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Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Problema elettrico

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
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    Io scommetto una birra che è la batteria! chi vuol scommettere?

    Forse è anche troppo facile...la batteria della speed è la stessa della vespa 125, quindi potrai capire la potenza basta un minimo calo di batteria che...succede quelle che è successo a te, si accendono tutte le spie ma non ha la "forza" per accendere la moto.

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Io scommetto una birra che è la batteria! chi vuol scommettere?

    Forse è anche troppo facile...la batteria della speed è la stessa della vespa 125, quindi potrai capire la potenza basta un minimo calo di batteria che...succede quelle che è successo a te, si accendono tutte le spie ma non ha la "forza" per accendere la moto.
    ehmmm.... purtroppo ci ha appena detto che collegata ad una batteria esterna la moto non ha dato alcun segno di messa in moto...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
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  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Simone, io per due volte ero nella tua stessa situazione, ed entrambe le volte era la batteria da cambiare.
    Il resto funziona tutto, fari frecce etc... considera che la tensione che serve per accendere questi elementi è moooolto minore rispetto al motorino di avviamento.
    Dammi retta, collegala ad una batteria esterna e vedi se parte.

    non fasciarti la testa prima di rompertela... e se te lo dico io!
    ESATTO... BRAVO FIGLIOLO...

    Secondo me e' la batteria. Misura il voltaggio no?

    Ps. visto che in teoria dovrai sostituirla, io direi che un giro di valzer con il voltmetro in tutti i connettori elettrici (dallo statore al regolatore ) la farei ...

    Potrebbe essere un segnale ...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
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    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    ehmmm.... purtroppo ci ha appena detto che collegata ad una batteria esterna la moto non ha dato alcun segno di messa in moto...
    Digli che la batteria esterna deve essere carica
    no dai non è possibile...è un meccanico fidato?

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    ESATTO... BRAVO FIGLIOLO...

    Secondo me e' la batteria. Misura il voltaggio no?

    Ps. visto che in teoria dovrai sostituirla, io direi che un giro di valzer con il voltmetro in tutti i connettori elettrici (dallo statore al regolatore ) la farei ...

    Potrebbe essere un segnale ...
    Concordo con il controllo del voltaggio ai connettori...
    Anche se, se non sbaglio, lui dovrebbe essere al primo cambio di batteria, e potrebbe starci visti gli anni della sua speed...

    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Digli che la batteria esterna deve essere carica
    no dai non è possibile...è un meccanico fidato?
    Bhè cacchio, spero che così sia!
    Il mio, ad esempio, ha un carrellino portatile con non so nemmeno io quante batterie in serie che ogni sera mette in carica....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
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  7. #16
    TCP Rider L'avatar di simotrone
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    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Digli che la batteria esterna deve essere carica
    LOL.
    Mi credete se vi dico che me lo sono chiesto anch'io quando ha tirato fuori il cariolino con il batterione portatile...
    Giuro.
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    no dai non è possibile...è un meccanico fidato?
    Beh, sono l'officina autorizzata Triumph.
    Io non mi metto a discutere: sulla carta devono saper loro cosa fare.
    Mi interessa parecchio che capiscano cosa ha la moto, poi che me lo spieghino (visto che pare una cosa un po' strana) e infine che mi dicano quanto costa sistemarla (per una cifra superiore diciamo ai 100 euro, indicativamente).

    Poi vedremo. Benchè non sia un meccanico ne un elettrauto, di certo non sono uno che si spaventa di fronte ad un semplice circuito elettrico. Se la spiegazione non mi convincerà, andrò più a fondo, semplicemente.

    Comunque, visto che vi vedo attenti, posto le mie considerazioni:
    - La batteria potrebbe essere saltata, però mi fa strano sia quella: ha un bel residuo di carica perchè ho provato ad accenderla parecchio quando mi ha mollato all'autogrill, ho acceso luci, frecce, usato il clacson, girato la chiave per sentire la centralina connettersi e spegnersi... Ho lasciato anche la moto un po' con i fari di posizione accesi... Per altro ho rifatto uguale ieri dal meccanico. Mi aspettavo che dopo un guasto del genere, dopo una nottata fuori, le luci si affievolissero, per dire. Invece pareva "in forma".
    - I fusibili come già detto erano ok (per altro li ha riguardati il meccanico, quindi confermo).

    Un'altra cosa che avevo pensato, è che in qualche modo fosse saltato un contatto, magari fra il blocchetto d'accensione e il resto del circuito: in autostrada causa rumore non sentivo niente; quando ieri ha provato il meccanico sentivo però distintamente il cicalio del relè sotto la sella, quindi almeno il pulsante dell'accensione trasmette qualcosa al circuito.

    Comunque sto un po' sparando a caso perchè per l'appunto, per ora non ho ancora studiato ne ho mai smontato la Speed per vedere dove passano i cavi e come.

    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    [...]Ps. visto che in teoria dovrai sostituirla, io direi che un giro di valzer con il voltmetro in tutti i connettori elettrici (dallo statore al regolatore ) la farei ... [...]
    Non capisco esattamente, ma guarderò quando ci rimetterò le mani sopra
    Ultima modifica di simotrone; 21/06/2011 alle 10:15 Motivo: UnionePost automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio

    Un'altra cosa che avevo pensato, è che in qualche modo fosse saltato un contatto, magari fra il blocchetto d'accensione e il resto del circuito: in autostrada causa rumore non sentivo niente; quando ieri ha provato il meccanico sentivo però distintamente il cicalio del relè sotto la sella, quindi almeno il pulsante dell'accensione trasmette qualcosa al circuito.
    Ripeto la mia prima ipotesi... speriamo che il meccanico triumph sia fidato...

    E NON AGGIUNGO ALTRO.

    Per caso, una volta premuto il pulsante di accensione, la moto faceva CLICK sottosella, non partiva, nessuno segno, e rifaceva la procedura di accensione?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
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  9. #18
    TCP Rider L'avatar di simotrone
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    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Ripeto la mia prima ipotesi... speriamo che il meccanico triumph sia fidato...
    E NON AGGIUNGO ALTRO.
    Beh, per quel che mi riguarda è fidato: meccanico autorizzato, collegato alla concessionaria che me l'ha venduta - non credo certo di essere un cliente speciale, ma se non san loro cosa fa quella moto che alla fine son gli unici che ci han messo le mani sopra ci posso fare poco
    (a inizio stagione il meccanico sotto casa mi ha cambiato la gomma posteriore e ingrassato un filo e controllato l'olio - quindi ci han messo le mani in due... Ma direi che non c'è niente di preoccupante.)

    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Per caso, una volta premuto il pulsante di accensione, la moto faceva CLICK sottosella, non partiva, nessuno segno, e rifaceva la procedura di accensione?
    Premuto il pulsante d'accensione (con chiave nella posizione giusta e anche il pulsante rosso, ovviamente) sì sente il click del relè sotto la sella ma non parte, non fa alcun segno di dare la scarica a quel che si deve avviare.
    Però non mi pare che rifaccia la procedura d'accensione - quella solo quando giro la chiave, col pulsante sta solo lì ferma immobile.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
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    i cavi spelati blocchetto e mozzo sono stati controllati??

  11. #20
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    se si sente il relè ma la moto non parte, sembrerebbe il motorino di avviamento, oppure pochi Ampere di corrente.

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