invece per me è una delle poche band che...stufano...
sentiti dal vivo più volte (anche perchè son sempre in tutti i festival...) non mi hanno mai esaltato. probabilmente perchè il meglio di Mustaine è uscito sotto il marchio dei Metallica...e quindi non ha avuto il giusto premio,che è andato ai four horseman....
comunque qualcosina di buono (sempre per me...eh...) c'è anche nella loro discografia,anche se i primi dischi hanno una produzione un pò pessima...anche questo credo che influisca sul mio piacere nell'ascoltarli su disco.
dal vivo...beh,forse il loro miglior live l'ho visto nel '92 a Reggio Emilia,anche se dopo di loro han suonato i Black Sabbath e quindi...è passato subito in secondo piano.
l'ultima volta a Milano...non mi hanno particolarmente impressionato. preferisco di gran lunga gente tipo gli Anthrax...molto più genuini e spontanei.anche se da un pò, pure loro non sono più all'altezza del loro passato.
putrtoppo,quando in una band ci sono troppi avvicendamenti all'interno,viene a mancare lo spirito del progetto di band,appunto...e la produzione ne risente perchè manca una certa omogeneità. i Megadeth non fanno eccezione: sembra un progetto solista di Mustaine, a misura della band di turno che lo accompagna. però devo riconoscere che è tanti anni che è in sella e ha una nutrita schiera di die-hard fans...quindi buon per lui!