Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: ondeggiamento all'anteriore:CERCO CONSIGLI

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ma scusa.............

Mi sembra di ricordare ........, tu x caso non monti il baule al posteriore ?
    Ciao Fabrizio , si ho il bauletto ma il problema permane anche senza...e in 2

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Ciao Fabrizio , si ho il bauletto ma il problema permane anche senza...e in 2
    In due e da solo stesso precarico?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    non capisco il range di regolazione di quella forca,3 giri....
    io della Bitibo nella forcella ho i pompanti ed il kit scorrevolezza, ma le regolazioni fanno ben più di 3 giri...

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    io della Bitibo nella forcella ho i pompanti ed il kit scorrevolezza, ma le regolazioni fanno ben più di 3 giri...
    bisognerebbe essere un po piu chiari.Ci sta un po di confusione fra giri e click.
    Nel mio tech 2 ogni giro completo del registro di estensione corrisponde a 16 click.Poiché il numero massimo di click é di 30 in poco meno di due giri é finito il divertimento.
    A lume di naso nelle forche il numero dei click a disposizione dovrebbe essere inferiore ma tre giri completi dei registri comp\ est mi sembra abbastanza.
    se parliamo di precarico molla invece é un ´altro discorso.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Mi pareva impossibile,ma non conoscendo il kit ho ignorato.....

Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    bisognerebbe essere un po piu chiari.Ci sta un po di confusione fra giri e click.
    Nel mio tech 2 ogni giro completo del registro di estensione corrisponde a 16 click.Poiché il numero massimo di click é di 30 in poco meno di due giri é finito il divertimento.
    A lume di naso nelle forche il numero dei click a disposizione dovrebbe essere inferiore ma tre giri completi dei registri comp\ est mi sembra abbastanza.
    Il wilbers fa un giro d'estensione e corrisponde a 8 click
    Ultima modifica di leo; 23/06/2011 alle 21:02 Motivo: UnionePost automatica
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In due e da solo stesso precarico?
    No , in 2 aumento di 3-4 giri il precarico , ogni giro ha effetto di 0,5 mm sull'ammortizzatore

per quanto riguarda estensione e compressione confermo 3 giri di regolazione per ognuno di essi...

ho controllato i cuscinetti di sterzo e sono ok , ho aumentato un filo il freno in estensione alle forche e il precarico al posteriore per carica un pò di più suul'anteriore e sembra migliorata da solo senza bauletto , domani collaudo col bauletto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    i registri della mia forcella non fanno click... girano le viti e basta ed era così anche con tutto originale. Sul mono i click ci sono sul Bitubo sia sull'idraulica che sul precarico mentre sull'originale i click c'erano solo sul precarico. Comunque la mia forcella è regolata in entrambi a -2,5 e quasi 4 tacche di precarico (molla hyperpro) visibili.

Moto
    speed neolitictriple 955
    i registri della mia forcella non fanno click... girano le viti e basta ed era così anche con tutto originale. Sul mono i click ci sono sul Bitubo sia sull'idraulica che sul precarico mentre sull'originale i click c'erano solo sul precarico. Comunque la mia forcella è regolata in entrambi a -2,5 e quasi 4 tacche di precarico (molla hyperpro) visibili.
    Manco i miei registri forca fanno click....io ho 4 tacche fuori di precarico e l'idraulica so na sega,cmq fanno ben più di 3 giri,con pompanti matris e molle-olio ohlins

Moto
    contati... 5 giri da tutto chiuso a tutto aperto

Moto
    contati... 5 giri da tutto chiuso a tutto aperto
    Se montiamo lo stesso kit pompanti mi sembra strano che abbiamo 2 giri di differenza sulle regolazioni , io ho montato il kit kfork bitubo

"Sviluppato dal Reparto R&D, il kit forcella "K FORK" è stato messo a punto per trasformare una forcella originale stradale in una unità ad alte prestazioni, per trarre il massimo nella guida delle moderne supersportive. Il Kit aumenta la stabilità dell'avantreno migliorando il comportamento in frenata e percorrenza di curva.

Il Kit KFORK è composto da:
    > Pistoni estensione e compressione in Ergal ricavati dal pieno, diametro 20 o 24 mm, a seconda dell'applicazione.
    > Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
    > Pacchi lamellari piramidali con smorzamento degressivo e lineare..
    > Fascette di tenuta ad alto scorrimento
    > Olio Synt a bassisima viscosità, sviluppato in collaborazione con FUCHS-SILKOLENE, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni. "

il kit scorrevolezza non 'ho montato

"La scorrevolezza della forcella è essenziale soprattutto in staccata, quando le elevatissime forze in gioco tendono a fletterla, con un aumento esponenziale degli attriti radenti; una forcella con il Kit S è costantemente più scorrevole, e trasmette al pilota uno miglior feeling con l’avantreno, proprio nella delicata manovra di staccata e inserimento in curva.

Il KIT S è composto da:
    - coppia boccole inferiori per fodero forcella, con speciale riporto antiattrito. Queste sono inserite in un anello in Ergal 7075 dimensionalmente calibrato per il corretto gioco di accoppiamento con lo stelo, a garanzia di indeformabilità dimensionale nell’uso esasperato.

- coppia paraoli stelo, con bordi di tenuta di nuovo disegno, e innovativo trattamento di impregnazione auto lubrificante, per minimizzare l’attrito di primo distacco. "

ma non credo che quello faccia variare i giri di regolazione.

Ora vorrei porvi una quesito sul precarico delle forche:
    Innanzi tutto cosa cambia nella guida variandolo?
    un numero maggiore di linee visibili indica un minor o maggior precarico?
    Avendo sfilato le forche devo aumentare o diminuire il precarico?
    Oggi avevo 2 linee visibili ho provato a portarle a 3 ma non ho notato grandi differenze.

NB un meccanico qui della zona mi controllato il canotto d sterzo guidando la moto tenendo un dito sotto alla piastra delle forcelle e frenando col freno anteriore per sentire se si muoveva , poi ha fatto la prova come da libretto delle istruzioni e gioco non c'è.

CORREGGETEMI SE DICO UNA CAZZATA MA:
    secondo me per ridurre l'ondeggiamento e l'alleggerimento dell'anteriore non mi conviene aumentare un pò il freno in compressione alle alte velocità nel mono per far si che aprendo il gas la moto si alzi di meno all'anterioreed aumentare il freno in estensione alle forche per non far alzare l'anteriore?
    Per il precarico ante e poste come mi comporto???
    Questo mono ha lo stesso interessa dell'originale 348mm

Aiutatemi perchè non capisco più una mazza e portarla da un sospensionista non so quanto possa essere utile anche perchè deve puntare la moto sopra i 140km/h e l'officina è in centro a monza

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima