Il baule destabilizza .........., destabilizza..........

Anche se.......... , ed io monto un kappa 42 lt ,non in maniera così "Pericolosa ".

Infatti vi assicuro che a velocita molto oltre quelle codice la moto si "Alleggerisce" ma senza perdere il controllo o innescare ondeggiamenti troppo accentuati.

Basta qualche accorgimento:
-Serbatoio pieno
-Mono posteriore piu' precaricato
-Non metterci pesi eccessivi

Comunque, nonostante quelli di serie non siano ammortizz. eccezionali ed il baricentro sia veramente altino,la "Bonta" dellla ciclisica del tigro è al di sopra di ogni sospetto.

Per farvi capire la mia affermazione vi dico che lo stesso medesimo baule lo avevo su una Aprilia Caponord 1000.
Ebbene in autostrada alle stesse velocita' "Oltre" codice , letteralmente l'anteriore "Decollava" !
E potete immaginare la tachicardia che ti prende quando ti succede una cosa del genere (Senza preavviso) lasciandoti senza possibilita' di sterzo , al 40% della frenata ,e con la ruota che galleggia x aria........
Da notare che in Aprilia lo sapevano ......., e infatti fornivano la moto con le sole laterali e dietro consigliavano un borsone cilindrico "Molle" in luogo del baule rigido .
Infatti il baule faceva da "Alettone" .....

Io monto un treno di Z8 e per quel che riguarda la maneggevolezza sinceramente non "Sento" molti impedimenti ........(Ovviamente nell'uso nomale extraviaggio, non carico mai grandi pesi)

Sulla sua comodita' quotidiana invece ..........,beh non si discute....