...tornato stasera da una 3gg di moto in Toscana e 1340Km macinati.
Venerdì sera ho casualmente partecipato ad un raduno (AM Casentino) a Poppi in cui, parlando qua e la, mi hanno detto che sulla Futa stanno facendo il deserto con i controlli asfissianti della Forestale.
Ciò nonostante non abbiamo cambiato il programma e ZACK, Sabato ho trovato uno dei "famigerati" posti di controllo, uno spiegamento di forze incredibile, tra Forestale e Municipale ci saranno state 10 auto, 3 carro attrezzi adibiti al trasporto di moto e un sacco di "vittime".
Ho visto sequestrare moto per frecce non omologate, scarichi, inclinazioni targa, una addirittura per gli specchietti perché non omologati e non erano di quelli invisibili, forse non ci stava la circonferenza dei 10cm ma poco ci mancava...![]()
Mentre scendevamo dal passo ho visto salire almeno altri 2 carro attrezzi![]()
Anche a noi hanno solo controllato che le moto fossero tutte originali e omologate, a me hanno chiesto se lo ero il casco
Ciò detto, tutto giusto per carità e secondo quanto previsto dal CDS, però... ho avuto la sensazione che fosse un tantinello esagerato il tutto e piuttosto punitivo, neppure fosse la piaga del secolo l'eccessiva inclinazione delle targhe
PS: le BMW le lasciavano passare
PPS: non so perché il mio thread è stato inserito in Attualità Politica, ero nel Bar. Magnuuuum, Misha, potete spostare?