Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: ondeggiamento all'anteriore:CERCO CONSIGLI

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    ...na controllata alla ghiera del cannotto di sterzo?
    Dovrebbe dargli problemi anche a velocità inferiori no?mentre ramon lamenta alleggerimento (ondeggiamento) dell'ant in accellerazioni ed a velocità costante ,ma solo dai 130km/h in su.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    ...na controllata alla ghiera del cannotto di sterzo?
    Straquoto nel senso di gioco cuscinetti di sterzo (anche perché me sa che la ghiera non si move)

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Aggiungo che avendo appena fatto il tagliando,voglio sperare che il conce l'abbia data un occhiata al gioco del canotto,data la rinomata facilità con cui s'allenta
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Aggiungo che avendo appena fatto il tagliando,voglio sperare che il conce l'abbia data un occhiata al gioco del canotto,data la rinomata facilità con cui s'allenta
    Certo che sei proprio un ottimista.....ricordati del proverbio di colui che visse sperando
    I sintomi sono quelli che dice leo anche per me......partendo dal presupposto che tutto sia ok:ovvero gioco cuscinetti,allineamento ruote,assenza di un GIVI da 86 litri(prima o poi lo fanno se non esiste giá)con borse mod trasloco....
    Prove:un parametro da cambiare x volta partendo dal posteriore.A me gia la regolazione delle basse ed alte velocitá mi creerebbe attacchi di panico.Cmq le progressive non le digerisco sulla Tigre meglio le lineari (altamente soggettivo)ottimo confort ma in velocitá non mi piacciono.
    P.S. per Leo :fatto bene a non rispondere 2X al tel. ,fanc... sti emigrati

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Certo che sei proprio un ottimista.....ricordati del proverbio di colui che visse sperando
    I sintomi sono quelli che dice leo anche per me......partendo dal presupposto che tutto sia ok:ovvero gioco cuscinetti,allineamento ruote,assenza di un GIVI da 86 litri(prima o poi lo fanno se non esiste giá)con borse mod trasloco....
    Prove:un parametro da cambiare x volta partendo dal posteriore.A me gia la regolazione delle basse ed alte velocitá mi creerebbe attacchi di panico.Cmq le progressive non le digerisco sulla Tigre meglio le lineari (altamente soggettivo)ottimo confort ma in velocitá non mi piacciono.
    P.S. per Leo :fatto bene a non rispondere 2X al tel. ,fanc... sti emigrati
    quando mi hai chiamato ?Mi spiace,ma ultimamente ho una vita un pelo incasinata....la terza filgia che non dorme ha mandato in tilt(più che comprensibile...) la moglie e di conseguenza tutto il resto della famiglia,dato che è lei che manda avanti la baracca
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Mi viene in mente una cosa , dopo 4 mesi che avevo la moto ero passato da un concessionario triumph perchè il mono cigolava , questo oltre non aver capito una cippa sul cigolio mi ha settato il mono...1 mese dopo vado dal sospensionista bitubo a Monza per montare il kit dell'idraulica alle forcelle e mi controlla il mono e vede che è tutto chiuso in estensione quindi mi fa un setup generale ... beh con tutta l'estensione del mono chiusa la moto non aveva questo effetto...non credo sia il canotto perchè il classico toc del canotto allentato non lo sento e poi regolando l'estensione delle forcelle la velocità in cui si presenta e l'intensità variano

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente una cosa , dopo 4 mesi che avevo la moto ero passato da un concessionario triumph perchè il mono cigolava , questo oltre non aver capito una cippa sul cigolio mi ha settato il mono...1 mese dopo vado dal sospensionista bitubo a Monza per montare il kit dell'idraulica alle forcelle e mi controlla il mono e vede che è tutto chiuso in estensione quindi mi fa un setup generale ... beh con tutta l'estensione del mono chiusa la moto non aveva questo effetto...non credo sia il canotto perchè il classico toc del canotto allentato non lo sento e poi regolando l'estensione delle forcelle la velocità in cui si presenta e l'intensità variano
    Al momento dell ácquisto ti a vranno dato anche le regolazioni base del mono.Parti da quelle.se hai l ´interasse regolabilre e sei alto abbastanza alza con step di mezzo giro per volta (operazione che richiede massimo 15minuti)ogni mezzo giro con la mia misurando al perno ruota gli step sono di 0,5cm scarsi.Cucirsi la moto addosso da soli non é un ´impresa.Se hai paura prima di partire fatti una tabella con i valori di partenza,al fine di poter tornare indietro in caso di incasinamenti.Puo sembrare folle da soli,ma se i sospensionisti che conosci ti chiudono tutta l éstensione allora vuol dire che puoi provare.Il fatto poi che non lo facesse non vuol dire che fosse la regolazione giusta(non si corregge un errore con un altro errore).
    Per i cuscinetti di sterzo il consiglio era solo di controllarli solo x criterio di esclusione..Io anni fa ne avevo uno grippato e no n riuscivo ad andare dritto

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    quando mi hai chiamato ?Mi spiace,ma ultimamente ho una vita un pelo incasinata....la terza filgia che non dorme ha mandato in tilt(più che comprensibile...) la moglie e di conseguenza tutto il resto della famiglia,dato che è lei che manda avanti la baracca
    E´tutto ok,ci sará un altra occasione.Avevo intuito che eri occupato....assolutamente no-problem
    Ultima modifica di iteuronet; 23/06/2011 alle 10:50 Motivo: UnionePost automatica

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Al momento dell ácquisto ti a vranno dato anche le regolazioni base del mono.Parti da quelle.se hai l ´interasse regolabilre e sei alto abbastanza alza con step di mezzo giro per volta (operazione che richiede massimo 15minuti)ogni mezzo giro con la mia misurando al perno ruota gli step sono di 0,5cm scarsi.Cucirsi la moto addosso da soli non é un ´impresa.Se hai paura prima di partire fatti una tabella con i valori di partenza,al fine di poter tornare indietro in caso di incasinamenti.Puo sembrare folle da soli,ma se i sospensionisti che conosci ti chiudono tutta l éstensione allora vuol dire che puoi provare.Il fatto poi che non lo facesse non vuol dire che fosse la regolazione giusta(non si corregge un errore con un altro errore).
    Per i cuscinetti di sterzo il consiglio era solo di controllarli solo x criterio di esclusione..Io anni fa ne avevo uno grippato e no n riuscivo ad andare dritto


    E´tutto ok,ci sará un altra occasione.Avevo intuito che eri occupato....assolutamente no-problem

    dici di variare l'interasse???

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    409

    Ciao Ramon

    Ma scusa.............

    Mi sembra di ricordare ........, tu x caso non monti il baule al posteriore ?

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    dici di variare l'interasse???
    Guarda io ho 20mm piu alto il posteriore(misura al perno ruota)e incubo a parte di sdraiarmi perché con 166cm tocco sulle punte sono ancora vivo.Non dico di variare ma é una delle prove da fare SE tutto il resto é ok (accessori che disturbano l áerodinamica compresi) la cosa puo avere senso considerando che hai giá le forche sfilate di 8mm e se continui ad andare giú davanti finisci che non vedi piu la strada

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ONDEGGIAMENTO FARI
    Di kenciro nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 19:40
  2. Strana sensazione [ondeggiamento anteriore]
    Di arcobaleno nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 17:14
  3. ondeggiamento
    Di dennysupreme nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 13:50
  4. Misterioso ondeggiamento autostradale
    Di Blackroserider nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 05:20
  5. Ondeggiamento Speed '07
    Di speedippi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 11:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •