Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Kit MK3 e revisione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di GianLuca
    Moto
    Cafè racer tutta la vita!
    Mi dispiace aver provocato questa discussione. Io sono cosciente della mia ignoranza in materia e qualunque consiglio mi possiate dare io ne sarò sempre felice, magari la confronterò con quello che ne pensa il mio meccanico di fiducia sperando non mi dia una terza versione diversa.
    Cmq grazie

TCP Rider L'avatar di Bonny76
    Moto
    Bonneville Black
    revisione con mk3, scarico 2in1 "aperto" e un solo specchio... revisione REGOLARE!!!! )

TCP Rider L'avatar di Fredd
    Moto
    Bonneville
    Revisione con mk3, toga e anche io con uno specchio solo....il tipo della revisione quando ha visto i valori di emissioni e rumore si è messo le mani nei capelli...ma alla fine revisione REGOLARE!!
    L'unico problema è che in caso di controllo delle mezzo da parte delle forze dell'ordine si è costretti (anche se non in tutti i Comuni) a fare la reviosione presso la MCTC....e li non scherzano per niente!!

PS. un mio amico con una harley 1300cc è andato a fare la revisione con il motore modificato a 1800cc e l'ha passata senza problemi!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di ezio
    ragazzi, che la revisione sia passabile con scarichi aperti e varie modifiche al sistema di aspirazione non è il tema del post.
    il tema è: "se mi presento con mk3 e SCARICHI ORIGINALI, passo la revisione se la fanno con tutti i crismi?
    la mia risposta è: "suppongo di no, perchè per quanto tu possa chiudere la vite aria benzina i valori dei fumi potrebbero essere fuori range dato che il getto del minimo è troppo grande"
    la risposta di gattosenza coda é: "sì, la passi chiudendo la vite aria/benzina". Lui non suppone.
    Ultima modifica di ezio; 24/06/2011 alle 22:36

TCP Rider L'avatar di Bonny76
    Moto
    Bonneville Black
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    ragazzi, che la revisione sia passabile con scarichi aperti e varie modifiche al sistema di aspirazione non è il tema del post.
    il tema è: "se mi presento con mk3 e SCARICHI ORIGINALI, passo la revisione se la fanno con tutti i crismi?
    la mia risposta è: "suppongo di no, perchè per quanto tu possa chiudere la vite aria benzina i valori dei fumi potrebbero essere fuori range dato che il getto del minimo è troppo grande"
    la risposta di gattosenza coda é: "sì, la passi chiudendo la vite aria/benzina". Lui non suppone.
    se la revisione è fatta "con tutti i crismi" non la passi assolutamente!
    la moto deve essere completamente originale per poter passare la revisione, punto.
    ma non perchè i valori non riportano ma perchè l'mk3 non è di serie!
    meglio così?
    se invece la domanda è "se vado a revisione con mk3 e scarichi originali, passa?" la risposta è..... SI

Bannato
    Moto
    Bonneville 790
    grazie per aver interpretato le mie parole, evidentemente non ero stato chiaro.
    l'anno scorso ho fatto la "revisione con tutti i crismi" con mk3 e scarichi originali, chiudendo le viti aria sono rientrato nei limiti delle emissioni.
    non suppongo perchè ci sono passato, molto semplice.

TCP Rider L'avatar di ezio
    Citazione Originariamente Scritto da Gattosenzacoda Visualizza Messaggio
    grazie per aver interpretato le mie parole, evidentemente non ero stato chiaro.
    l'anno scorso ho fatto la "revisione con tutti i crismi" con mk3 e scarichi originali, chiudendo le viti aria sono rientrato nei limiti delle emissioni.
    non suppongo perchè ci sono passato, molto semplice.
    il prossimo anno mi scade la mia 2006. Se mi dai l'indirizzo del revisore (anche in MP) la porterò li. Grazie

PS. hai detto che ho scritto delle palesi inesattezze. Se me le indichi coglierò anche l'occasione di imparare qualche cosa.
    Ultima modifica di ezio; 25/06/2011 alle 10:36

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    .......passa tutto.................

TCP Rider L'avatar di GianLuca
    Moto
    Cafè racer tutta la vita!
    Citazione Originariamente Scritto da GianLuca Visualizza Messaggio
    In aggiunta vorrei anche sapere se il kit migliora le prestazioni solo in presenza di scarichi aperti o anche con db killer inseriti?
    grazie a tutti.
    Ringrazio tutti per le informazioni che mi avete dato però non avete risposto alla seconda domanda (o forse non ho capito io)
    in pratica se metto il kit mk3 e monto gli scarichi omologati, il miglioramento delle prestazioni le avrò solo se libero gli scarichi dal db killer o l'avrò anche con i db k montati?

Bannato
    Moto
    Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da GianLuca Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le informazioni che mi avete dato però non avete risposto alla seconda domanda (o forse non ho capito io)
    in pratica se metto il kit mk3 e monto gli scarichi omologati, il miglioramento delle prestazioni le avrò solo se libero gli scarichi dal db killer o l'avrò anche con i db k montati?

se parli di scarico con db killer ne deduco che tu non stia parlando degli originali quindi.
    il kit mk3 (che poi non è altro che l'adeguamento della carburazione ai filtri conici anzichè all'airbox) lavora bene anche con degli scarichi aftermarket omologati (con db killer).
    certo dipende dallo scarico, più è libero e più rende.
    in ogni caso, con delle prove al banco si vede che in qualsiasi condizione e regime di utilizzo, uno scarico senza db killer rende sempre qualcosa in più

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima