cerco di mettervela giù breve...
sostanzialmente la mia situazione attuale è questa:
- studente universitario in giurisprudenza (ancora 14 esami al traguardo): non ho intenzione di seguire il ramo avvocatura/magistratura, ma al massimo consulenza aziendale...
- lavoratore part-time CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO come venditore in grande distribuzione (da ormai 4 anni, per mantenermi fuori casa...). nel frattempo mi stanno dando mansioni sempre maggiori (formatore di equipe in altri negozi, riunioni, "semi-limitata" gestione delle merci....)
tempo fa mi han proposto di fare carriera in azienda, proposta rifiutata perchè cmq la priorità era la laurea.... ora però nulla di certo per quando sarò alla fine del mio corso di studi.
detto questo,
mercoledì ho ricevuto una telefonata da parte di un'azienda che ricerca profili per conto di grosse multinazionali.
questa multinazionale tedesca (che tutti conoscete - in ambito sportivo) è alla ricerca di un commerciale (negozi piccola distribuzione) per la mia zona e gli è stato fatto il mio nominativo (non so da chi e non so perchè dato che non sono ancora laureato, e non ho dato in giro il mio CV).
la proposta è questa:
-full time
-auto aziendale (+ spese)
-tempo indeterminato
-25mila annui (lordi) + 30% variabile su raggiungimento obiettivi
-possibilità di crescita a livello quadro, essendo io giovane (a detta sua) rispetto al profilo medio dei commerciali in questo settore (30 anni - io 26).
-la mancanza di una laurea non è un problema per loro in quanto il mio CV (che gli ho successivamente inviato) presenta cmq numerose attività lavorative (lavoro +/- consecutivamente da quando avevo 15anni, prima stagionale, poi annuale...) e attività extraprofessionali (lingue, formazioni, ecc...) che a suo dire sono soddisfacenti.
ora, il problema è sostanzialmente dato dal fatto che un full time mi toglierebbe tutto il tempo (che adesso è già poco) per studiare.
considerate che adesso (part-time) riesco a dare 5-6 esami all'anno...
se faccio un fullt mi laureerò nel 2078....
dall'altra pate non ho la certezza che una volta finito di studiare nell'azienda dove lavoro adesso mi spingano effettivamente avanti..., per il fatto che c'è un turnover abbastanza frequente, e quindi c'è la possibilità che le persone che mi han fatto queste proposte non ci siano + qnd avrò finito...
questo a grandi linee....
quindi cosa faccio???
perchè il resp.delle risorse umane di questa mega ditta verrebbe apposta qui da me per un colloquio di assunzione....
la mia ragazza (e i miei) mi dicono di aspettare, sulla base del fatto che se mi han fatto questa proposta adesso (con solo un diploma di perito in elettronica e telecomunicazioni e semplicemente per la mia "carriera" lavorativa), una volta laureato, dovrei avere un profilo "abbastanza richiesto"...
io sono molto molto combattuto...
ditemi la vostra, per favore...
(scusate, sono stato troppo lungo...)