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Discussione: Kit MK3 e revisione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GianLuca
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    Kit MK3 e revisione

    Volevo sapere se mettessi il Kit MK3 con scarichi omologati quando mi toccherà rifare la revisione della moto possono contestarmela o no?
    In aggiunta vorrei anche sapere se il kit migliora le prestazioni solo in presenza di scarichi aperti o anche con db killer inseriti?
    grazie a tutti.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ezio
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    il superamento della revisione è spesso legato al centro autorizzato a fartela. Ci sono centri estremamente zelanti ed altri molto meno.
    In via teorica mettere degli scarichi originali con il kit mk3 montato, dovrebbe produrre valori in decibel accettabili, ma valori fuori norma nelle emissioni.

    Il montare scarichi di serie con un kit mk3 per circolare normalmente (quindi non solo per superare la revisione) è un non senso (ammesso che ci si riesca fisicamente, dato che la miscela aria/benzina non sarebbe tarabile in funzione dello scarico). In altre parole e secondo me, la miscela sarebbe troppo ricca anche al valore minimo possibile impostabile con la vite di regolazione apposita.
    Ultima modifica di ezio; 24/06/2011 alle 15:06

  4. #3
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    se lo scarico è omologato (specificatamente per bonnie) deve restituire 91 db a 3500 giri

    se lo fa non hai problemi


    riguardo ai fumi basta chiudere le viti aria (stanno dietro ai carburatori, nella parte interna) prima di fare la prova

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ezio
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    Citazione Originariamente Scritto da Gattosenzacoda Visualizza Messaggio
    se lo scarico è omologato (specificatamente per bonnie) deve restituire 91 db a 3500 giri

    se lo fa non hai problemi


    riguardo ai fumi basta chiudere le viti aria (stanno dietro ai carburatori, nella parte interna) prima di fare la prova
    non è detto che dati i getti del kit mk3 sia sufficiente chiudere tutto. Secondo me.

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    non è detto che dati i getti del kit mk3 sia sufficiente chiudere tutto. Secondo me.
    la mia non era una supposizione

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    Citazione Originariamente Scritto da Gattosenzacoda Visualizza Messaggio
    la mia non era una supposizione
    una supposta?
    ...e tante care cose!

  8. #7
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    una supposta?
    dipende da quale punto di vista la guardi

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
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    Citazione Originariamente Scritto da Gattosenzacoda Visualizza Messaggio
    dipende da quale punto di vista la guardi
    oh, io non c'entro niente
    ...e tante care cose!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ezio
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    Citazione Originariamente Scritto da Gattosenzacoda Visualizza Messaggio
    la mia non era una supposizione
    Gianluca, non ti resta che presentarti con il tuo kit mk3 montato ed i terminali originali al centro revisione che ti indichera' gattosenzacoda.

  11. #10
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    non l'ho fatta così semplice, naturalmente dipende dal centro revisioni: c'è un'ampia scelta, dal revisore che analizza fumi e decibel sempre dello stesso scooter e fa passare tutti anche senza vedere la moto a quello che controlla le caratteristiche del modello e pretende che sia in tutto perfettemente originale (bada: originale, non semplicemnete omologato)

    quindi in base al revisore che hai di fronte ti comporti di conseguenza, ti presenti così com'è per la prima volta e vedi che faccia fa. se non va bene monti gli scarichi originali, nascondi i filtri conici dietro ai fianchetti e chiudi un po' le viti dell'aria

    in ultima analisi la vendi e ti compri un SH 150 che fa sempre la sua porca figura

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