Cari fratelli triumphisti, stavolta mi serve veramente aiuto, sono molto abbattuto
E' da qualche tempo che la mia Daytona 675 si spegne mentre viaggio, a velocità costante o in accelerazione, non in scalata o agli stop.
Moto tutta originale, niente scarico aperto né filtro sportivo.
Dopo innumerevoli prove, queste sono le considerazioni alle quali sono giunto, con le mie poche conoscenze tecniche:
- lo fa sempre nei primi 10/15 minuti da quando parto, come dicevo in accelerazione o a velocità costante, ed è come se qualcosa staccasse di colpo la corrente o la benzina.
- mentre il motore si sta spegnendo, la strumentazione e tutto l'impianto elettrico funziona correttamente
- a volte riprende ad andare da sola, a volte invece devo fermarmi, girare la chiave, riavviare e ripartire
- riparte sempre al primo colpo, con minimo regolare
- a volte si spegne quando inserisco la marcia, che sia la prima o la seconda, o qualsiasi altra, naturalmente a cavalletto alzato
- in quei 10/15 minuti me lo fa per tre/quattro volte, poi non lo fa più
- la centralina non registra errori, avendolo controllato subito dopo il problema
Quando ho visto che si spegneva inserendo la marcia, ho pensato subito al sensore del cavalletto, ma l'ho eliminato e ho saldato un filo per far chiudere sempre il contatto, ma non ha giovato.
Avendo pure l'allarme, ho pensato ad un malfunzionamento e ho staccato anche lui, ma ahimè non ha giovato.
Come ultimo tentativo ho provato ad aggiornare la mappatura con una più recente e resettare il TPS, ma non è cambiato nulla.
Io sono arrivato al limite delle mie conoscenze, ed ho già prenotato l'intervento dell'officina, ma siccome ho ancora qualche giorno davanti, che mi consigliate di fare???
Scusate la lunghezza del messaggio, ma sono veramente preoccupato!
Grazie!