Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: paracadutisti

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    uhm...a me hanno fatto questi conti; 1200 il corso ed eventualmente l'attrezzatura la posso noleggiare li' ad ogni sessione.
    Domenica il prezzo di ogni salto era 20 euro.
    Sembrera' poco intelligente come discorso, ma quello che mi rompe di piu è dovermi muovere parecchio per recarmi al campo di volo, tra tempo perso e costo in piu per arrivarci.
    Informati bene: 1200 € un corso AFF?
    Sono inclusi quanti lanci? Devi pagare anche il lancio all'istruttore che inizialmente ti deve seguire? Devi pagare anche il video?

Quanto costa il materiale a noleggio? Ahhh...piccolo consiglio, fatti dire di che anno è la sacca del paracadute che noleggerai e soprattutto quanti salti ha la vela......importantissimo per capire se il tessuto della vela è "spompato" o no. Una vela con più di 700 lanci inizia ad essere spompatella (poi dipende dal tipo di tessuto, tipo di vela, ecc...)

20 € a lancio? Guarda che certamente è una promozione, in quanto "normalmente" un lancio da 3.500 mt è sui 35 - 37 €
    20 € magari sono per un lancio da 1.500 mt......capirai....salti e tiri

Dimenticavo poi di menzionare: costo per mantenimento licenza, costo iscrizione al club paracadutisti, costo altimetro (quello bene o male mi sa che te lo devi prendere).

Insomma, informati bene.....non è così economico il discorso. Molti centri di paracadutismo stan perdendo tante persone a causa della crisi, quindi stanno inventando sempre più "promozioni civetta", per attirare nuovi clienti.....ma la promozione si sa....prima o poi finisce

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Informati bene: 1200 € un corso AFF?
    Sono inclusi quanti lanci? Devi pagare anche il lancio all'istruttore che inizialmente ti deve seguire? Devi pagare anche il video?

Quanto costa il materiale a noleggio? Ahhh...piccolo consiglio, fatti dire di che anno è la sacca del paracadute che noleggerai e soprattutto quanti salti ha la vela......importantissimo per capire se il tessuto della vela è "spompato" o no. Una vela con più di 700 lanci inizia ad essere spompatella (poi dipende dal tipo di tessuto, tipo di vela, ecc...)

20 € a lancio? Guarda che certamente è una promozione, in quanto "normalmente" un lancio da 3.500 mt è sui 35 - 37 €
    20 € magari sono per un lancio da 1.500 mt......capirai....salti e tiri

Dimenticavo poi di menzionare: costo per mantenimento licenza, costo iscrizione al club paracadutisti, costo altimetro (quello bene o male mi sa che te lo devi prendere).

Insomma, informati bene.....non è così economico il discorso. Molti centri di paracadutismo stan perdendo tante persone a causa della crisi, quindi stanno inventando sempre più "promozioni civetta", per attirare nuovi clienti.....ma la promozione si sa....prima o poi finisce
    Me l'hanno venduta cosi: 1200 Euro con 7 lanci e due istruttori + radio a terra. Durata sabato e domenica. Nolo attrezzatura 250 euro. Lanci da 4300mt si apre a 1700 tassativo. I venti euro erano nel tariffario esposto, poi non so se fosse solo per domenica o di default.
    Quanto all'attrezztura, beh...non so in che stato me la darebbero, mi auguro di averne una che frena
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di JoNich
    Moto
    Speed Triple 1050 Scorched Yellow ||www.jonich-wheels.com||

scusa ma di grazia, quale sarebbe uno sport adrenalinico? Fino ad ora ho fatto tre voli con aereo acrobatico di un amico, molto fico, ma ti assicuro che lo shock che ho provato al primo dive me lo ricordero' per sempre.

.
    ehehehehe Downhill tutta la vita!!!

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Me l'hanno venduta cosi: 1200 Euro con 7 lanci e due istruttori + radio a terra. Durata sabato e domenica.
    Fammi capire: 7 lanci in una sabato ed una domenica e ti rilasciano il brevetto?????????
    Guarda che probabilmente ti fan fare solo il livello 1.
    Poi dovrai fare il livello 2 ed infine il terzo per essere totalmente autonomo.........comunque sia, la cosa mi puzza alquanto.
    Solo lanci e nessuna lezione teorica??????
    Lascia stare valà ed affidati a gente seria se veramente vuoi iniziare

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da JoNich Visualizza Messaggio
    Io preferisco altri sport, il paracadute lo trovo poco adrenalinico per i miei gusti
    EHHHHHHHHHHHHHHHHH?

e che fai ...tiro alla fune con i Grizzly??

Boh..... poi ognuno trova l'adrenalina in qualcosa..... ma personalmente fra pista e lanci (ho fatto solo due tandem) trovo che ce ne sia in abbondanza....
    E se avessi due soldini il corso AFF lo farei volentierissimo...

Fammi capire: 7 lanci in una sabato ed una domenica e ti rilasciano il brevetto?????????
    Poi dovrai fare il livello 2 ed infine il terzo per essere totalmente autonomo.........comunque sia, la cosa mi puzza alquanto.
    Con 7 lanci al massimo ottieni l'abilitazione al lancio...
    sempre che uno esegua tutto alla perfezione, altrimenti i lanci diventano un pò di più.
    Poi puoi saltaresotto la supervisione di un direttore di lancio..
    Per il Brevetto (sei a quel punto autonomo e prendi da te le tue decisioni) ne occorrono assai di più....
    Almeno così mi hanno spiegato (ovvero così ho capito...)
    1200€ non è molto , qui vicino Roma c'è una ottima scuola l'AS Crazy Flight, ma costa un bel pò di più...sui 1900€ ...
    Ultima modifica di 357magnum; 23/06/2011 alle 16:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Ciao Nox,
    anche io sono di Milano e pure io è da un paio d'anni che vorrei fare il corso AFF, ma non ho trovato mai nessuno che venisse con me.
    Pure a me hanno detto più o meno le stesse tue cose.
    Se vuoi possiamo organizzarci assieme così da spuntare un pò di sconto e muoverci assieme così da dividere anche le spese di trasferta.
    Fammi sapere!

LAMPS

TCP Rider L'avatar di Rigo
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    scusa ma di grazia, quale sarebbe uno sport adrenalinico? Fino ad ora ho fatto tre voli con aereo acrobatico di un amico, molto fico, ma ti assicuro che lo shock che ho provato al primo dive me lo ricordero' per sempre.
    è proprio qui il punto... lo shock, come lo hai definito tu, andrà sfumando con il tempo, e cercherai di fare mano a mano sempre più lanci per riavere (anche se non l'avrai più) quella scarica di adrenalina che hai avuto la prima volta.

ora io non voglio non fartelo fare ma spenderai sempre di più per avere sempre i soliti 60 secondi di caduta libera...

nel volo in parapendio, se le condizioni meteo lo permettono, puoi volare quanto cazzo ti pare, puoi star su ore ed ore, e non pensare che non sia adrenalinico... ci sono figure acrobatiche pazzesche...

parlando di costi il corso si aggira intorno ai 1000 euro, dove l'ho fatto io ti seguono finchè non ottieni il brevetto, quindi non ci sono limiti di voli pagati e voli da pagare in più durante il corso...
    per l'attrezzatura, parlando sempre di roba nuova, tra selletta vela ed emergenza siamo intorno ai 3500/4000 euro
    mettici anche una radio, un variometro e un gps, il prezzo sale di circa 500 euro...
    ed hai tutto per volare...

se hai la possibilità, prova un tandem in parapendio o deltaplano
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    e giri gira l'elica romba il motor, siam paracadutisti o si apre o si muor
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Boh, mercoledi rivedo il ragazzo con il quale mi sono lanciato (tanto che c'ero ho stretto rapporti professionali ) e mi faccio spiegare tutto per i vari punti. Vediamo dove sta il veleno. Cmq sono il team è questo qui Corsi di paracadutismo, scuola di paracadutismo, lanci con paracadute Bologna, lanci Tandem

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Con 7 lanci al massimo ottieni l'abilitazione al lancio...
    sempre che uno esegua tutto alla perfezione, altrimenti i lanci diventano un pò di più.
    Poi puoi saltaresotto la supervisione di un direttore di lancio..
    Per il Brevetto (sei a quel punto autonomo e prendi da te le tue decisioni) ne occorrono assai di più....
    Almeno così mi hanno spiegato (ovvero così ho capito...)
    1200€ non è molto , qui vicino Roma c'è una ottima scuola l'AS Crazy Flight, ma costa un bel pò di più...sui 1900€ ...
    Beh se basta per la'bilitazione va bene, se poi devo saltare con un tutor me ne frego, non è un problema, basta che mi lasciano andare

Citazione Originariamente Scritto da Rigo Visualizza Messaggio
    è proprio qui il punto... lo shock, come lo hai definito tu, andrà sfumando con il tempo, e cercherai di fare mano a mano sempre più lanci per riavere (anche se non l'avrai più) quella scarica di adrenalina che hai avuto la prima volta.

se hai la possibilità, prova un tandem in parapendio o deltaplano
    Ok quello è comprensibile, a tutto ci si abitua e ci si assuefa, sono d'accordo, pero' è chiaro che non ho intenzione di lanciarmi fino 90 anni, finito l'effetto adrenalina rimetto tutto nell'armadio e amen.
    Ho visto che sei di macerata, io vado in vacanza a porto san giorgio; Non è che dalle tue parti nel periodo di agosto c'è la possibilita' di provare un parapendio in tandem?
    Ultima modifica di n0x; 24/06/2011 alle 07:08 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Rigo
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    Ok quello è comprensibile, a tutto ci si abitua e ci si assuefa, sono d'accordo, pero' è chiaro che non ho intenzione di lanciarmi fino 90 anni, finito l'effetto adrenalina rimetto tutto nell'armadio e amen.
    Ho visto che sei di macerata, io vado in vacanza a porto san giorgio; Non è che dalle tue parti nel periodo di agosto c'è la possibilita' di provare un parapendio in tandem?
    mi mandi un mp prima di partire per le vacanzze e ci scambiamo i numeri, da porto san giorgio in poco meno di un'ora sei ai decolli e per il tandem ci penso io ad organizzare tutto... abitando a 15min dai decolli ti faccio venire su solo quando il tempo è ottimo... no problem
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima