Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
Non è che le macchine di grossa cilindrata sono i mali del mondo! Noi consumiamo ed inquiniamo perchè non rinunciamo alle nostre comodità: apparecchi sempre accesi, arie condizionate a palla, riscaldamenti a manetta (ho visto case in inverno con 24 gradi) e altre simpatiche amenità.
Io sono abbastanza sensibile alle esigenze ecologiche, però ho anche delle esigenze, ad esempio sulla panda tutti non ci stiamo, è sicuramente la macchina che usiamo di più, però se sposto la famiglia (moglie, figlio di due mesi, un alano e un gatto) devo necessariamente avere una macchina più grossa e considerando che vivo in cima ad una collina deve anche essere 4x4, perchè da me d'inverno nevica spesso e volentieri.
Niente da eccepire alle tue argomentazioni. Infatti non mi piace fare di tutta l'erba un fascio. La mia é una riflessione di carattere generale che, a ben vedere, dovrebbe spingerci, tutti, a guardare criticamente alle nostre modalità di vivere........ se fossimo un po' più lungimiranti e meno legati a questa logica perversa del crescere e del consumare ad ogni costo forse potremmo lasciare ai nostri figli un mondo un po' meno disastrato e sfruttato.... credo che abbiamo moltissimi margini per comportarci in modo più armonioso con le nostre risorse senza incidere sensibilmente sul nostro tenore di vita...... ma ci vuole un cambio radicale di prospettiva.......