Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: ho bisogno di un consiglio [proposta di lavoro inside]

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia

Unhappy ho bisogno di un consiglio [proposta di lavoro inside]

cerco di mettervela giù breve...

sostanzialmente la mia situazione attuale è questa:
    - studente universitario in giurisprudenza (ancora 14 esami al traguardo ): non ho intenzione di seguire il ramo avvocatura/magistratura, ma al massimo consulenza aziendale...
    - lavoratore part-time CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO come venditore in grande distribuzione (da ormai 4 anni, per mantenermi fuori casa...). nel frattempo mi stanno dando mansioni sempre maggiori (formatore di equipe in altri negozi, riunioni, "semi-limitata" gestione delle merci....)

tempo fa mi han proposto di fare carriera in azienda, proposta rifiutata perchè cmq la priorità era la laurea.... ora però nulla di certo per quando sarò alla fine del mio corso di studi.

detto questo,

mercoledì ho ricevuto una telefonata da parte di un'azienda che ricerca profili per conto di grosse multinazionali.

questa multinazionale tedesca (che tutti conoscete - in ambito sportivo) è alla ricerca di un commerciale (negozi piccola distribuzione) per la mia zona e gli è stato fatto il mio nominativo (non so da chi e non so perchè dato che non sono ancora laureato, e non ho dato in giro il mio CV).
    la proposta è questa:
    -full time
    -auto aziendale (+ spese)
    -tempo indeterminato
    -25mila annui (lordi) + 30% variabile su raggiungimento obiettivi
    -possibilità di crescita a livello quadro, essendo io giovane (a detta sua) rispetto al profilo medio dei commerciali in questo settore (30 anni - io 26).
    -la mancanza di una laurea non è un problema per loro in quanto il mio CV (che gli ho successivamente inviato) presenta cmq numerose attività lavorative (lavoro +/- consecutivamente da quando avevo 15anni, prima stagionale, poi annuale...) e attività extraprofessionali (lingue, formazioni, ecc...) che a suo dire sono soddisfacenti.

ora, il problema è sostanzialmente dato dal fatto che un full time mi toglierebbe tutto il tempo (che adesso è già poco) per studiare.

considerate che adesso (part-time) riesco a dare 5-6 esami all'anno...
    se faccio un fullt mi laureerò nel 2078....

dall'altra pate non ho la certezza che una volta finito di studiare nell'azienda dove lavoro adesso mi spingano effettivamente avanti..., per il fatto che c'è un turnover abbastanza frequente, e quindi c'è la possibilità che le persone che mi han fatto queste proposte non ci siano + qnd avrò finito...

questo a grandi linee....

quindi cosa faccio???

perchè il resp.delle risorse umane di questa mega ditta verrebbe apposta qui da me per un colloquio di assunzione....

la mia ragazza (e i miei) mi dicono di aspettare, sulla base del fatto che se mi han fatto questa proposta adesso (con solo un diploma di perito in elettronica e telecomunicazioni e semplicemente per la mia "carriera" lavorativa), una volta laureato, dovrei avere un profilo "abbastanza richiesto"...

io sono molto molto combattuto...

ditemi la vostra, per favore...

(scusate, sono stato troppo lungo...)
    Ultima modifica di Cav; 25/06/2011 alle 10:48
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io direi di guardare alla laurea.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Come disse il grande Honda, il pezzo di carta vale meno di un biglietto di teatro: costa tanto e non ti garantisce un posto per lo spettacolo.
    Te lo dico io che ancora sto dietro al pezzo di carta eh..

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    LUCA... io, che sono laureato in giurisprudenza, ti consiglierei di accettare il lavoro... anche se darai 2 esami all'anno... in 5/6 anni ce la farai... poi magari potrai ulteriormente migliorare il tuo status... ma l'offerta non mi pare da buttare... considerati i tempi che corrono

non commettere il mio errore: laureato + militare e poi entrato nel mondo del lavoro
    Ultima modifica di giorgiorox; 24/06/2011 alle 14:57
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    da laureato in legge ti dico che averla non ti renderà più appetibile nel mercato del lavoro.....fossi in te accetterei.....se il lavoro ti piace non ci penserei su!
    come ha detto giorgio poi i dieci esami che ti mancano riuscirai a farli, ma intanto hai un posto di lavoro ....il che non è poco coi tempi che corrono!
    con una laurea in giurisprudenza o fai l'avvocato o fai concorsi nella pubblica amministrazione oppure prendi quel che capita......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Concordo. Ti hanno offerto quello che per un buon 60% dei neolaureati del nostro Paese (e secondo me sto stimando per difetto) e' un lavoro da sogno. E pare anche con buone prospettive di sviluppo. Secondo me non e' un treno da perdere.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    io proporrei alla ditta che ti vuole assumere un compromesso... se sei bravo e richiesto, la ditta può anche assumerti part-time per un periodo (finchp non dai gli esami)

il pezzo di carta, nella vita ti servirà sempre... io non sono neanche diplomato, ma se vuoi rimboccarti le maniche, il mondo ti offre tante possibilità...

mi sento di dirti di fargli una controproposta, e di valutare sia l'uno (il lavoro) che l'altro (la laurea)...

tanti auguroni cavy..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Io lavoro (stabilmente) da quando avevo 21 anni, cioè da dopo il diploma e il militare. Lavorando mi sono laureato in giurisprudenza, nella speranza che il titolo mi facilitasse nell'avanzamento di carriera. Risultato: mi sono fatto un culo a cappello di prete per dieci anni (tanto ci ho messo a laurearmi lavorando) senza ottenere (come direbbe Cetto Laqualunque) UNA BEATA MINCHIA! E' sempre triste consigliare a qualcuno di mettere gli studi in priorità due, però io fossi al tuo posto un pensierino molto serio lo farei!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Diciamo che lo stipendio offerto non è certo il fattore discriminante, però se il settore di arrivo ti interessa ed una carriera commerciale è nelle tue corde, potrebbe essere una buona opportunità. E' chiaro che le aziende grandi se ci sai fare ti offrono maggiori opportunità.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Sicuramente il lavoro Luca ... studiare fai sempre a tempo, lavorare non proprio (almeno con quelle prospettive).

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima