Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: scelta moto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedito
    Data Registrazione
    15/05/11
    Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    Messaggi
    16

    scelta moto

    Ciao, a fine stagione metterò in vendita la mia er6n e dovrò decidermi su quale di queste moto prendere:

    1) Street Triple indifferentemente modello 2012 o precedente

    2) Speed triple esclusivamente 2011

    3) cb1000r

    Premetto che non ho molta esperienza motociclistica, infatti uso la moto da 3 stagioni, ma ormai la mia er6n non mi da più molte soddisfazioni ed è venuto il momento di cambiarla.
    Ho provato alcune moto: z1000,brutale 910r e 920, speed old e new, street 2010, cb1000r.
    Tra queste le "pappabili" sono quelle che ho elencato sopra, ma ho un dubbio sia riguardo la mia esperienza sia a riguardo il divertirsi andando in moto.
    Di solito faccio giri in moto dai 250 ai 450 km prevalentemente su per passi e strade montane.
    La speed ha un motore fantastico, direi quasi troppo per la mia esperienza, il cb1000r l'ho provato ma non sufficentemente per farmi un'idea precisa, ma credo che non sia poco meno come potenza, la street invece la vedo più gestibile per potenza e peso, io non sono molto alto.
    Alcuni miei amici motociclisti mi consigliano di passare subito al 1000 o 1050 dicendomi che se prendo la 675 in poco tempo mi abituerei alla potenza e dopo sarei costretto a passare alla cilindrata superiore, quindi meglio fare subito il salto.
    Cosa ne pensate? Non è che sulle strade montane la street sia più divertente delle altre due e che magari invece di fare subito il salto al 1000 sia necessario un passaggio intermedio? er6n 72cv; street 108cv; cb1000r 128cv; speed 135cv.
    Un'ultima cosa che volevo chiedere a chi ha posseduto sia la speed che la street è come vi siete trovati con le spese di gestione delle moto e se c'è tanta differenza (consumi, gomme, tagiandi,ecc.) tra le due.
    Ciao e grazie anticipate

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di diegobit
    Data Registrazione
    13/03/11
    Località
    vicenza
    Moto
    ex MT-01 ora speed triple 11
    Messaggi
    550
    Strett nuovi fari.... che cmq va il doppio del kawa , oppure spid 11...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di nilo675
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    San donà di Piave
    Moto
    Speed 1050 05' (coda 09')
    Messaggi
    471
    Io ho avuto la street 07' (moto fantastica) ora dopo un cb1000r (uno schifo) e morini corsaro (una coppia da trattore ma consumi da F16) ho acquistato una speed 05' e mi ci trovo molto bene...ma...se dovessi decidere ritornerei su street esclusivamente R...però.
    La street è sicuramente più divertente, leggera e versatile sui passi di montagna e poi consuma anche meno gomme e gasoline..
    Se hai domande chiedi pure..
    Ciao

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,347
    la street la devi tenere piu'allegra............ma è sicuramente piu'agile nvisto il peso......
    il motore della speed sui passi è una goduria infinita!!
    tanti che avevano la speed pre 2011 e ora hanno la 2011 dicono che quest'ultima ha un comportamento che si avvicina alla street..............ma di questo non ho esperienza diretta!
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  5. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedito
    Data Registrazione
    15/05/11
    Moto
    ex ER6N ora CB1000R
    Messaggi
    16
    Grazie per le risposte tempestive.

    Per Nilo 675: Cavolo bel mezzo il corsaro, mi è sempre piaciuta ma con il fallimento della moto morini è un casino rivenderla, comunque la street consuma molto meno della speed?
    Come mai dici che il cb1000r è uno schifo?

    Per batman61: si l'ho notato avendo provato entrambe le speed la 2011 è molto più maneggevole, quasi come la street.

    Ciao
    Ultima modifica di speedito; 15/05/2011 alle 10:47

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di MISSILONE
    Data Registrazione
    09/08/09
    Località
    LA VAL TREBBIA !
    Moto
    Bonneville 900 - KTM 525 (motardizzato) - YAMAHA XT600 (endurizzato) - BMW R1100GS
    Messaggi
    1,026
    SE VUOI UN MEZZO CHE SPACCA TI VENDO LA MIA (VEDI FIRMA) .....

  7. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    torino
    Moto
    Speed 1200RS
    Messaggi
    380
    io ho avuto un cb1000r qualche hornet 600 e adesso la speed, il cb e classica honda semplicissima da usare, ci sali e sembra di averla guidata da anni, bellissimo motore molto lineare e con una buone coppia, pero gli manca un po di cattiveria che la speed ha, forse la speed paga un pelino in fatto di comodita' e facilita' di guida ma e molto piu emozionante da usare!
    La street a me sinceramente non piace molto, le naked mi piacciono con una bella coppia da usare a bassi giri!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    Il 675 della street è impressionante: motore fantastico e moto leggera ed agile. Prendi la R.
    La speed ha più coppia, ma sui passi rischia di prenderle dalla street... vedi tu! Poi è più pesante.
    Il discorso cilindrata 675-1050 in questo caso è solo psicologico.

    Honda è un 4 cilindri, bella, ma è un' altra cosa.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Data Registrazione
    19/10/07
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    Il 675 della street è impressionante: motore fantastico e moto leggera ed agile. Prendi la R.
    La speed ha più coppia, ma sui passi rischia di prenderle dalla street... vedi tu! Poi è più pesante.
    Il discorso cilindrata 675-1050 in questo caso è solo psicologico.

    Honda è un 4 cilindri, bella, ma è un' altra cosa.
    D' accordissimo con Seven, la Street è una favola, e non è neanche vero che va tenuta su di giri, guido spesso quella di un mio amico (ha finale e mappa) e anche passeggiando esco dai tornanti in quarta col motore che riprende da giri bassissimi fino ad allungare gridando come un dannato, in più gli chiesi quanto faceva tirandola e mi fece vedere la velocità massima che ha toccato sul display: 252 km/h con rapportatura originale!!!
    Io penso che la prossima sarà lei, non so neanche se R o no, ma vendendo tra un pò la Speed e prendendo la Street credo di divertirmi lo stesso (se non di più) ed andarci anche più o meno a pari...comunque, chiacchiere a parte, la Street è unavera arma, credimi.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di nilo675
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    San donà di Piave
    Moto
    Speed 1050 05' (coda 09')
    Messaggi
    471
    Il problema non è rivenderla ,anzi...il fallimento ha dato alla Morini la pubblicità ricercata agli albori e sembra assurdo ma tutti la cercano tutti la vogliono...
    Di bello ha una coppia pazzesca quasi non sfruttabile su strada e una ciclistica doc, ma consuma come un v8 mangia gomme come un vrod e soprattutto è inaffidabile...
    Il cb l'ho venduto dopo 6 mesi , posizione di guida a mio avviso scomodissima (ad ogni frenata mi si appiattivano i gioielli di famiglia) troppo caricata in avanti, riparo dall'aria =0, consumi eccessivi dovuti ad una rapportatura sbagliata, ciclistica sottodimensionata, peso notevole...zavorra scomodissima...
    La street consuma molto meno poi dipende dallo stile di guida...a parità di stile di guida la street consuma meno..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scelta della moto
    Di Maurizio Carlo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 00:20
  2. Scelta prossima moto, bonneville o no?!
    Di ombradelvento nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/08/2011, 22:17
  3. La SCelta della PRossima Moto
    Di Gianluca74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 09:08
  4. Indecisione [Scelta moto]
    Di Waterman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 29/03/2011, 14:26
  5. aiuto scelta pnematici per moto
    Di ROBY1774 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2009, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •