Originariamente Scritto da
Erikuccia
Accetta, accetta....scherzi?
Da laureata di assicuro che la laurea non da alcun genere di aiuto, anzi, spesso è un deterrente perchè, in alcuni settori, il laureato dovrebbe (uso il condizionale perchè in realtà poi non è sempre così) essere assunto ad un livello maggiore.
Ti puoi laureare anche a 40 anni....che ti frega?
L'esperienza e la pratica valgono 1000 volte di più che non la teoria e, purtroppo, le nostre università son solo teoriche.
Però.......guada anche il rovescio della medaglia....
Tu continui a dire che "l'azienda ha prospettato una carriera....", "mi danno auto aziendale, bonus, contratto a tempo indeterminato.....ecc.....", "l'azienda mi ha promesso questo o quest'altro...."
Ecco, probabilmente non hai per tua fortuna ancora "toccato con mano" certe cose.
Prima tra tutte, la capacità innata delle aziende di proporre, promettere e poi non mantenere.
Oppure l'abilità nel prospettare "carriere da sogno", mentre poi il tutto si riduce ad un semplice compito.....o, peggio ancora, a tutt'altro tipo di compito.
Bonus e auto aziendali poi: certo che te li danno, ma a che prezzo........

Insomma, io ti direi d'accettare per permetterti di far esperienza, ma di ricordare anche che "non è tutto oro quel che luccica"