Se ti trovi bene con Nikon resta su Nikon...
Alla fine i due marchi si equivalgono, semplicemente con "sfumature" diverse. Se hai già delle ottiche Nikon che ti soddisfano e sei abituato ad usare il suo menu resta in casa e non sbaglierai.![]()
Se ti trovi bene con Nikon resta su Nikon...
Alla fine i due marchi si equivalgono, semplicemente con "sfumature" diverse. Se hai già delle ottiche Nikon che ti soddisfano e sei abituato ad usare il suo menu resta in casa e non sbaglierai.![]()
Prima quattro, poi uno, ora TRE...
Visto che hai già un discreto parco ottiche rimarrei su Nikon..sei sicuro che ti serve un Ful-frame? con i tuoi grand'angoli ci vai a nozze (quasi!) però perdi abbastanza con il 70-300,cioè.su una Full hai un 70-300,ora invece,con una A-PSC hai un 112-480 dovuto al fattore di moltiplicazione x1.6 dell'A-PSC.
Ultima cosa,se posso permettermi..Macchine tanto sofisticate,in mano a noi amatori possono essere frustranti...troppe opzioni,e complicate basta poco per fare brutte fotografie (avevo una Canon 7D e le stesse foto le facevo con la 20D!! )
se hai nikon e ti trovi bene, in più hai ottiche nikon rimani con quella
se poi hai capito che canon è il meglio...è un altro discorso
![]()
Sicuramente nelle Ottiche è migliore Canon!
Io canonista da sempre, ti consiglio D700
io ho la nikon d3100 ed è una favola....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
...se hai la possibilità provale entrambe
sono due filosofie abbastanza diverse, disposizione dei comandi ed ergonomia sono aspetti alquanto personali...
...i megapixels considerali "il giusto", non ti fissare sui numeri
avendo tu già nikon io resterei in casa, se non hai fretta aspetta come ti hanno già suggerito l'imminente nuovo modello, non tanto per prendere quello ma per poter usufruire di prezzi più convenienti sul "vecchio"...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Anche io sono alla ricerca di una nuova digitale e avendo in programma un viaggio a Hong kong e Singapore ho chiesto a un'amica con ottime entrature in Nital quale fosse la situazione delle news.
Ebbene, D800 e D4 avrebero dovuto essere lanciate a primavera e ciò non è avvenuto solo per via del terremoto giapponese e delle conseguenze "nucleari".
Ma il ritardo è ormai quasi superato e a settembre almeno la D800 sarà sul mercato anche qua in Europa.
Le prestazioni dovrebbero essere molto simili alla attuale D3X e il prezzo allineato alla D700.
Io attenderò sperando di trovare già in estremo <oriente la nuova prosumer Nikon...
Lamps
I have a dream...
Per essere uno che non mastica tanto di foto, vai sul "pesante".
Sono due ottime macchine.
Valuta anche in base alle ottiche che vorresti metterci: prezzi, caratteristiche sia della stessa marca, sia in alternativa (Sigma, Tamron ecc...).
E al flash.
Io e i miei amici usiamo solo Canon da una vita.
Ma è una scelta
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC