Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Si spegne spesso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ECHOES
    Moto
    Street Triple 675

Si spegne spesso

Da qualche settimana ho un problema, la moto in corrispondenza dei semafori mentre scalo (frizione tirata) si spegne. Prima me lo faceva solo ogni tanto adesso me lo sta facendo abbastanza spesso. Ho letto che quasi sicuramente sono i corpi farfallati da pulire, ma è possibile che siano da pulire a solo 6.500 Km?? Che dite vado subito in triumph oppure aspetto il tagliando dei 10.000? Aspettando potrei danneggiare qualcosa?

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Danneggiare qualcosa non direi, potrebbe però aumentare la frequenza degli spegnimenti con l'accumularsi di sporcizia nei corpi farfallati.
    Fagli dare un'occhiata in concessionaria.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Ma ti spegne completamente la moto (intendo anche il quadro strumenti) o solo il motore? Più che i corpi farfallati io darei un'occhiata al sensore del cavalletto. Se non sbaglio avevo letto qualcosa di simile a riguardo.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

TCP Rider L'avatar di Mauri65
    Moto
    Street Triple molto, ma mooolto special..
    Corpi farfallati. A motore caldo (carb. + grassa), il transiente gas aperto-minimo diventa critico.
    Le incrostazioni ostruiscono il passaggio aria della farfalla al minimo, di fatto strozzando il motore.
    Ti compri un bello spray per pulire i carburatori, alzi il serbatoio e togli il tappo airbox. Spruzzata sulla battuta farfalle, uno straccio e pulire anche a farfalle aperte.
    Una volta ogni tanto mettere un pulitore iniettori nella benzina e qualche pieno V Power.

Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri65 Visualizza Messaggio
    Corpi farfallati. A motore caldo (carb. + grassa), il transiente gas aperto-minimo diventa critico.
    Le incrostazioni ostruiscono il passaggio aria della farfalla al minimo, di fatto strozzando il motore.
    Ti compri un bello spray per pulire i carburatori, alzi il serbatoio e togli il tappo airbox. Spruzzata sulla battuta farfalle, uno straccio e pulire anche a farfalle aperte.
    Una volta ogni tanto mettere un pulitore iniettori nella benzina e qualche pieno V Power.

Grazie per la dritta, magari ci proverò, il fatto è che sono davvero negato per i lavori manuali..

TCP Rider L'avatar di snow white
    Moto
    Street Triple White
    ciao.. avevo lo stesso problema da circa 1 mese o più... e sinceramente mi preoccupava!(vuoi mai che mi succeda in 1 tornante!!)
    l'ho portata sabato scorso a fare il tagliando .. ho 9800 km. Il mio conce mi ha confermato che a circa 10000 km succede a quasi tutti.. corpi farfallati.. la benzina italiana procura questi problemi alle nostre street.

Effettuata pulizia e tagliando...l'ho lasciata 3 ore in concessionaria (sabato) e me ne sono tornata a casa, con la moto funzionante. Ti consiglio di andare al tuo concessionario!! non è cosa grave, ma potrebbe essere pericolosa!(parlo x me ovviamente) ciao!

Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    Ma ti spegne completamente la moto (intendo anche il quadro strumenti) o solo il motore? Più che i corpi farfallati io darei un'occhiata al sensore del cavalletto. Se non sbaglio avevo letto qualcosa di simile a riguardo.

No no mi si spegne solo il motore, quadro acceso, do un colpo di starter e riparte subito. Oggi me l'ha fatto altre due volte, sinceramente la cosa inizia a darmi fastidio non poco. Però con la moto ci vado anche al lavoro mi rompe proprio portarla dal meccanico e lasciargliela, che palle.

Qualcuno sa se è normale che abbia i corpi farfallati sporchi a 6500 Km? Il controllo /pulizia è previsto a 10.000.. :-/

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    E' normale sulla street (io li DEVO pulire ogni 3000 km circa).
    Di sicuro non succede nulla se aspetti il tagliando, ma non te lo consiglio perchè andare in giro in quelle condizioni è pericoloso (pensa se ti spegne in un incrocio o mentre sei in percorrenza di una rotonda )

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    E' normale sulla street (io li DEVO pulire ogni 3000 km circa).
    Di sicuro non succede nulla se aspetti il tagliando, ma non te lo consiglio perchè andare in giro in quelle condizioni è pericoloso (pensa se ti spegne in un incrocio o mentre sei in percorrenza di una rotonda )
    Non mi sembra molto normale DOVERE pulirli ogni 3000 km,ma che benzina usi ???

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra molto normale DOVERE pulirli ogni 3000 km,ma che benzina usi ???
    Prima quella che capitava, poi, per un po', solo Agip Blu Super, ora ,visto che mi son reso conto che buttavo solo soldi, la verde normale, ma solo Agip.
    Diciamo che li pulisco in media ogni 4000 km (o poco meno), ma ho il filtro BMC e non so se incida

Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Io uso diluente nitro....
    Ecco. l'hai detto, così ora bannano te
    Ultima modifica di drfelix; 26/06/2011 alle 08:20 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima