Originariamente Scritto da
GAVEmarco
"Siccome non faccio un cazzo e penso..." mi è venuto in mente questo ragionamento:
se io possedessi una macchina ibrida o a basso consumo, consumo "tot" per andare da un luogo A a un altro luogo B trasportando esclusivamente me stesso ,emetterei nell'atmosfera che Noi respiriamo una certa quantità di sostanze inquinanti,impiegherei un determinato tempo X...
lungo lo stesso tragitto che io percorro ogni giorno da A a B, incontro un personaggio che però utilizza una macchina con un motore più performante e anche più inquinante del mio,che invece di spostare un veicolo del mio stesso peso deve spostare 2 tonnellate di suv inutile ma FIGO solo per trasportare il suo bel culetto,e tutti giorni impiega
relativamente lo stesso tempo che impiego io;
relativamente perchè le strade allo stato attuale credo che livellino molto le prestazioni dei veicoli quindi su un tragitto di una sessantina di km di strada statale nelle ore di punta ritengo inutile arrivare 20 secondi prima in un luogo a parità di destinazione rispetto ad un altro automobilista.
-quindi abbiamo una persona 1 che va da A a B
che consuma tot e quindi emette tot
che impiega un tempo X per trasportare se stessa

-una persona 2 che va da A a B
che consuma ed inquina più di tot
che impiega un tempo ragionevolmente uguale a X per trasportare se stessa
La mia domanda è:
posso ritenermi danneggiato a livello ambientale da un personaggio che inquina l'aria più di me per raggiungere le mie stesse prestazioni a livello di trasporto?e posso ritenere inutili i suv?
massacratemi pure...