione del proprio TIGER e specificare modello e colore del telaio?magari ci può aiutare a capire se quel numero (circa 50%,dal censimento del forum) di moto "difettose" proviene da una serie "sfigata"?!

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Da diverso tempo volevo fare una domanda, probabilmente stupida , a coloro ai quali si spegne frequentemente e fastidiosamente: non è che in fase di avviamente del motore ruotate, poco o tanto che sia, la manopola dell'acceleratore che invece deve essere lasciata rigorosamente chiusa?
    Facendo così credo che si alterino alcuni parametri come il rilevamento da parte della centralina della posizione zero dei corpi farfallati.
    Se ho detto una c....ta non fateci caso!

Citazione Originariamente Scritto da rainybeast Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...chi ha questo fastidiosissimo problema riesce a scrivere mese e anno di immatricolazione del proprio TIGER e specificare modello e colore del telaio?magari ci può aiutare a capire se quel numero (circa 50%,dal censimento del forum) di moto "difettose" proviene da una serie "sfigata"?!
    Ciao, è già stato fatto, l'inconveviente colpisce esemplari costruiti a distanza di mesi, sia con telaio grigo che nero
    Ultima modifica di MauBoi; 21/08/2011 alle 18:59 Motivo: UnionePost automatica
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

Nuovo TCP Rider
    non è che in fase di avviamente del motore ruotate, poco o tanto che sia, la manopola dell'acceleratore che invece deve essere lasciata rigorosamente chiusa?
    Facendo così credo che si alterino alcuni parametri come il rilevamento da parte della centralina della posizione zero dei corpi farfallati.

osservazione giusta...però....
    con la mia r1 a carburatori se non tengo il gas un po' aperto in avviamento non mi muovo di un centimetro...quando in concessionaria ho provato l'xc però la moto l'ha accesa il tizio della triumph senza toccare l'acceleratore.io c'ho fatto caso perchè per me era una novità..morale della favola... mi si è spenta...uff...

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da rainybeast Visualizza Messaggio
    osservazione giusta...però....
    con la mia r1 a carburatori se non tengo il gas un po' aperto in avviamento non mi muovo di un centimetro...quando in concessionaria ho provato l'xc però la moto l'ha accesa il tizio della triumph senza toccare l'acceleratore.io c'ho fatto caso perchè per me era una novità..morale della favola... mi si è spenta...uff...
    Con i carburatori è ammesso tutto, con l'iniezione è meglio seguire le indicazioni della Casa...
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

Pagina 43 di 48 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima