conosco un paio di persone che se non fosse per il suv inquinone a quest'ora non sarebbero certamente qua.
una macchina alta e non necessariamente ipermotorizzata e pesante espone meno ai rischi in caso di incidente..
stanno facendo dei mini suv pesanti quanto una SW e max 2000 come cilindrata..davvero notevoli.


Come fa a espormi a meno rischi? Se mi entra in una portiera mi devasta! Poi 2.000 cc non sono proprio pochi pochi... si salverà chi si può permettere di comprarla e mantenerla forse...
Comunque io non ne faccio una questione di inquinamento ma di mobilità: io vivo in una zona in cui senza auto non ti puoi muovere perché non esiste un servizio pubblico e il clima non mi permette di utilizzare le 2 ruote tutto l'anno. E visto che l'80% di chi si muove per lavoro usa l'auto da solo, perché non inventano dei veicoli a 3 ruote (tipo il Piaggio MP3), chiusi come un'auto? Un mezzo biposto, piccolo e con un propulsore in grado di avere consumi di almeno circa 30km/l. Sto parlando di chi va avanti e indietro dal lavoro tutti i giorni secondo me sarebbe un modo per iniziare a ridurre il traffico in maniera sostanziale.![]()
"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?
ok il mio è un discorso delle balle...
me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.
il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!
dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?
"se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
La GaveSpeed!
Oddiovi seguirò con attenzione
![]()
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html



Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.
il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.
io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...
The Mad Hatter




Ho un crossover euro 5....
và bene?
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione






ummmmhh... penso che verra' aperto un tread dedicato.
resta nei paraggi
non vale.
tu sei uno di quelli che fra 6 mesi montera' miglionaia di suv grossi e inquinanti.
e cosi' nella ns. Torino le topolino verranno spazzate via dai Suv made in Mirafiori...
cattivo!!
discorso gia' sentito altre volte.
io ai miei figli ho comprato le moto e la macchina se la sognano.
che crescano uomini epperDio!!!
Ultima modifica di tonidaytona; 20/06/2011 alle 21:32 Motivo: UnionePost automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo