Ciao a tutti...allora l'idea iniziale era di dare via il monster 620 per restare sempre in casa Ducati...volevo prendere un 999, usato degli ultimi ultimi modelli prodotti....
Però poi ci ho pensato bene e mi son detto che una supersportiva non mi serviva ad un bel niente, non vado in pista, e anche usandola per fare dei giri di 250 km sulle colline, alla fine avrei avuto più affaticamento che divertimento...
Così mi sono buttato sulle Maxi motard, volendo comunque restare su una casa italiana e le scelte erano due Hypermotard 796 e Dorsoduro 750 (scartati a priori la 1100 e la 1200)...
L'Hyper pur essendo una bella moto (tra l'altro l'ha presa un mio amico con tanto di Termigoni), non mi dà quel senso di cattiveria che sento nel vedere la Dorsoduro...sembra proprio più imbufalita...
Tra l'altro il bicilindrico di Noale gode anche di 10cv e la possibilità di selezionare tre mappe (poi si vedrà quanto saranno utili), acceleratore Ride By Wire e regolazione della forca (precarico ed estensione) e il mono posteriore (compressione molla con ghiera e ritorno), roba che l' hyper non ha proprio (almeno sulla forca)...
Ci sarebbe anche la Factory, con pezzi in carbonio, regolazione forche anche in compressione (pare che le versioni 2011 di dorsoduro adottino tutte le forcelle sachs sia per standard che per factory), mono sachs con tutte òe regolazioni, e pinze Brembo radiali a 4 pistoncini....
Per farla breve...oggi sono andato in un conce Aprilia (l'ultimo rimasto in provincia di Alessandria) per farmi fare il preventivo per la Dorsoduro 750 standard....con ritiro usato e tutto gli devo dare 7000 eurozzi...poi vediamo di contrattare ancora un filo magari su qualche accessorio (se me lo mette nel prezzo finale) o vedo a quanto mi mette la Factory (anche se non ne sento molto l'esigenza)....
Penso prossima settimana di andarla a ordinare (ne ha 2 in casa, ma se fosse la ordino rossa)
Ho visto anche dal vivo la nuova Tuono. bhè dico che in foto non è fotogenica, non è affatto malvagia, quel muso ci sta con l'insieme (nelle foto sembra molto più gonfio e goffo)...
Che ne pensate della Dorso?![]()