Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: ondeggiamento all'anteriore:CERCO CONSIGLI

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio



    io nel frattempo giro con gli attrezzi e vado su e giù per la superstrada per vedere se riesco a cambiare qualcosa
    Hai preso l'acqua?
    Tutto bene?
    Ti racconto la mia esperienza, settimana scorsa, in Corsica:
    Configurazione moto ant. originale e dietro ab4. Avevo un cattivo feeling con l'anteriore, mi sembrava di sentire ogni minima sconnessione del terreno sull'avantreno e che quando scendevo in piega lo facesse troppo repentinamente, hocominciato a togliere precarico dalle forcelle, da una tacca fuori sono passato a due ed ho avuto un miglioramento ma piuttosto contenuto, dopo di che ho aperto la compressione idraulica di 1/4 di giro e c'è stato un deciso miglioramento allora ho aperto ancora di un'altro quarto e ho raggiunto un buon feeling.
    Tieni però conto che io ho ancore le gomme originali (anche se per poco)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Hai preso l'acqua?
    Tutto bene?
    Ti racconto la mia esperienza, settimana scorsa, in Corsica:
    Configurazione moto ant. originale e dietro ab4. Avevo un cattivo feeling con l'anteriore, mi sembrava di sentire ogni minima sconnessione del terreno sull'avantreno e che quando scendevo in piega lo facesse troppo repentinamente, hocominciato a togliere precarico dalle forcelle, da una tacca fuori sono passato a due ed ho avuto un miglioramento ma piuttosto contenuto, dopo di che ho aperto la compressione idraulica di 1/4 di giro e c'è stato un deciso miglioramento allora ho aperto ancora di un'altro quarto e ho raggiunto un buon feeling.
    Tieni però conto che io ho ancore le gomme originali (anche se per poco)
    1 giro di precarico fuori è assurdo,la moto non gira ;con il precarico a 3 andavi a pacco in frenata? La sensazione di caduta in curva mi torna poco con l'eccessivo precarico ,che al contrario dovrebbe rendere difficoltoso portare la moto alla piega.Pder me hai la gomma ant scalinata;quanti km con le pilot?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Minchia...ma fatele lavorare ste sospensioni oh.... piu ci mettete le mani e peggio andate.
    Leo il fatto che abbia la moto che cade in curva ci sta...è vero che se non affonda non si accorcia l'interasse ma è anche vero che si ritrova uno stiletto per le mani che ad ogni minima pressione sul manubrio reagisce in maniera nervosa. Ebbi la stessa sensazione dopo il cambio con il kit hyperpro, troppo precarico settato da Aviaracing, è bastato togliere un giro per tornare a sentire l'avantreno
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Minchia...ma fatele lavorare ste sospensioni oh.... piu ci mettete le mani e peggio andate.
    Leo il fatto che abbia la moto che cade in curva ci sta...è vero che se non affonda non si accorcia l'interasse ma è anche vero che si ritrova uno stiletto per le mani che ad ogni minima pressione sul manubrio reagisce in maniera nervosa. Ebbi la stessa sensazione dopo il cambio con il kit hyperpro, troppo precarico settato da Aviaracing, è bastato togliere un giro per tornare a sentire l'avantreno
    n0x mi sta sorgeno un dubbio sul precarico delle forche: man mano che aumentano le linee visibili aumenta il precarico o è il contrario?

    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Hai preso l'acqua?
    Tutto bene?
    Ti racconto la mia esperienza, settimana scorsa, in Corsica:
    Configurazione moto ant. originale e dietro ab4. Avevo un cattivo feeling con l'anteriore, mi sembrava di sentire ogni minima sconnessione del terreno sull'avantreno e che quando scendevo in piega lo facesse troppo repentinamente, hocominciato a togliere precarico dalle forcelle, da una tacca fuori sono passato a due ed ho avuto un miglioramento ma piuttosto contenuto, dopo di che ho aperto la compressione idraulica di 1/4 di giro e c'è stato un deciso miglioramento allora ho aperto ancora di un'altro quarto e ho raggiunto un buon feeling.
    Tieni però conto che io ho ancore le gomme originali (anche se per poco)
    niente acqua ...prima che partissi si è oscurato tutto così ho rimandato a oggi...
    Ultima modifica di ramon78; 30/06/2011 alle 07:31 Motivo: UnionePost automatica

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Minchia...ma fatele lavorare ste sospensioni oh.... piu ci mettete le mani e peggio andate.
    Leo il fatto che abbia la moto che cade in curva ci sta...è vero che se non affonda non si accorcia l'interasse ma è anche vero che si ritrova uno stiletto per le mani che ad ogni minima pressione sul manubrio reagisce in maniera nervosa. Ebbi la stessa sensazione dopo il cambio con il kit hyperpro, troppo precarico settato da Aviaracing, è bastato togliere un giro per tornare a sentire l'avantreno
    Con una linea di precarico fuori ,hai alzato l'avantreno...l'effetto contrario di aver sfilato le forche.Così precaricata la moto non curva......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    n0x mi sta sorgeno un dubbio sul precarico delle forche: man mano che aumentano le linee visibili aumenta il precarico o è il contrario?
    Piu linee vedi meno è precaricata. Piu avviti piu precarichi.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Piu linee vedi meno è precaricata. Piu avviti piu precarichi.
    Nel precarico idr 2 giri sono 1mm,sulla forca una linea corrisponde ad 1 mm o mi sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Con una linea di precarico fuori ,hai alzato l'avantreno...l'effetto contrario di aver sfilato le forche.Così precaricata la moto non curva......
    Amen, mi arrendo subito, nel discorso sospensioni non entro nemmeno a pagamento, non esiste materia piu rognosa, su un altro forum ho visto due pezzi grossi, rivenditori e distributori di due notissimi marchi (oro e viola), ammazzarsi di parole per sostenere le loro tesi. E lo fanno di mestiere, quindi sono competenti, figurati cosa vien fuori qua dentro

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nel precarico idr 2 giri sono 1mm,sulla forca una linea corrisponde ad 1 mm o mi sbaglio?
    Boh
    Ragazzi secondo me affannarsi a capire di sospensioni senza avere studiato per fare il professionista, equivale a voler capire di nucleare facendo il contadino
    Ultima modifica di n0x; 30/06/2011 alle 07:49 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Amen, mi arrendo subito, nel discorso sospensioni non entro nemmeno a pagamento, non esiste materia piu rognosa, su un altro forum ho visto due pezzi grossi, rivenditori e distributori di due notissimi marchi (oro e viola), ammazzarsi di parole per sostenere le loro tesi. E lo fanno di mestiere, quindi sono competenti, figurati cosa vien fuori qua dentro
    E' l'epico scontro fra linearisti(i gialli) e progressivisti (i viola,sicuro mr molla).....cmq se alzi l'avantreno precaricandolo,rallenti la discesa in piega,questo è un dato di fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio

    Boh
    Ragazzi secondo me affannarsi a capire di sospensioni senza avere studiato per fare il professionista, equivale a voler capire di nucleare facendo il contadino
    Ci sono dei dogmi,pochi ma ci sono ....
    Ultima modifica di leo; 30/06/2011 alle 07:51 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nel precarico idr 2 giri sono 1mm,sulla forca una linea corrisponde ad 1 mm o mi sbaglio?
    col mio mono un giro di precarico col manettino sono 0,5 mm , quindi 2 giri 1 mm , per le forche boh...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ONDEGGIAMENTO FARI
    Di kenciro nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 20:40
  2. Strana sensazione [ondeggiamento anteriore]
    Di arcobaleno nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 18:14
  3. ondeggiamento
    Di dennysupreme nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 14:50
  4. Misterioso ondeggiamento autostradale
    Di Blackroserider nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 06:20
  5. Ondeggiamento Speed '07
    Di speedippi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •