Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: primo viaggetto: impressioni

TCP Rider L'avatar di callisto
    Moto
    Tiger 800

primo viaggetto: impressioni

Questo week-end finalmente sono riuscito a fare un bel giro!
    Cremona- Passo del Cerreto-Castelnuovo di Garfagnana-Marina di Pietrasanta-Castelnuovo di Garfagnana-Passo delle Radici-Sassuolo-Parma.
    Tot: 460 km.
    Motore: ottimo, molto fluido e senza strappi
    Consumi: molto buoni, nonostante due persone e un po' di bagagli si arriva a fare quasi 280 km con un pieno
    Posizione di guida: molto rilassante grazie anche alla sella in gel (il male alle chiappe però alla lunga si fa sentire ugualmente...)
    Feeling di guida: molto alto anche sotto la pioggia (non ci siamo fatti mancare niente nel nostro giro...)
    Frenata: si poteva fare di meglio sull'anteriore...

VOTO: 8,5

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da callisto Visualizza Messaggio
    Questo week-end finalmente sono riuscito a fare un bel giro!
    Cremona- Passo del Cerreto-Castelnuovo di Garfagnana-Marina di Pietrasanta-Castelnuovo di Garfagnana-Passo delle Radici-Sassuolo-Parma.
    Tot: 460 km.
    Motore: ottimo, molto fluido e senza strappi
    Consumi: molto buoni, nonostante due persone e un po' di bagagli si arriva a fare quasi 280 km con un pieno
    Posizione di guida: molto rilassante grazie anche alla sella in gel (il male alle chiappe però alla lunga si fa sentire ugualmente...)
    Feeling di guida: molto alto anche sotto la pioggia (non ci siamo fatti mancare niente nel nostro giro...)
    Frenata: si poteva fare di meglio sull'anteriore...

VOTO: 8,5
    Secondo me l'anteriore non va male ma tende a raddrizzare (come dico in un'altro post). Quello dietro invece mi pare un pochino legnoso e pigro
    Giro di 200 km. ieri, senza zavorra e bel tempo (fortunatamente). Per il consumo direi anche io valori simili, ho fatto il pieno, percorso questi 200 km. e ne ho ancora circa mezzo serbatoio

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Secondo me l'anteriore non va male ma tende a raddrizzare (come dico in un'altro post). Quello dietro invece mi pare un pochino legnoso e pigro
    Giro di 200 km. ieri, senza zavorra e bel tempo (fortunatamente). Per il consumo direi anche io valori simili, ho fatto il pieno, percorso questi 200 km. e ne ho ancora circa mezzo serbatoio
    Difettucci ne ha ma non esageriamo..... il freno anteriore che tende a raddrizzare la moto non è un difetto della Tiger..... da che mondo è mondo TUTTE le moto, enduro, stradali o custom che siano se sei in piega e freni con l' anteriore si raddrizzano !!! E' più o meno evidente a seconda del tipo di pneumatico montato ma comunque è normale, è questione di fisica, non di modelli di moto !!

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Difettucci ne ha ma non esageriamo..... il freno anteriore che tende a raddrizzare la moto non è un difetto della Tiger..... da che mondo è mondo TUTTE le moto, enduro, stradali o custom che siano se sei in piega e freni con l' anteriore si raddrizzano !!! E' più o meno evidente a seconda del tipo di pneumatico montato ma comunque è normale, è questione di fisica, non di modelli di moto !!
    Si, la mia hornet lo fa, ma con le gomme adatte il fenomeno non si verificava più. Per me l'importante è sapere come si comporta la moto e sentire i pareri altrui, non sottolineare difetti o presunti tali.
    Nello spirito del forum ...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Shpalman
    Moto
    Tiger 800
    Questo week end io e la mia zavorrina ci abbiamo dato dentro 1200km in totale tra venerdì e domenica.
    Abbiamo fatto 600km andata e altri 600km al ritorno naturalmente con bagagli al seguito 2 Trekker da 33lt più un bauletto Trekker da 46lt.
    Impressioni molto positive, sia io che la mia metà ci siamo trovati bene malgrado avessimo le selle standard ( no gel ... Hai hai hai ) e un forte vento laterale per la maggior parte del viaggio.
    Consumi nella media ( circa 300km con un pieno) ma tenendo velocità tra 120 e 140, comunque ottima moto per viaggare, unico dubbio se mettere o no il parabrezza maggiorato.

TCP Rider L'avatar di III CILINDRI
    Moto
    hornet600/versys650/tiger800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Questo week end io e la mia zavorrina ci abbiamo dato dentro 1200km in totale tra venerdì e domenica.
    Abbiamo fatto 600km andata e altri 600km al ritorno naturalmente con bagagli al seguito 2 Trekker da 33lt più un bauletto Trekker da 46lt.
    Impressioni molto positive, sia io che la mia metà ci siamo trovati bene malgrado avessimo le selle standard ( no gel ... Hai hai hai ) e un forte vento laterale per la maggior parte del viaggio.
    Consumi nella media ( circa 300km con un pieno) ma tenendo velocità tra 120 e 140, comunque ottima moto per viaggare, unico dubbio se mettere o no il parabrezza maggiorato.
    Vuoi il maggiorato per problemi di turbolenze?
    Io sono alto 175 cm avrò problemi secondo te per quanto riguarda le turbolenze

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Ci puoi scommettere !!!

Citazione Originariamente Scritto da III CILINDRI Visualizza Messaggio
    Vuoi il maggiorato per problemi di turbolenze?
    Io sono alto 175 cm avrò problemi secondo te per quanto riguarda le turbolenze
    Sono 180 cm, la differenza a 175 non è molta.
    Sento molte turbolenze dopo i 95 km orari, ho provato quello maggiorato originale triumph e o sentito una diminuizione dei rumori.
    Sicuramente con quello della Givi un pò più alto,risolvo il problema.
    Ciao
    Maurizio
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

TCP Rider L'avatar di III CILINDRI
    Moto
    hornet600/versys650/tiger800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    Sono 180 cm, la differenza a 175 non è molta.
    Sento molte turbolenze dopo i 95 km orari, ho provato quello maggiorato originale triumph e o sentito una diminuizione dei rumori.
    Sicuramente con quello della Givi un pò più alto,risolvo il problema.
    Ciao
    Maurizio
    Grazie per la risposta,
    un'altra domanda, la sella la tieni ad 81 cm o a 83 cm
    ciao
    daniele