Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: OGGI HO IMPARATO CHE..

TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days

OGGI HO IMPARATO CHE..

Cari amici triumphisti,
    oggi ho imparato che se ti dimentichi di togliere il bloccasterzo prima di mettere la prima e dare gas, fai un bel volo per terra!

La prendo in ridere perchè sia io che la mia scrambler ne siamo usciti praticamente illesi (graffietto su dito medio e ginocchio per me, leva freno post e ant per lei)...

Giuro, mai avrei pensato di fare una coglionata del genere... ma quando si ha fretta, mille pensieri di lavoro in testa e sporte della spesa in mano... si rischia di fare anche cazzate del genere... anche se si hanno 15 anni di esperienza in moto e si è convinti di essere piuttosto capaci!

La gag è che sono ancora convinto di non aver messo il bloccasterzo (era parcheggiata davanti al fruttivendolo) e che gli inglesi stanno ancora ridendo fieramente alle mie spalle perchè il mio volo ha dimostrato che la loro invenzione è efficace... fa cadere!

Ora, qualcuno ha modificato in un unico blocchetto l'accensione e il bloccasterzo??? So che perde un po' di fascino british ma ogni tanto dico.. w le cose semplici!

P.S. i guanti vanno portati anche nei tragitti casa-ufficio di 5 km A/R.... soprattutto se le mani ti servono per lavorare

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    non ti preoccupare, se usi il tasto cerca troverai tante di quelle discussioni ed esperienze al riguardo...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Era un po' che non accadeva a qualcuno..... comunque mi spiace molto!!
    Anche se continuo a non capacitarmi di come possa accadere di partire a ruota sterzata...
    Ultima modifica di Nighteagle; 20/06/2011 alle 14:55

TCP Rider L'avatar di jahtiz
    Moto
    Vespa PX180; Bonneville Black
    L'importante è che la scrambler stia bene!!!! (ma anche tu, dai)

io ho invece appena imparato che quando si va in giro d'estate è bene portarsi dietro qualcuno che legga i manifesti sui muri per te.

colpito dall'immagine di un cinghiale con sopra la scritta "sagra" non ho più guardato la strada finchè la ruota mi è finita sul cordolo di una rotonda facendomi rovinare per terra...

pièsse
    la sagra era proprio quella sera.. ma non ci son più andato!

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    purtroppo capita (a me poi è accaduto davanti ad un folto pubblico figurati) , comunque benedette le pedane della scrambly che di fatto a bassissima velocità salvano parecchio da danni estetici ben più estesi , in pratica la moto s'appoggia sulla pedana e tocca solo con la parte destra del manubrio e (nel mio caso ) uno dei due collettori e la leva del freno post .
    Io la leva del freno ant me la son tenuta storta , così tutte le volte che salgo in moto mi fà ricordare cosa succede a partire con il bloccasterzo

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    nulla di nuovo, ovvio ... è sempre una figura di merda quando ti capita e vorresti scomparire per la cazzata che hai fatto, ma non ti fissare, sono cose che succedono, la prossima volta quando vai di fretta e sali in moto pensa a quello che ti è accaduto e vedrai che presti piu' attenzione
    081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE

TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"

Wink

è caduto anche pino così la scorsa settimana...ma su un altro forum.....coraggio endurista!

TCP Rider L'avatar di el que
    Moto
    Bonneville T100 2006
    a me è successo con la catena messa alla ruota posteriore: tolto il blocca disco (che ha una molla gialla da agganciare alla frizione, come memo), non ho tolto la catena. risultato pedale cambio storto e un raggio leggerissimamamente piegato.
    oggi stavo per fare la seconda... la catena è nera e si confonde con la sella, dovrò inventarmi un memo anche per la catena, perchè la testa comincia a perdere colpi

forse ci si può inventare anche un piccolo memo colorato a molla da agganciare dal blocca sterzo alla manopola del gas, senza stare a modificare niente.

oppure fare una cura con un buon geriatra

TCP Rider L'avatar di sersak
    Moto
    Bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da IL CAPO Visualizza Messaggio
    è caduto anche pino così la scorsa settimana...ma su un altro forum.....coraggio endurista!
    Gia... e considera che Pino ha dato spettacolo davanti ad un bar pieno zeppo di belle figliuole

TCP Rider L'avatar di Speed Chicco
    Moto
    Scrambler i.e. all black Six Days
    Citazione Originariamente Scritto da Nighteagle Visualizza Messaggio
    Era un po' che non accadeva a qualcuno..... comunque mi spiace molto!!
    Anche se continuo a non capacitarmi di come possa accadere di partire a ruota sterzata...
    Anch'io prima dell'accaduto non riuscivo a comprendere come fosse possibile... ora invece posso solo dire che, a mio avviso, è molto più difficile pensare di fare due blocchetti separati accensione/bloccasterzo da progettista piuttosto che dimenticarsi di toglierlo da utente...

In ogni caso, a me è successo che, appena accesa la moto, il manubrio era già girato a sx (posizione di blocco) esattamente nella posizione giusta per la manovra di immissione nella strada dal parcheggio... e patatatum!
    E poi, in secondo luogo, ero convinto di non averlo messo proprio perchè l'avevo parcheggiata davanti alla vetrina del fruttivendolo dove stavo andando a comprare un po' di pummarola... che si è rivelata piuttosto costosa...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima