Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: ho bisogno di un consiglio [proposta di lavoro inside]

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Accetta, accetta....scherzi?
    Da laureata di assicuro che la laurea non da alcun genere di aiuto, anzi, spesso è un deterrente perchè, in alcuni settori, il laureato dovrebbe (uso il condizionale perchè in realtà poi non è sempre così) essere assunto ad un livello maggiore.
    Ti puoi laureare anche a 40 anni....che ti frega?
    L'esperienza e la pratica valgono 1000 volte di più che non la teoria e, purtroppo, le nostre università son solo teoriche.

Però.......guada anche il rovescio della medaglia....
    Tu continui a dire che "l'azienda ha prospettato una carriera....", "mi danno auto aziendale, bonus, contratto a tempo indeterminato.....ecc.....", "l'azienda mi ha promesso questo o quest'altro...."
    Ecco, probabilmente non hai per tua fortuna ancora "toccato con mano" certe cose.
    Prima tra tutte, la capacità innata delle aziende di proporre, promettere e poi non mantenere.
    Oppure l'abilità nel prospettare "carriere da sogno", mentre poi il tutto si riduce ad un semplice compito.....o, peggio ancora, a tutt'altro tipo di compito.
    Bonus e auto aziendali poi: certo che te li danno, ma a che prezzo........
    Insomma, io ti direi d'accettare per permetterti di far esperienza, ma di ricordare anche che "non è tutto oro quel che luccica"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da jtriple Visualizza Messaggio
    Io accetterei il lavoro al volo con la laurea in giurisprudenza non me ne volere ma non sarai affatto appetibile sul mercato del lavoro oggi le aziende guardano il cv tenendo conto delle esperienze lavorative la tua laurea è troppo inflazionata poi magari impiegherai più tempo ma ti la conseguirai lo stesso.
    che sarebbe anche il mio pensiero.

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    una volta laureato poi devi fare l 'esame di stato oltre che il praticantato...il tempo passa--
    io direi di accettare....
    niente esame di stato, niente praticantato...

Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    studio e carriera in Italia purtroppo non vanno a braccetto
    la Laurea ti rimane la carriera va e viene

fai quello ke ti piace
    ma da laureato
    quindi dovrei prima finire gli studi...

Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    quindi tu ti sentiresti di restare in una ditta per 40 anni di carriera?

lo chiedo perché io so che non resterò e non voglio restare in una ditta per tutta la mia carriera...
    ovvio che 40 anni a fare la stessa cosa assolutamente no.. ma ricevere una offerta da Adidas non credo capiti tutti i giorni, e cmq la speranza di far carriera in azienda, o di essere notato da altre credo possa valere la pena.... no?

Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Accetta, accetta....scherzi?
    Da laureata di assicuro che la laurea non da alcun genere di aiuto, anzi, spesso è un deterrente perchè, in alcuni settori, il laureato dovrebbe (uso il condizionale perchè in realtà poi non è sempre così) essere assunto ad un livello maggiore.
    Ti puoi laureare anche a 40 anni....che ti frega?
    L'esperienza e la pratica valgono 1000 volte di più che non la teoria e, purtroppo, le nostre università son solo teoriche.

Però.......guada anche il rovescio della medaglia....
    Tu continui a dire che "l'azienda ha prospettato una carriera....", "mi danno auto aziendale, bonus, contratto a tempo indeterminato.....ecc.....", "l'azienda mi ha promesso questo o quest'altro...."
    Ecco, probabilmente non hai per tua fortuna ancora "toccato con mano" certe cose.
    Prima tra tutte, la capacità innata delle aziende di proporre, promettere e poi non mantenere.
    Oppure l'abilità nel prospettare "carriere da sogno", mentre poi il tutto si riduce ad un semplice compito.....o, peggio ancora, a tutt'altro tipo di compito.
    Bonus e auto aziendali poi: certo che te li danno, ma a che prezzo........
    Insomma, io ti direi d'accettare per permetterti di far esperienza, ma di ricordare anche che "non è tutto oro quel che luccica"
    ovvio che promettono mari e monti, ma cmq per cominciare non mi pare assolutamente male...

la mia paura è quella che dando ancora priorità allo studio per un anno, poi non mi ricapiti + un'offerta così...

certo, mi hanno contattato loro, non li ho cercati io, quindi magari facendo girare il mio cv un posto cmq lo trovo.... però se loro mi han "richiesto" per le mie competenze, e non per il mio titolo di studio, magari qlc possibilità di scalare le gerarchie dovrei averla in futuro...

boh....

ho ancora una giornata di tempo per rifletterci...

dannazione [sigla]
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    cmq 1200 puliti + auto e spese non è male
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    quindi tu ti sentiresti di restare in una ditta per 40 anni di carriera?
    lo chiedo perché io so che non resterò e non voglio restare in una ditta per tutta la mia carriera...
    Tranquillo... non c'è pericolo!
    Tutto bello, le prospettive, i sogni... la realtà del mondo del lavoro per il 95% delle persone è molto diversa. Intanto entraci in una società che ti prospetta 40 anni di carriera, poi si vede.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    infatti... se a questo ci aggiungi il variabile (se lo piglio) arrivo a 1500-600...

TCP Rider L'avatar di StraPazzo
    Moto
    Striiizzz Triple 675 & Vespa 50 Special work in progress
    Chiama il tipo del colloquio e spiegagli la tua volontà di terminare gli studi (visto anche che ti mancano pochi esami) e se gli andrebbe bene un part time per riuscire a prendere la laurea.

Credo che se gli interessi accetterebbero, pur di non perderti...

Poi in futuro quel "pezzo di carta" potrebbe fare la differenza, visti i continui cambiamenti nel mondo del lavoro.

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    sono occasioni che non capitano spesso...
    non ti dico se dovresti accetare o meno questa offerta, secondo me devi sentire quello che vuoi veramente...

per la mia esperienza, parlo da laureato, la laurea non è fondamentale per lavorare (e fare carriera... )
    il tempo per prendere la laurea esce comunque..

un mio consiglio in generale sarebbe quello di non tenere in considerazione nessuna presunta promessa con prospettive ecc.. (tutti possono promettere!) ma fare un bilancio tra quello che ti offrono adesso e quello che hai.

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    .... però se loro mi han "richiesto" per le mie competenze, e non per il mio titolo di studio, magari qlc possibilità di scalare le gerarchie dovrei averla in futuro...[/B]
    Ha, ha, ha...sì, sì....sempre se alle gerarchie non ci sia "il nipote dello zio dell'amministratore delegato"......"la direttrice stron@a e carrierista"...."il collega voltaspalle".......
    ....ragazzo, ascolta una povera disillusa, guarda il presente e mira al futuro, ma senza avere grosse speranze.....insomma, accetta quel che viene

Per tua informazione.....a 27 anni, ero laureata da 2 e lavoravo in un'azienda calzaturiera. Un giorno mi contattò la Nike di Casalecchio di Reno......anche lì grosse promesse, grandi garanzie......uhhhhhh...non ti dico.....
    Moral della favola, menomale me ne son rimasta a lavorare dov'ero.

Per carità, anche io iniziai in ambito calzaturiero/abbigliamento, con un lavoro bellissimi, che mi permise di girare mezza Europa: a 25 anni avevo auto aziendale, carta di credito aziendale, contatto con direttori e produzione, cellulare aziendale, PC aziendale e.....
    ....contratto di formazione lavoro...alias: mi sbattevo per 10 - 11 ore al giorno per percepire la bellezza di 800,00 € al mese......che tristezza!!!!
    Ma per iniziare mi andò benissimo....comunque, quel che ricordo di quell'ambiente è la falsità, il carrierismo bestiale, il voltarsi le spalle a vicenda, lo snobbismo........
    ...mamma mia, preferisco di gran lunga l'officina meccanica in cui lavoro ora
    Ultima modifica di Erikuccia; 25/06/2011 alle 10:32

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    chiarissima...

TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    esiste un modo per sapere quanti avvocati ci sono in italia?

Fallo e poi pensaci.......riuscirete a lavorare e guadagnare......

prendi in considerazione la proposta.....

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima