a me i tori non garbano, preferisco le vacche![]()
non mi piacciono le corride!
tifo anche io sempre per i tori!
Sono combattuto, da una parte c'è la spettacolarizzazione della morte del toro, l'attrazione turistica intrisa di sangue, l'esecuzione che fa provare un brividino agli astanti mentre sorseggiano una birra e sgranocchiano popcorn. E tutto questo non mi piace, sarebbe da abolire.
Dall'altra c'è la poetica della sfida tra uomo e bestia, l'animale più forte e indomito, il coraggio, il rituale, i suoi gesti, la sfida e il rischio. C'è passione, ma può esserci anche dolore, c'è amore e c'è morte. Forte, violenta, romantica la corrida. E questo mi piace, ci sarebbe qualcosa da salvare.
Non so
se mi capisco
quando parlo
ci sono i giochi con i tori dove non si ferisce l'animale... ma ci si volteggia sopra...., le corse dei tori....
la corrida classica per me non ha più senso di essere.
sennò non lamentiamoci della caccia alle foche, alle balene, alla mattanza dei tonni, delfini.... ect.....
Ultima modifica di Sfigatto; 27/06/2011 alle 11:09 Motivo: UnionePost automatica
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
Continua continua. Ma il senso di tutto ciò? Se prima non risolviamo i problemi sopra citati allora non dobbiamo risolvere nemmeno quelli più piccoli (perchè, obiettivamente, il problema dei tori morti nelle corride è al limite del ridicolo come dimensioni e numeri..).???Son ragionamenti che non capisco.Se si può risolvere qualsiasi problema, facciamolo! Poi che sia grande o piccolo, intanto è un problema in meno!
Si stava meglio quando si stava meglio.