Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 257

Discussione: un SUV,un perchè...

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... sono sempre discussioni troppo difficili da affrontare in un forum.
    Non si può fare di tutta un' erba un fascio...
    Non perché un possessore di Q7, in autostrada, mi stava schiacciando perché andavo solo a 130km/h con la mia auto, tutti quelli che hanno il Q7 non sanno guidare.
    Io i SUV non li sopporto non tanto per chi li guida o per quello che inquinano, ma perché non hanno nulla in cui si distinguono... fanno tutto un po' benino, ma nulla di perfetto.
    Ci puoi fare di tutto un po', ma nemmeno una cosa per bene.
    Insomma... sono scelte... certo che quando devi passarli in moto... occupano una carreggiata intera.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... sono sempre discussioni troppo difficili da affrontare in un forum.
    Non si può fare di tutta un' erba un fascio...
    Non perché un possessore di Q7, in autostrada, mi stava schiacciando perché andavo solo a 130km/h con la mia auto, tutti quelli che hanno il Q7 non sanno guidare.
    Io i SUV non li sopporto non tanto per chi li guida o per quello che inquinano, ma perché non hanno nulla in cui si distinguono... fanno tutto un po' benino, ma nulla di perfetto.
    Ci puoi fare di tutto un po', ma nemmeno una cosa per bene.
    Insomma... sono scelte... certo che quando devi passarli in moto... occupano una carreggiata intera.
    quando avevo l'africa twin molti puri motociclisti mi facevano notare che non era da strada ma neppure da cross ... che era un ibrido ma io mi sono divertito da matti e ho fatto viaggi da sogno con quella moto ... ... e forse ne farò altrettanto belli con la mia comecazzosichiama ...
    Le verre est un liquide lent

Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    quando avevo l'africa twin molti puri motociclisti mi facevano notare che non era da strada ma neppure da cross ... che era un ibrido ma io mi sono divertito da matti e ho fatto viaggi da sogno con quella moto ... ... e forse ne farò altrettanto belli con la mia comecazzosichiama ...
    ... del resto, io non pretendo mica che tutti accettino le mie idee, ci mancherebbe.
    Ognuno di noi ha delle necessità e delle priorità... e IO, in un SUV, come in un Africa Twin, non ci trovo nulla di interessante.
    Se per te viaggiare con una macchina alta e pesante, aerodinamicamente disastrosa, che consuma, dinamicamente impacciata... bhe... contento te.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    ... del resto, io non pretendo mica che tutti accettino le mie idee, ci mancherebbe.
    Ognuno di noi ha delle necessità e delle priorità... e IO, in un SUV, come in un Africa Twin, non ci trovo nulla di interessante.
    Se per te viaggiare con una macchina alta e pesante, aerodinamicamente disastrosa, che consuma, dinamicamente impacciata... bhe... contento te.
    é l'auto meno impacciata che ho avuto fino adesso ... uno sterzo da sballo ... ma che te lo dico a fare, i preconcetti sono duri a morire ... ...... l'aerodinamica? e chi se ne fotte, avevo una fiat doblò, era forse aerodinamica? e poi con i limiti di velocità che ci sono non so se cambia qualche cosa ... pesante? mica me la porto in spalla ... é lei che porta me e io sono leggero ...... i consumi li ho già postati, la tua auto quanti litri consuma ogni 100 km? ...... ci sarà di sicura di meglio, ma anche di peggio ...
    Ultima modifica di natan; 20/06/2011 alle 22:38
    Le verre est un liquide lent

Moto
    OO
    é l'auto meno impacciata che ho avuto fino adesso ... uno sterzo da sballo ... ma che te lo dico a fare, i preconcetti sono duri a morire ... ...... l'aerodinamica? e chi se ne fotte, avevo una fiat doblò, era forse aerodinamica? e poi con i limiti di velocità che ci sono non so se cambia qualche cosa ... pesante? mica me la porto in spalla ... é lei che porta me e io sono leggero ...... i consumi li ho già postati, la tua auto quanti litri consuma ogni 100 km? ...... ci sarà di sicura di meglio, ma anche di peggio ...
    ... bhe... io qualche auto l'ho posseduta... l'aerodinamica va ad influire sul confort acustico di marcia e sui consumi... chi se ne fotte.
    Se valutassimo i limiti di velocità in italia... altro che suv... va bene una prinz.
    Il peso va ad influire sempre sui consumi, sulle prestastioni e sulla dinamica della guida.... hai detto nulla.
    La mia auto non ha tra le sue caratteristiche migliori i consumi... e ci mancherebbe.
    A me piaceva cambiare la mia Mx-5 con una 5 posti sportiva e così ho fatto, senza scendere a compromessi....
    Chiaro che esiste di meglio e di peggio... ci mancherebbe.
    Se poi per te tra una macchina e una lavatrice con le ruote... non cambia nulla... non vedo come si possa discutere di auto.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    perciò vale anche per i missili da 140 cv su due ruote ... non é perché se ne costruiscono che poi la gente é obbligata a comperarli ... però ho idea che ognuno parta sempre da se stesso, come base per giudicare ...

ps: piacciono le Rochett?

quelle consumano e sono missili ...

eppure ho visto più gente prudente su delle Rockett che non su altre moto, meno ingombranti ma non del tutto meno inquinanti ...
    Sei un bastian contrario a prescindere, come ti ho già detto. Hai sempre l'esempio contrario, come del resto tutti quanti, ma insisti a proporlo fino allo sfinimento della controparte. Io non ho una Rocket e nemmeno 140 cavalli. La mia moto mi fa fare più di 300 km con un pieno e la uso soprattutto per andare al lavoro, visto che davanti al negozio ci sono solo sei parcheggi e c'è sempre qualche STRONZO che la sua libertà la intende in questo modo:

Uploaded with ImageShack.us

Basta esempi astratti, scrivo sul vissuto, del resto non mi frega.

Pace & bene. Godetevi lo spazio, finchè ce l'avete.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Cambia pusher
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    giusto, è tutto relativo, perchè vai in giro con un 1050 3 cilindri e non con un 250 monocilindrico , che fa i 30 con un litro ed è più che sufficente per fare i 50 in paese i 90 in tangenziale, perchè se rispetti i limiti inquini meno. Semplice la risposta, perchè ti piace, e non c'è niente di più bello di fare quello che piace, perciò secondo me, se ha uno piace il suv si compri il suv, se gli piace la station si compri lo station e così via diesel o benzina, e chi non vuole inquinare vada a piedi, ma non può pretendere che tutti vadano a piedi perchè lui va a piedi.
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    tanta utopia qui, ma anche tante verità...
    premetto che guido un monovolume "ammeregano", consuma una cifra perchè è grosso, ma con tre figli piccoli non ho alternative, se le avessi non lo avrei comprato....
    però lo lascio in garage se devo andare in centro o se devo portare i bimbi all' asilo, per questo abbiamo la gloriosa renault twingo, che consuma poco ed ha 10 anni..
    Adesso se dovessi cambiare auto comprerei un' ibrida o una bi- fuel, ma non perchè inquino un microgrammo di meno rispetto ad un altro, microgrammo insignificante visto che verrebbe immediatamente annullato dal primo SUV che passa
    La comprerei solo perchè con la benzina ad 1 euro e 60 (3000 delle vecchie lire, il pieno del motorino a 14 anni) comporta di dover cercare dei consumi bassi, tanto le prestazioni non servono più se non a prendere multe.
    Visto che la macchina nella gran parte delle ipotesi si guida per necessità e non per divertimento, è meglio cercare di spendere meno.
    In questo incide anche il prezzo di acquisto, 10.000 euro di differenza sono 8000 litri di carburante, circa 12.000 km percorsi.
    Queste sono le considerazioni da fare oggi, ed è per questi motivi che un SUV è inutile, ha le 4 ruote motrici sempre in presa, ha gomme enormi, ha un peso eccessivo, ha motori che consumano tanto, spesso ha SOLO 4 POSTI....
    L'auto elettrica sarebbe una soluzione se fosse possibile un'autonomia maggiore ed esistesse una rete di rifornimento a basso costo (ma senza nucleare come si fa??)..
    Ogniuno è libero di comprare l'auto che crede, ma non potete negare che il SUV sia 99% per atteggiarsi e 1% per necessità....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    No natan, uno come te ha un suv?

Io ti immaginavo a bordo di un westfallia o di una 2cv...
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima