
Originariamente Scritto da
rekawa
La discussione sarebbe interminabile...cmq variando il precarico forcella praticamente comprimi + o - la molla all'interno. Aumentando il prec. La forcella risulterà più sostenuta in frenata ma da quando prendi il gas in mano l'anteriore sarà più portato ad allargare la traiettoria ideale. Questo a grandi linee.
Detto questo e pensando al tuo problema ( a parte che dovresti dire quanti click hai sia in est che in comp e quanti mm di precarico davanti e dietro e quanto hai sfilato davanti) mi viene da suggerirti di chiudere un paio di click in comp e dare 2 mm di precarico al mono.
Poi chiudere sempre un paio di click in est e diminuire il precarico o lasciarlo e sfilare davanti 2 mm. Cmq tutto dipende da come sei messo ora, quello che ti ho detto è solo la teoria. Molto importante è poi la tua posizione in sella, cerca di caricare un pó l'anteriore e non stare sbragato con braccia larghe ecc. perchè visto che il problema te lo fà anche a velocità autostradale potrebbe essere anche questa una causa!
P.s. Se l'officina che intendi a monza è rivenditore Bituto e il proprietario si chiama Andrea, è un caro amico ed ex collega!