ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare una reflex full frame e sono indeciso tra le due. Qualcuno del forum mastica di fotografia?
ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare una reflex full frame e sono indeciso tra le due. Qualcuno del forum mastica di fotografia?
ho una D300 ...non posso che consigliarti D700 ....a breve pero' dovrebbero presentare la D800 quindi fossi in te aspetterei
giusto per leggere un paio di opinioni
Opinioni
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
io tifo nikon da sempre ma pare che la 5d sia eccezionale... e comunque vada la scelta con macchine di quel livello cadi in piedi... il fatto di possedere già un parco ottiche potrebbe far pendere la bilancia a favore dell'una o dell'altra perchè alla fine costano molto più della macchina
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
Avevo la D300s ma la trovavo troppo pesante e "pastosa" nella risoluzione.
Ho visto foto fatte con la Canon e sinceramente mi sembrano più definite e sature cromaticamente.
Il rovescio della medaglia é che devo smaltire un discreto parco ottiche della Nikon se volessi passare a Canon.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
sono due gran macchine
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
sto usando una d700...è una bomba! per la canon non saprei dirti, non l'ho mai usata, ma ne parlano molto bene!
si meno di un anno ed uscirà la sostituta della d700 che ancora tiene bene il valore.
con canon come impugnatura gestione dei comandi, menu non mi trovo e nonostante abbia una resa cromatica più "reale" rimango su nikon.
la differenza con canon l'hai notata su schermo o perchè hai l'esigenza di stampare dei 50x60?
conta anche che le full frame sono enormi, non è un problema per i professionisti ma per l'amatore che non esce solo per fare foto è una bella scomodità.
e poi cambiare tutti i vetri solo perchè il modello della concorrenza è più avanzato è come tirarsi una martellata sui maroni visto che ogni 2 anni alternandosi canon e nikon si rinnovano.
Ultima modifica di manu for rent; 22/06/2011 alle 13:46
il fatto é che spenderei 1400€ per una D300s mentre con poco più avrei una full frame. se rimango in Nikon posso sfruttare il 70/300 Vr ed il 50mm 1/4 ma le altre ottiche DX 10/24 e 16/85 sarebbero "castrate".
Con Canon avrei meno peso del corpo ma ottiche da rinnovare.
Un dubbio che ho é questo. Sono macchine ottime che si equivalgono. Ma com'é che Canon ha 21 mpixel e Nikon 12? Non si vede differenza?
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC