Ciao a tutti,
ho un amico con un Tiger 955i del 2001.
Mi ha chiesto aiuto per una cosa per la quale (pur non avendo ancora visto la sua motina) mi rivolgo già a voi.
Poco tempo fa è scivolato e ha piegato la leva del cambio: non so se la cosa c'entra ma....non gli segnala più il livello carburante.
Ora, io ho trovato il manuale d'officina in inglese con tutto l'impianto elettrico ben "spiegato"....
e a vedere così:
non mi sembra che il n.45 sensore della folle (unica cosa elettrica che io conosca, collegata al pedale cambio) sia collegato al 53 che è il sensore livello carburante.
Inoltre guardando l'impianto elettrico...questo sensore non è sotto fusibile!!!
Quindi a me viene da pensare a 3 ipotesi:
1) connettore che non connette
2) sensore andato!
3) sensore funziona ma la centralina è "rotta in quel punto" e non "riceve" il segnale
L'unica altra cosa "strana" fatta alla moto è che ha staccato il sensore dell'allarme ma come mi ha scritto prima...
"l'allarme l'ho staccato 2 anni fa... la benza nn segnala da quando mi è scivolata la moto e ho piegato la pedanina del cambio"
ribadendo che ancora la moto non l'ho vista...
che ne pensate? Idee?
A qualcuno è mai successo di aver problemi di QUESTO tipo con il livello carburante?
(ho provato a fare la ricerca sul forum ma relativamente a questo problema e per la 955 non ho trovato nulla....ho visto solo che sulla 1050 è lento a "rispondere" al pieno!!!)
toc toc.....c'è nessuno...?!?!?