Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 257

Discussione: un SUV,un perchè...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Vabbè, hai le tue idee e te le lascio, a me gli imbecilli stanno comunque sui maroni, noto di mio che spesso ( e puoi cercare le parole "sempre" o "tutti" nei miei interventi, dubito che le troverai....) guidano questi veicoli e li abbandonano dove meglio credono lasciando agli altri il compito di schivarli, se ci riescono. Tu parcheggi bene e guarda il caso non ti ho dato dello stronzo. Se poi vuoi negare che esistano motociclisti criminali...

L'uomo dovrebbe avere un cervello e il fatto che le aziende producano dei carri armati non dovrebbe voler dire automaticamente che vanno comprati (e una volta comprati si può usare il medesimo cervello per evitare a chi non l'ha fatto i disagi conseguenti, altrimenti la catena avrà fine solo quando le auto saranno così ingombranti da non potersi più muovere...). Si può fare anche a meno, non si vuole. Insisto sulla reciprocità del rispetto, altrimenti diventa prevaricazione.
    Evidenzio perchè sembra non si sia capito...

Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    Cito te come potrei fare con molti altri.
    Io non so la vostra esperienza ma io quando vado in città (abito in un paese) precisamente in un parcheggio, anche centri commerciali ecc ecc trovo sempre molte auto parcheggiate un po di traverso tanto da occupare il posto a fianco "casualmente" sempre libero perchè non ci sta nessuno...forse a malapena la piccola smart.
    Se la tua esperienza ti fa dire che il "coglione" di turno ha SEMPRE un suv, o che TUTTI i suv sono parcheggiati così mi spiace per te. La mia di esperienza non mi dice così anzi...il "coglione" ha sempre una macchina relativamente vecchiotta e mal tenuta che gli permette di metterla come meglio crede fregandosene per prima cosa se gli altri non trovano posto e se si trovano righe alla macchina nel caso trovino un altro "coglione" come loro che in tutti i modi cercarà di far stare la propria auto in quel piccolo spazio.
    Oppure vogliamo parlare degli "animali" che ti lasciano il bozzo sulla portiera?

Sempre a generelizzare per trovare il colpevole o la categoria di merda, ognuno acquista ciò che meglio crede...e i coglioni si trovano dappertutto.
    Quoto l'ostacolo alla visione, in effetti questo è quello che si può vedere dal finestrino della mia macchina, con un gippone parcheggiato a lato...

Uploaded with ImageShack.us
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Evidenzio perchè sembra non si sia capito...

Quoto l'ostacolo alla visione, in effetti questo è quello che si può vedere dal finestrino della mia macchina, con un gippone parcheggiato a lato...

Uploaded with ImageShack.us
    Abbi pazienza, stamattina ero di fretta e ho sbagliato non volevo quotare il tuo messaggio.
    Al di là di questo penso di aver spiegato ciò che volevo far intendere e cioè che è la testa di cazzo che fa la differenza non il mezzo. Altrimenti come diceva qualcuno vogliamo parlare del motociclista che si prende il 1000cc e lo usa prevalentemente per andare al bar? Quello non è farsi figo? Allora qua dentro chi ha la speed vuole solo farsi figo. Non è quello che hai scritto tu....e ok, ma tanti interventi di altri utenti hanno lasciato intravedere questo
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    E' un po' come il discorso del saluto in moto: non è questione di marche, ma di chi le guida, lo stesso vale per i suv. Anche perchè qualcuno (ad esempio io) potrebbe avere un Gran Cherokee (abbastanza suv) ed una Panda gpl (abbastanza utilitaria poco inquinante), non è che quando guido la prima sono un deficente e quando la seconda un virtuoso, sono sempre io, con i miei pregi e i miei difetti.
    P.S. Non amo le generalizzazioni!

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Ma si, fumiamoci il pianeta in nome del liberalismo.......... che con la libertà non centra un ca@@o.......
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    era già da un po che non si discuteva dei SUV ....

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    era già da un po che non si discuteva dei SUV ....
    e immagino che i discorsi fossero sempre gli stessi
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Ma si, fumiamoci il pianeta in nome del liberalismo.......... che con la libertà non centra un ca@@o.......
    Non è che le macchine di grossa cilindrata sono i mali del mondo! Noi consumiamo ed inquiniamo perchè non rinunciamo alle nostre comodità: apparecchi sempre accesi, arie condizionate a palla, riscaldamenti a manetta (ho visto case in inverno con 24 gradi) e altre simpatiche amenità.
    Io sono abbastanza sensibile alle esigenze ecologiche, però ho anche delle esigenze, ad esempio sulla panda tutti non ci stiamo, è sicuramente la macchina che usiamo di più, però se sposto la famiglia (moglie, figlio di due mesi, un alano e un gatto) devo necessariamente avere una macchina più grossa e considerando che vivo in cima ad una collina deve anche essere 4x4, perchè da me d'inverno nevica spesso e volentieri.

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    "Siccome non faccio un cazzo e penso..." mi è venuto in mente questo ragionamento:

se io possedessi una macchina ibrida o a basso consumo, consumo "tot" per andare da un luogo A a un altro luogo B trasportando esclusivamente me stesso ,emetterei nell'atmosfera che Noi respiriamo una certa quantità di sostanze inquinanti,impiegherei un determinato tempo X...

lungo lo stesso tragitto che io percorro ogni giorno da A a B, incontro un personaggio che però utilizza una macchina con un motore più performante e anche più inquinante del mio,che invece di spostare un veicolo del mio stesso peso deve spostare 2 tonnellate di suv inutile ma FIGO solo per trasportare il suo bel culetto,e tutti giorni impiega relativamente lo stesso tempo che impiego io;
    relativamente perchè le strade allo stato attuale credo che livellino molto le prestazioni dei veicoli quindi su un tragitto di una sessantina di km di strada statale nelle ore di punta ritengo inutile arrivare 20 secondi prima in un luogo a parità di destinazione rispetto ad un altro automobilista.

-quindi abbiamo una persona 1 che va da A a B
    che consuma tot e quindi emette tot
    che impiega un tempo X per trasportare se stessa
    -una persona 2 che va da A a B
    che consuma ed inquina più di tot
    che impiega un tempo ragionevolmente uguale a X per trasportare se stessa

La mia domanda è:
    posso ritenermi danneggiato a livello ambientale da un personaggio che inquina l'aria più di me per raggiungere le mie stesse prestazioni a livello di trasporto?e posso ritenere inutili i suv?

massacratemi pure...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio

e tu che hai da dire contro i SUV?
    Oh, quasi niente, anzi, potrei persino amarli non fosse per qualche frequente vezzo dei loro proprietari (in genere più di quelli di alta gamma), che passo ad elencare: cercare di spiaccicare il prossimo in quanto impegnatissimi con smartphone di vario genere (e, considerato il prezzo medio di un suv e quello di un vivavoce, mi incazzo ancor di più); cambiare direzione all'improvviso senza alcuna segnalazione per zompare a parcheggiare su di un marciapiede; starti appiccicati al didietro in autostrada; parcheggiare praticamente in terza fila in Via Marghera per leccare il gelatino con calma (e, se mi capita mentre torno a casa sfatto dopo 12 ore di guardia, beh, ti garantisco che i sentimenti non sono propriamente benevoli nei confronti di sti cialtroni)...può bastare?
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Non è che le macchine di grossa cilindrata sono i mali del mondo! Noi consumiamo ed inquiniamo perchè non rinunciamo alle nostre comodità: apparecchi sempre accesi, arie condizionate a palla, riscaldamenti a manetta (ho visto case in inverno con 24 gradi) e altre simpatiche amenità.
    Io sono abbastanza sensibile alle esigenze ecologiche, però ho anche delle esigenze, ad esempio sulla panda tutti non ci stiamo, è sicuramente la macchina che usiamo di più, però se sposto la famiglia (moglie, figlio di due mesi, un alano e un gatto) devo necessariamente avere una macchina più grossa e considerando che vivo in cima ad una collina deve anche essere 4x4, perchè da me d'inverno nevica spesso e volentieri.
    Niente da eccepire alle tue argomentazioni. Infatti non mi piace fare di tutta l'erba un fascio. La mia é una riflessione di carattere generale che, a ben vedere, dovrebbe spingerci, tutti, a guardare criticamente alle nostre modalità di vivere........ se fossimo un po' più lungimiranti e meno legati a questa logica perversa del crescere e del consumare ad ogni costo forse potremmo lasciare ai nostri figli un mondo un po' meno disastrato e sfruttato.... credo che abbiamo moltissimi margini per comportarci in modo più armonioso con le nostre risorse senza incidere sensibilmente sul nostro tenore di vita...... ma ci vuole un cambio radicale di prospettiva.......
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima