Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 257

Discussione: un SUV,un perchè...

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    ok il mio è un discorso delle balle...
    me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
    Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.

il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
    Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
    a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
    è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!

dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Oddio vi seguirò con attenzione
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Beh, è come dire che i SUV servono alle mamme per portare i figli a scuola e parcheggiarli dove capita.

Generalizzazioni senza senso

sono concorde con te che si sta' generalizzando anche perche' mia moglie porta la mia bambina a scuola in SUV....pero' pure tu dire su un forum di motociclisti che "le moto sono buone solo per andare al bar" dai... se ti legge qualche "esltato dei Kilometri in moto" ( e ce ne sono su questo forum te lo posso assicurare) scoppia la terza guerra mondiale...
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.

il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
    una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.

io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    conosco un paio di persone che se non fosse per il suv inquinone a quest'ora non sarebbero certamente qua.

una macchina alta e non necessariamente ipermotorizzata e pesante espone meno ai rischi in caso di incidente..

stanno facendo dei mini suv pesanti quanto una SW e max 2000 come cilindrata..davvero notevoli.
    Come fa a espormi a meno rischi? Se mi entra in una portiera mi devasta! Poi 2.000 cc non sono proprio pochi pochi... si salverà chi si può permettere di comprarla e mantenerla forse...

Comunque io non ne faccio una questione di inquinamento ma di mobilità: io vivo in una zona in cui senza auto non ti puoi muovere perché non esiste un servizio pubblico e il clima non mi permette di utilizzare le 2 ruote tutto l'anno. E visto che l'80% di chi si muove per lavoro usa l'auto da solo, perché non inventano dei veicoli a 3 ruote (tipo il Piaggio MP3), chiusi come un'auto? Un mezzo biposto, piccolo e con un propulsore in grado di avere consumi di almeno circa 30km/l. Sto parlando di chi va avanti e indietro dal lavoro tutti i giorni secondo me sarebbe un modo per iniziare a ridurre il traffico in maniera sostanziale.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di Frapani
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    sono concorde con te che si sta' generalizzando anche perche' mia moglie porta la mia bambina a scuola in SUV....pero' pure tu dire su un forum di motociclisti che "le moto sono buone solo per andare al bar" dai... se ti legge qualche "esltato dei Kilometri in moto" ( e ce ne sono su questo forum te lo posso assicurare) scoppia la terza guerra mondiale...
    Vi assicuro che non generalizzo, quando accompano mia figlia, dobbiamo fare lo slaloom tra X5, Q8, Hammer (Il paese a 5000 persone e quì si gira con queste auto) di mamme che con queste auto si sente più sicure.

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Ho un crossover euro 5....
    và bene?
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    ok il mio è un discorso delle balle...
    me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
    Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.

il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
    Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
    a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
    è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!

dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?
    prendi l'autobus e non rompere la fodera del ciddone

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Ho un crossover euro 5....
    và bene?
    ummmmhh... penso che verra' aperto un tread dedicato.

resta nei paraggi

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    prendi l'autobus e non rompere la fodera del ciddone
    non vale.
    tu sei uno di quelli che fra 6 mesi montera' miglionaia di suv grossi e inquinanti.
    e cosi' nella ns. Torino le topolino verranno spazzate via dai Suv made in Mirafiori...

cattivo!!

Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.

il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
    una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.

io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...

discorso gia' sentito altre volte.
    io ai miei figli ho comprato le moto e la macchina se la sognano.
    che crescano uomini epperDio!!!
    Ultima modifica di tonidaytona; 20/06/2011 alle 20:32 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Potessi permettermi una Panda elettrica farei i salti di gioia
    Scusate, ma io 'sti benedetti SUV non li amo affatto: ingombranti, pesanti, voluminosi...dove'è l'utilità?????
    Mah, de gustibus.....io rimango a rimpiangere la mia irraggiungibile Panda elettrica....sai che soddisfazione non dover più far rifornimento alla pompa di benzina

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima