Ciao, a fine stagione metterò in vendita la mia er6n e dovrò decidermi su quale di queste moto prendere:
1) Street Triple indifferentemente modello 2012 o precedente
2) Speed triple esclusivamente 2011
3) cb1000r
Premetto che non ho molta esperienza motociclistica, infatti uso la moto da 3 stagioni, ma ormai la mia er6n non mi da più molte soddisfazioni ed è venuto il momento di cambiarla.
Ho provato alcune moto: z1000,brutale 910r e 920, speed old e new, street 2010, cb1000r.
Tra queste le "pappabili" sono quelle che ho elencato sopra, ma ho un dubbio sia riguardo la mia esperienza sia a riguardo il divertirsi andando in moto.
Di solito faccio giri in moto dai 250 ai 450 km prevalentemente su per passi e strade montane.
La speed ha un motore fantastico, direi quasi troppo per la mia esperienza, il cb1000r l'ho provato ma non sufficentemente per farmi un'idea precisa, ma credo che non sia poco meno come potenza, la street invece la vedo più gestibile per potenza e peso, io non sono molto alto.
Alcuni miei amici motociclisti mi consigliano di passare subito al 1000 o 1050 dicendomi che se prendo la 675 in poco tempo mi abituerei alla potenza e dopo sarei costretto a passare alla cilindrata superiore, quindi meglio fare subito il salto.
Cosa ne pensate? Non è che sulle strade montane la street sia più divertente delle altre due e che magari invece di fare subito il salto al 1000 sia necessario un passaggio intermedio? er6n 72cv; street 108cv; cb1000r 128cv; speed 135cv.
Un'ultima cosa che volevo chiedere a chi ha posseduto sia la speed che la street è come vi siete trovati con le spese di gestione delle moto e se c'è tanta differenza (consumi, gomme, tagiandi,ecc.) tra le due.
Ciao e grazie anticipate

che cmq va il doppio del kawa , oppure spid 11...
.....