D'accordo ma se la morosina mi lascia a 16 anni ho delle reazioni (il mio mondo allora potrebbe essere tutto lì...), a 20 già diverso (so che il mondo è grande e vario...), a 30 dopo n. relazioni diverso ancora ecc ecc
A prescindere dall'emotività e dal subconscio.
[QUOTE=Strega Klà;4828708]Traqnuilla non c'è problema
Non sto parlando di situazioni oggettive da affrontare...stò parlando di situazioni emotive...ed il carattere di una persona si forma nei primi 3 anni di vita...se uno è impulsivo a 3 anni lo sarà anche a 30 ecc ecc
E' ovvio che se devi cambiar la gomma all'auto..a 5 anni provi a toglierla con le mani e a 50 usi l'appositia chiave..ma qui si parla di reazioni a volte persino subconscie
è vero che il carattere di una persona si froma ha tre anni.....però è anche vero che con gli anni un pò ci tranquilizza almento a me è successo... io ero una vera mina vagante .....poi con gli anni mi sono calmata.......
credo sia un discorso complesso con mille esempi e mille punti vista potremmo stare a discutere ore....ed ognuno la potrebbe vedere in maniera sempre diversa ....sai cosa credo che quello che conta è che ognuno di noi abbia consapevolezza di se stesso e sappia esattemente chi è e com'è ....per me questo aiuta molto nella vita....
che poi camilleri fa dire al protagonista di un suo romanzo una mitica frase, che credo sia molto adatta al caso di cui discutiamo e che può essere molto consolatoria: 'la femmina è lo scarso rimpiazzo di una buona minata*'.
certo desta molte perplessità, io per es sono perplesso...
ambè...
*minata = autoerotismo...
...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)
riflessione delle 15:24
DALLE UNA PAUSA MERDA
e mandala a cacare
con rispetto eh, sia chiaro, ma questo è il succo