Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
girovagando nella rete ho trovato questa cosa:
Ho inventato un gioco.
Si gioca in 11.
Sono necessarie 100 monetine di pari valore, una clessidra da 1 minuto e 100 figurine delle quali 9 raffiguranti alimenti o bevande e le altre 91 paesaggi o gioelli.
Lo scopo del gioco è quello di possedere il maggior numero di figurine raffiguranti alimenti o bevande.
Il gioco:
1) Si decide chi farà il banchiere e riceverà tutte le monetine.
2) Gli altri 10 giocatori saranno i cittadini e riceveranno ognuno 10 figurine in modo casuale.
3) I 10 cittadini potranno scambiarsi le figurine ma per farlo dovranno dare loro un prezzo e venderle usando le monetine del gioco [moneta unica].
4) I cittadini quindi chiedono ognuno 10 monetine al banchiere con la promessa che ad ogni clessidra (da 1 minuto) ne restituiscano 1. Essi inoltre promettono che, alla restituzione del prestito, pagheranno 1 monetina in più per ripagarlo del suo "servizio sociale" (interesse del 10%) e usano come garanzia di restituzione le figurine: 1 figurina per ogni moneta.
Risultato:
5) I 10 cittadini si scanneranno per 10 minuti, cercando di imbrogliarsi a vicenda, vendendo sempre piu' care le loro figurine ma all'11° minuto, il banchiere avrà nuovamente le sue 100 monetine e in piu' avrà un credito di 10 monetine distribuito tra gli altri giocatori. A questo punto il banchiere prenderà (pignorerà) le sue 10 figurine che avevano fatto da garanzia al prestito.
6) I cittadini quindi avranno bisogno di altre monetine (crisi monetaria) e allora il banchiere distribuirà nuovamente le 100 monetine alle stesse condizioni iniziali.
7) Dopo qualche mano di gioco alcuni cittadini avranno raccolto la maggior parte delle figurine "alimentari" diventando molto "ricchi", mentre altri resteranno addirittura senza figurine ma ...
8) ... dopo 100 minuti di gioco, il banchiere avrà per sè le 100 monete e le 100 figurine e tutti gli altri giocatori, anche i più capaci e i più creativi, saranno in mutande.
OHPSS, non è un gioco, è la realtà
In effetti per certa gentaglia il "cuore" si identifica con il portafoglio. Si tratta, quindi, di riprenderci il maltolto. Dopodiché due pedate nel culo e fuori dalle balle, senza morti perché non faccio il boia, senza condanne perché non faccio il magistrato (e per fortuna, in entrambi i casi)
Appunto, la delinquenza al potere.
Ultima modifica di Sfigatto; 25/06/2011 alle 21:48 Motivo: UnionePost automatica
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho già fatto le dovute presentazioni.
Come primo post ho deciso di seguire questa discussione perchè vedo con piacere che non sono l'unico che è esasperato e schifato all'inverosimile di questa classe dirigente (qualsiasi schieramento essa appartenga).
Partiamo dal presupposto che oramai lo sanno tutti cosa combina la classe politica, la satira televisiva ci da dentro mica poco a smascherare i vari altarini ma i vari politici se ne strafregano e nonostante tutto e ci pigliano per il culo deliberatamente unendo beffa al danno.
Sotto tutti i punti di vista le cose non migliorano, anzi, stanno prendendo una brutta piega giorno dopo giorno.
Ogni dove la gente si lamenta che la situazione non è più sostenibile.
Ma io mi chiedo:
visto che la maggiornaza degli italiani non ne può più, non è ora di ribellarsi sul serio ?
scusate lo sfogo