Ho già risposto, il fondamento è una mail ricevuta da un concessionario ufficiale.
si, sono sicuro.
A me non mi frega un ca**o se il marchio è comune o meno, io acquisto la moto perchè mi piace, punto.
Ma questo non vuol dire che quando la compro io mi dicono che Triumph non fa sconti e dopo due mesi un mio amico compra la stessa moto a 1000 euro in meno.
Sto, quindi, criticando una scarsa trasparenza nei prezzi che, da quanto ne so, è iniziata almeno due anni fa, oltre ad una scarsa trasparenza in merito all'uscita di nuovi modelli. Una su tutte l'"imboscata" fatta a coloro che hanno comprato la street 2010 a gennaio e dopo un mese è uscita la 2011/2012... Ma che cavolo vuol dire far uscire una moto all'improvviso e addirittura qualificarla 2012?!!? Mi prendi per il culo?
Questa è la strada per giungere alla (non) politica Kawasaki che, ormai, da qualche anno tira fuori un modello nuovo ogni anno, così chi la compra sa che la sua moto già non vale più una cippa. Ma se non erro la Triumph, così come l'Harley e la Ducati, non è mai stata accostata alla Kawasaki in questi termini.
Se poi vogliono farlo, fatti loro, ma la prossima volta che mi vengono a dire che Triumph non fa sconti perchè è Triumph gli sputo in un occhio e li tratto come se stessi comprando una Versis (con tutto il rispetto per la Versis....!!)
E ti faccio presente che quando compri una Ferrari ti alzano il prezzo, anzichè scontartelo. Mi dirai che il paragone non tiene, ma è solo per farti capire che se si vuole mantenere un "brand" c'è il modo di farlo. Altrimenti dichiarati molto meno figa e gettati nella mischia del gioco al ribasso. Ma guai a sentirmi dire la prox volta da un venditore Triumph che non è possibile fare sconti...!!!
vai a vedere le classifiche delle vendite e vedi come si colloca la Speed 2011 tra le naked di grossa cilindrata, certamente non rispetto all'SH 300!