Originariamente Scritto da
Marco Manila
...ti riferisci al bannerino in alto? Non mi sembra ne invasivo ne eccessivamente grande, ma mi aspettavo comunque un po di lamentele da qualcuno, è inevitabile che ogni novità accontenti alcuni e deluda altri.
A dire il vero è solo un esperimento per valutare posizione e impatto di futuri sponsor del Forum
che ci aiuteranno a tenerlo in vita. L' introduzione di banner publicitari è infatti inevitabile, perchè la famiglia Triumphchepassione cresce e con essa i costi di gestione: l' alternativa a uno o due bannerini pubblicitari è obbligare tutti gli utenti a versare un canone (come la RAI, visto che hai parlato di Italia 1

) per sostenere il Forum, ma come già detto in altre occasioni questa opzione non è nemmeno presa in considerazione,
internet (e il Forum) è e deve rimanere una risorsa gratuita per gli utenti, lasciamo che siano le ditte del settore a pagare le spese no?
Fate un salto nei Forum di settore di certe dimensioni e vi accorgerete che sono tutti dotati di banner pubblicitari, è normalissimo.
Da parte mia ovviamente ci sarà sempre lo sforzo per mantenere il Forum veloce e pulito da pubblicità invasive e fastidiose. Sono anche convinto che lo abbiate notato perchè per circa un anno non c'è stato nulla in quella posizione, ma tra una settimana non lo noterete nemmeno più.
Buona giornata a tutti.