Certo che sei proprio un ottimista.....ricordati del proverbio di colui che visse sperando
I sintomi sono quelli che dice leo anche per me......partendo dal presupposto che tutto sia ok:ovvero gioco cuscinetti,allineamento ruote,assenza di un GIVI da 86 litri(prima o poi lo fanno se non esiste giá)con borse mod trasloco....
Prove:un parametro da cambiare x volta partendo dal posteriore.A me gia la regolazione delle basse ed alte velocitá mi creerebbe attacchi di panico.Cmq le progressive non le digerisco sulla Tigre meglio le lineari (altamente soggettivo)ottimo confort ma in velocitá non mi piacciono.
P.S. per Leo :fatto bene a non rispondere 2X al tel. ,fanc... sti emigrati
Mi viene in mente una cosa , dopo 4 mesi che avevo la moto ero passato da un concessionario triumph perchè il mono cigolava , questo oltre non aver capito una cippa sul cigolio mi ha settato il mono...1 mese dopo vado dal sospensionista bitubo a Monza per montare il kit dell'idraulica alle forcelle e mi controlla il mono e vede che è tutto chiuso in estensione quindi mi fa un setup generale ... beh con tutta l'estensione del mono chiusa la moto non aveva questo effetto...non credo sia il canotto perchè il classico toc del canotto allentato non lo sento e poi regolando l'estensione delle forcelle la velocità in cui si presenta e l'intensità variano
Al momento dell ácquisto ti a vranno dato anche le regolazioni base del mono.Parti da quelle.se hai l ´interasse regolabilre e sei alto abbastanza alza con step di mezzo giro per volta (operazione che richiede massimo 15minuti)ogni mezzo giro con la mia misurando al perno ruota gli step sono di 0,5cm scarsi.Cucirsi la moto addosso da soli non é un ´impresa.Se hai paura prima di partire fatti una tabella con i valori di partenza,al fine di poter tornare indietro in caso di incasinamenti.Puo sembrare folle da soli,ma se i sospensionisti che conosci ti chiudono tutta l éstensione allora vuol dire che puoi provare.Il fatto poi che non lo facesse non vuol dire che fosse la regolazione giusta(non si corregge un errore con un altro errore).
Per i cuscinetti di sterzo il consiglio era solo di controllarli solo x criterio di esclusione..Io anni fa ne avevo uno grippato e no n riuscivo ad andare dritto
E´tutto ok,ci sará un altra occasione.Avevo intuito che eri occupato....assolutamente no-problem
Ultima modifica di iteuronet; 23/06/2011 alle 10:50 Motivo: UnionePost automatica
Ma scusa.............
Mi sembra di ricordare ........, tu x caso non monti il baule al posteriore ?
Guarda io ho 20mm piu alto il posteriore(misura al perno ruota)e incubo a parte di sdraiarmi perché con 166cm tocco sulle punte sono ancora vivo.Non dico di variare ma é una delle prove da fare SE tutto il resto é ok (accessori che disturbano l áerodinamica compresi) la cosa puo avere senso considerando che hai giá le forche sfilate di 8mm e se continui ad andare giú davanti finisci che non vedi piu la strada