Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: GOVERNO USURAIO

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ".....
    vent'anni fa un funzionario (figura apicale della banca) con la propria retribuzione riusciva tranquillamente a sfamare un nucleo familiare di 4 persone... oggi basta a sè stesso
    ...."

azz... pensa uno che ha il contratto da metalmeccanico come e' messo
    non sarebbe messo male se in questo paese si puntasse su innovazione ricerca e sviluppo (quello vero non quello a cui si riferiscono sempre i politicanti)...in italia manca drammaticamente all'appello la manifattura...il nostro famoso "MADE IN ITALY"...non possiamo campare di monumenti, rendite finanziarie e finanza creativa...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006
    Il nostro problema è che stiamo solo a parlarne!Tutti a Roma con i bastoni!!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    [QUOTE=chiarion johnnj;4826925]Il nostro problema è che stiamo solo a parlarne!Tutti a Roma con i bastoni!![/QUOTE]

oramai è troppo tardi ...almeno 10/15 anni fa bisognava andare a prendere a randellate questa gente...oggi subiamo le scelte politiche/economiche/strategiche SBAGLIATE che i vari governi e le varie associazioni sindacali hanno assecondato...

andare ora non serve a nulla (se non a sfogare un malumore colpevolmente tardivo)

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio
    Il nostro problema è che stiamo solo a parlarne!Tutti a Roma con i bastoni!!
    mi sa che la questione non è tanto andare a roma a randellare imbecilli..

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    mi sa che la questione non è tanto andare a roma a randellare imbecilli..
    In effetti servirebbe solo a sporcarsi le mani. Sarebbe il caso di colpire dove fa più male, senza scrupoli e con ogni mezzo.
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non sarebbe messo male se in questo paese si puntasse su innovazione ricerca e sviluppo (quello vero non quello a cui si riferiscono sempre i politicanti)...in italia manca drammaticamente all'appello la manifattura...il nostro famoso "MADE IN ITALY"...non possiamo campare di monumenti, rendite finanziarie e finanza creativa...
    beh, coi monumenti di soldi potremmo farcene molti di piu', e per lo meno rendere il patrimonio "autosufficiente".

Relativamente al turismo in senso generale (indotto anche e soprattutto dai monumenti, in certe aree, mentre in altre dalle bellezze naturali) credo che ci sarebbe molto da fare.
    e le linee di produzione sono gia' li, belle e pronte.

per la manifattura, credo che siamo tagliati fuori da quella che da il maggiore impiego , dato che il costo del lavoro e' qui estremamente elevato e la tassazione per le imprese, pure.

ma tornando alle banche, queste hanno sofferto in passato la stessa patologia che hanno sofferto molte nostre aziende: localismo e nanismo.

i merge e le acquisizioni sono state l'esito, e hanno portato alla situazione descritta da giorgio.

credo che il processo di trasformazione delle strutture bancarie in italia andra' avanti ancora per qualche anno, e che i direttori del personale abbiano da "divertirsi" ancora per un po'

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    io penso che in ItaGlia il Potere economico sia in mano ad un oligopolio costituito da una ventina di persone, che ha intessuto intorno a sè una sistema clientelare pazzesco ed autoalimentante... basterebbe scardinare i capibranco per incominciare a dare ossigeno all'economia (ovviamente dopo aver fatto PIAZZA PULITA di TUTTA la CLASSE POLITICA ATTUALE, connivente con il sistema sopra descritto)
    spesso un rutto vale più di mille parole

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    io penso che in ItaGlia il Potere economico sia in mano ad un oligopolio costituito da una ventina di persone, che ha intessuto intorno a sè una sistema clientelare pazzesco ed autoalimentante... basterebbe scardinare i capibranco per incominciare a dare ossigeno all'economia (ovviamente dopo aver fatto PIAZZA PULITA di TUTTA la CLASSE POLITICA ATTUALE, connivente con il sistema sopra descritto)
    caro giorgio, magari fosse cosi' semplice.

che ci sia un oligopolio, e' senz'altro vero. com'e' vero che c'e' in quasi tutti i paesi del mondo.

purtroppo la qualita' dei nostri oligarchi e' quella che e', e purtroppo il sistema clientelare e' cosi' diffuso e ramificato, che anche il toglierlo di mezzo, adesso, rappresenterebbe un problema sociale e occupazionale

solo un esempio , e senza alcuno scopo razzista: i dipendenti della regione sicilia sono piu' di 30.000

son piu' dei dipendenti della fiat.

sono stati assunti (molti, non tutti) in base a clientele piu' o meno dirette.

che facciamo: li mandiamo a casa e teniamo solo quelli che, visto quello che succede in altre regioni, riteniamo necessari allo svolgimento delle attivita' ? (circa 5.000, visto che e' regione a statuto speciale)

ripeto, purtroppo non e' cosi' semplice.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    caro giorgio, magari fosse cosi' semplice.

che ci sia un oligopolio, e' senz'altro vero. com'e' vero che c'e' in quasi tutti i paesi del mondo.

purtroppo la qualita' dei nostri oligarchi e' quella che e', e purtroppo il sistema clientelare e' cosi' diffuso e ramificato, che anche il toglierlo di mezzo, adesso, rappresenterebbe un problema sociale e occupazionale

solo un esempio , e senza alcuno scopo razzista: i dipendenti della regione sicilia sono piu' di 30.000

son piu' dei dipendenti della fiat.

sono stati assunti (molti, non tutti) in base a clientele piu' o meno dirette.

che facciamo: li mandiamo a casa e teniamo solo quelli che, visto quello che succede in altre regioni, riteniamo necessari allo svolgimento delle attivita' ? (circa 5.000, visto che e' regione a statuto speciale)

ripeto, purtroppo non e' cosi' semplice.
    perfettamente d'accordo... nella fretta mi sono dimenticato di scrivere che è meramente utopico pensare di smantellare un sistema ramificato e perpetrato da centinaia di generazioni
    spesso un rutto vale più di mille parole

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    perfettamente d'accordo... nella fretta mi sono dimenticato di scrivere che è meramente utopico pensare di smantellare un sistema ramificato e perpetrato da centinaia di generazioni
    concordo con deferenza, sommo

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima