Ciao, da felicissimo possessore di un mx-5 1.6 del 2001 non posso che straconsigliartela.
Io ho il modello vecchio, cmq ho provato anche quello nuovo (con il tetto in tela, quello in metallo proprio non mi va giu') e posso dirti che è sempre una macchina stupenda, anche se forse un po' meno sincera quando la porti al limite (parere confermato anche da EVO).
A mio parare non ha assolutamente rivali, in quanto la mr-2 pur essendo ottimamente bilanciata e forse persino piu efficace grazie al motore centrale perde molto nel in divertimento di guida (ehi possessori di mr2 non aggreditemi, so che è divertentissima anche quella, solo a mio parere un po meno delle mazdina). La mg è proprio di un altra razza e nonostante che, essendo inglese abbia tutta la mia simpatia, provandole entrambe anche solo per 10 minuti non credo sceglieresti mai la (purtroppo) fallita mg.
Tralascio tt, z4 e slk poiche sono macchine che offrono la metà (o forse 1/4) del divertimento a quasi il doppio del prezzo... Insomma quelle le vedo piu' come macchine modaiole, la mazda come un giocattolino per fare ogni curva di traverso
![]()
la s2000 costa un bel po' di piu' e bisognerebbe, spendendo quella cifra, prendere quella invece che la strepitosa elise (una macchina davvero senza NESSUN rivale). Puoi fare dei affari con la opel speedster (pianale elise... macchina stupenda).
Tutto sommato però se la vuoi nuova corri a prendere la mazda e vedrai che noin te ne pentirai. A e se vuoi altre informazioni vai sul forum MX-5 Forum è bello e frequentato da tantissimi appassionati (quasi) quanto questo![]()
accidenti quanto ho scritto.....![]()