Originariamente Scritto da
sagyttar
Mi spiace essere fuori dal coro ma io sono a favore delle corride. Mi spiace per la torera che è stata incornata ma mi spiace anche che ci sia un movimento di opinione che si sta mettendo contro questa tradizione che purtroppo sta scomparendo per lasciar posto a corride troppo a misura di turista.
La corrida possedeva una sua cultura, una sua tradizione e cose che noi che stiamo al di fuori dei confini iberici non possiamo capire.
Mi spiace soprattutto quando diciamo che siamo dalla parte del toro mentre stiamo addentando una "fiorentina" come Dio comanda.
Come penste che sia stata matata quella chianina che ci sta offrendo la sua carne?
Nelle corride si celebra una sorta di rito pagano che richiede la sua vittima (spesso il toro qualche volta il torero)..... ma ricordate anche che quando un toro incorna il proprio torero, trascorrerà il resto della sua vita libero nelle praterie della meseta.
Mah!..............
Potete anche mandarmi a cagare o bannarmi per questo imo pensiero, ma io la vedo così. A suo tempo quando ero stato in Spagna avevo provato a documentarmi e parlare con gente del posto.......